madra02-votailprof
madra02-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh..che mi raccontate della notte delle streghe? :siono:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sa che non molti credono ad halloween qui..tutti troppo seri o troppo antiamericani?? :mrgreen:
Si scherza eh...
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Semplicemente è una festa che non ha radici nella nostra storia. Se proprio dobbiamo importare una festa dall'estero, non si potrebbe optare per il Carnevale di Rio? 8)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Disinteressato vero Bat? Eoo oe oe e sambaaaaa :mrgrenn:
madra02-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh..tante feste non sono proprio 'italiane'..ma diventano occasioni per divertirsi.. magari non solo come vorrebbe divertirsi battagliero!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ehi Bat, direi che hai trovato pane per i tuoi denti.. :mrgreen:
madra02-votailprof
Rispondi Cita Salva
:D
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Ehi Bat, direi che hai trovato pane per i tuoi denti.. :mrgreen:

Eh già, pensa che s' è anche registrata il contatto messenger, per potermi inseguire pure lì... :(
madra02-votailprof
Rispondi Cita Salva
tranquillo..lo cancello immediatamente!!coaì potrai dormire sogni tranquilli sta notte
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarò nostalgica ma io ricordo da bambina quanto fosse bella per me la Festa dei Morti!Come stanotte mia mamma si alzava e metteva tutti i regali vicino al mio letto e a quello dei miei fratelli.Io credevo davvero che fossero i Morti a portarmi quei giocattoli..e li pregavo giorni prima dicendo loro ciò che avrei voluto.Chiedevo i doni a mio zio e a mio nonno che erano morti anni prima e che io non ho mai conosciuto.Era un modo come un altro per avvicianre i bambini a un tema così brutto come la morte attraverso una specie di dialogo con chi non c'è più.Oggi non so fino a che punto un bambino potrebbe mai credere ad una storia del genere..Credo però che almeno per i più piccoli era una festa più bella dell'odierna notte delle streghe.Almeno a mio parere..Stasera è vero..sono nostalgica! :wink:
madra02-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh..forse oggi neanche si spiega ai bambini il senso di qsta ricorrenza!e da piccola mi ricordo che il modo per avvicinarmi ai cari scomparsi non era il regalo..ma il fatto di andare a trovarli al cimitero!
che poi ora il tutto si sia trasformato in halloween..beh forse è solo un modo diverso di vivere qsta festa!
lianda-votailprof
lianda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non sono d'accordo sul fatto che non si vada più al cimitero e si preferisca la notte delle streghe:la festa dei morti è una tradizione dura a morire..e aggiungerei un PER FORTUNA.
il modo con cui la si spiega ai bambini è legato a come i genitori l'hanno vissuta dentro di sè,perchè penso che perpetuino i bei ricordi..almeno,per me è stato così,mia madre ha trasmesso a me,da piccola,la stessa festa che viveva lei,cioè quella di cui parlate voi,e i bambini,quando c'è da sognare,ora come allora,non si tirano indietro. :wink:
halloween?ops,mi ero dimenticata della mia festa! :oops:
8) :twisted:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Battu":
Sarò nostalgica ma io ricordo da bambina quanto fosse bella per me la Festa dei Morti!Come stanotte mia mamma si alzava e metteva tutti i regali vicino al mio letto e a quello dei miei fratelli.Io credevo davvero che fossero i Morti a portarmi quei giocattoli..e li pregavo giorni prima dicendo loro ciò che avrei voluto.Chiedevo i doni a mio zio e a mio nonno che erano morti anni prima e che io non ho mai conosciuto.Era un modo come un altro per avvicianre i bambini a un tema così brutto come la morte attraverso una specie di dialogo con chi non c'è più.Oggi non so fino a che punto un bambino potrebbe mai credere ad una storia del genere..Credo però che almeno per i più piccoli era una festa più bella dell'odierna notte delle streghe.Almeno a mio parere..Stasera è vero..sono nostalgica! :wink:

Quoto, riquoto e ..straquoto....
qualcuno mi spieghi se sta notte delle streghe non è la solita stronzata consumistica
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehhh la festa dei morti..che bella...
Altro che halloween...
madra02-votailprof
Rispondi Cita Salva
non volevo dire che non si va più al cimit..quella è una tradizione che può essere viva per ognuno in modo soggettivo!
semplicemente sembra quasi che sia halloween la vera festa adesso..

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email