• Off-Topic
  • Catania, il Comune allo sfascio

popular post
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo per chi, poco tempo fa, diceva che io parlavo a vanvera sulla situazione del Comune....appena pubblicato da http://www.repubblica.it:

"La giunta di Scapagnini non paga l'affitto da otto mesi. La notifica doveva arrivare oggi, ma è stata rinviata. A Catania, il comune moroso
via allo sfratto dei suoi uffici; il paradosso: i dipendenti devono sgomberare se stessi.
I comune di Catania è moroso - anzi, "auto-moroso". Da otto mesi infatti non paga l'affitto al suo Ufficio notifiche, che ora è costretto a sfrattare se stesso. La kafkiana vicenda di debiti e crediti avrebbe dovuto portare oggi alla notifica dell'ingiunzione di sfratto, ma il procedimento è stato rinviato.
A non onorare il pagamento dell'affitto sono gli uffici che si trovano al piano terra e al primo piano di un palazzo di via D'Annunzio 33, sede degli ufficiali giudiziari della Corte d'Appello catanese. La giunta presieduta da Umberto Scapagnini in queste ore sta trattando per risolvere il caso evitando di dover spostare i suoi dipendenti.
In otto mesi sono susseguiti tre avvisi di ingiunzione di pagamento, che sono rimasti senza risposta. "Ironia della sorte - dicono i consiglieri comunali della Margherita - lo sfratto dovrà essere eseguito dagli stessi ufficiali giudiziari che lavorano nelle sale di via D'Annunzio". Una situazione "tragicomica", commentano, chiedendo al sindaco "quali sono i tempi per onorare i pagamenti". Per evitare che al comune arrivi un altro sfratto: "Uno analogo, infatti, è stato eseguito a danno dei locali già adibiti ad asili oramai sgomberati".

Ieri sera ho visto per puro caso ben due TG locali (REITV e TIRRENOSAT) dove massacravano Scapagnini, con toni abbastanza pesanti ed eloquenti, dicendo che la situazione di Catania è scandalosa. Il sindaco sembra scomparso, tra le altre, nel nulla.

Evviva Catania ed i catanesi che votano sciampagnino! :shock:
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bhe che il comune di Catania fosse al limite del dissesto finanziario si vocifera da un bel pò....e devo dire che si nota.

Non rientro nella categoria dei non votanti Scapagnini semplicemente perchè appartengo ad un altro comune...però prima è stato votato e poi due gg dopo già in città tutti lo criticavano....insomma ma com'è che siamo sempre così contraddittori? 8O
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che sono, non "che siamo"..... :lol:

In ogni caso si vocifera tra le righe che il dissesto finanziario ci potrebbe essere entro dicembre, con commissariamento della città....ma il problema è che con questa situazione economica sarà molto molto difficile trovare, sia a destra che a sinistra, candidati sindaci........dissesto o meno, qualcuno incomincia ad aprire gli occhi e capire che siamo al collasso.

Rino Piccione for president.
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho votato scapagnini e me ne vanto pure...è vero che Catania ha un buco finanziario,ma è anche vero che è cambiata da così a così:piazze,circonvallazione,ponti,strade,servizi,vivibilità,immagine tutte migliorate!!!!
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"oooppp":
io ho votato scapagnini e me ne vanto pure...è vero che Catania ha un buco finanziario,ma è anche vero che è cambiata da così a così:piazze,circonvallazione,ponti,strade,servizi,vivibilità,immagine tutte migliorate!!!!

io non voto a catania ma di certo oooppp ha ragione :wink:
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
certo che per fare le opere a Catania i $$$ da qualche posto si dovevano pur prendere
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
:D

...come volevasi dimostrare..... :roll:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"oooppp":
Scusa, ma dici sul serio? Piazze si....demolite però (vedi p. Europa). I solarium??? ABbiamo un mare meraviglioso ma i solarium dove sono? La circonvalazione è pericolosissima per come è strutturata. Strade? A me sembrano come prima, cioè q uasi tutte dissestate..Insomma va...
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
:wink:
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
sui solarium concordo...tutta questa pericolosità della circonvallazione nn la vedo(prima impiegavi 3/4 d'ora per arrivare a Misterbianco mentre ora ne impieghi 15)!!!!
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"soloflavia":
[quote="oooppp"]io ho votato scapagnini e me ne vanto pure...è vero che Catania ha un buco finanziario,ma è anche vero che è cambiata da così a così:piazze,circonvallazione,ponti,strade,servizi,vivibilità,immagine tutte migliorate!!!!

io non voto a catania ma di certo oooppp ha ragione :wink:[/quote]

certo facciamo salire il debito pubblico,dissanguiamo le finaze e poi quando arrivano le bollettone dell'ici ci chiediamo il xkè :roll:

le opere pubbliche si fanno solo quando ci sono i soldi per farle altrimenti ciò che oggi ammiri diventa un boomerang per le famiglie domani :roll:
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
prima di scapagnini catania era un pò più ,come dire ,meno sicura..
da 5 anni a questa parte è migliorata molto..
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Confcommercio e Ado: «Non è più possibile temporeggiare». A breve riunione del comitato per la sicurezza - «Il caso del rapinatore ucciso nel corso di una rapina ai danni di un gioielliere rappresenta la punta di un iceberg. Prima o poi, infatti, non poteva non finire con una tragedia, con un morto». Comincia così la lettera aperta che Giovanni Saguto, coordinatore della Consulta del commercio di Catania, Mario Giuffrida, presidente associazione dettaglianti orafi di Catania (Ado), e Francesco Sorbello, funzionario della Confcommercio, hanno inviato ieri al prefetto, Anna Maria Cancellieri.
«E’ da circa tre anni - si legge nella missiva - che il fenomeno della microcriminalità o della criminalità istintiva o della criminalità non organizzata o meno organizzata, non sappiamo come definirlo, si è appesantito nella nostra provincia. Lo dimostrano i fatti di cronaca che, nei giornali locali, quotidianamente, riportano rapine effettuate ai danni anche di piccoli esercizi commerciali. Oltre alle gioiellerie, particolarmente aggredite ultimamente, tabaccherie, benzinai, supermercati, abitazioni private e, perfino, utenti che prelevano denaro in banca o alla posta, risultano essere presi di mira giornalmente. Siamo veramente di fronte a una emergenza criminalità."
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
[quote="oooppp"]io ho votato scapagnini e me ne vanto pure...è vero che Catania ha un buco finanziario,ma è anche vero che è cambiata da così a così:piazze,circonvallazione,ponti,strade,servizi,vivibilità,immagine tutte migliorate!!!!
Scusa, ma dici sul serio? Piazze si....demolite però (vedi p. Europa). I solarium??? ABbiamo un mare meraviglioso ma i solarium dove sono? La circonvalazione è pericolosissima per come è strutturata. Strade? A me sembrano come prima, cioè q uasi tutte dissestate..Insomma va...[/quote]

ti quoto in pieno :wink:
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
:D

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community