beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sto cercando uno sport da praticare seriamente questo inverno, ma non ho voglia di iscrivermi alla solita palestra...per caso avete qualcosa da consigliarmi?
In particolare cerco uno sport di squadra (anche individuale va bene), alle spalle ho molti anni di nuoto, uno di pentathlon, uno di pallavolo in serie D, e un semestre di triathlon...ma sono aperto a tutto.
C'è nessuno che mi vuole :-)?
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ovviamente non posso che consigliarti la scherma.
Quest'anno riprenderò ad allenarmi seriamente anch'io
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo consiglieresti a un 28 enne?
che ha fvatto scherma esattamente 11 anni fa e non ricorda piu nulla?
Se si dove ci si allena..ecc--dettagliami .-)
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Intanto ti consiglierei di fare spada, è un arma dove l'età non conta granchè (e poi a 28 non puoi considerarti vecchi sportivamente), considera che il campione italiano in carica ha 36 anni.
Puoi rivolgerti al CUS Catania (al palazzetto in Via S.Sofia, dopo il policlinico) oppure al Club Scherma Eurota (Piazzale Spedini, dove c'è la tribuna B del Cibali)
Se invece vuoi rivedere Mauro Prosperi, insegna al Club Scerma Acireale (non ho idea dove sia la sede).

Spero di esserti stato d'aiuto.
stellinda-votailprof
stellinda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,io ho fatto fioretto....uhm...facciamo 4 anni fa e poi ho smesso...quest'anno pensavo di tornare al cus. Non e' che per caso sai chi insegna li' adesso,dato che Prosperi non c'e' piu' ? Grazie,ciao ciao
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ci dovrebbero essere Victor Putiatin e Giovanna Ferro.
Come ti chiami ? Magari ci conosciamo, io faccio scherma da 18 anni /adesso ne ho 25)
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se non ci fossero state le olimpiadi e il duo Vezzali-Trillini in finale, forse forse nessuno avrebbe parlato di scherma :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' vero e purtroppo non è una bella cosa.
La scherma ha regalato ben 109 medaglie olimpiche allo sport italiano (per non parlare dei vari campionati del mondo ed europei, vinti e stravinti quasi ogni anno dagli azzurri); ti sembrerò di parte ma questo sport meraviglioso meriterebbe una visibilità maggiore e meno prevenzioni culturali.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader