boh-votailprof
boh-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei tanto sapere se x voi nn è assurdo quello ke sta succedendo in Italia...Dopo lo sciopero generale di ieri,il nostro Governo ci fa sapere ke è pronto a trattare con i sindacati,ma nn a fare passi indietro sulle riforme...ma ke senso ha?!Dove andremo a finire?!Al caro Silvio poco importa ke si mobilita l´Italia contro le sue proposte!!ma nn dovrebbe avere a cuore cio´ ke vuole il popolo visto ke ne è solo un suo rappresentante?Linda
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Linda,

qui il discorso mi pare molto più complicato di così...

Ricorda innanzitutto che non tutta l´Italia ha partecipato allo sciopero,ma solo una parte.

Esattamente poco piu poco meno ,la parte che ha votato e sostenuto le idee della sinistra.

Questo sciopero,dalla vaga aria politica,più che effettivo,mi è sembrato una mostra di muscoli e basta...

Quindi Silvio,come lo chiami tu,da governante democraticamente eletto,ha il dovere di rirpendere ora le trattative,ma non deve essere ostaggiodelle opposte fazioni.Deve decidere la linea che ritiene più corretta per lo sviluppo...

ricordi lo sciopero generale dell´82 contro la scala mobile?Chi sa cos´era e perche tutti erano allarmati..??Si disse ora l´italia andra alla rovina,saremo finiti ecc...proprio come dicono oggi,e invece abbiamo sempre avuto una crescita...

Sarà così anche questa volta....e inoltre ricorda che è solo in via sperimentale.
boh-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma immagini che significa lo sciopero del 90% dei lavoratori dipendenti??Io nn ho visto nessun lavoratore dipendente essere felice x qst riforma,è talmente evidente ke conviene solo agli imprenditori!E cmq la maggiorparte di ki nn ha scioperato lo ha fatto x paura di licenziamenti,un qualcosa ke diventera´ molto comune senza l´art.18...E x i suoi eperimenti Berlusconi nn usi come cavie la gente,anke coloro ke l´hanno votato e adesso se ne pentono piu´ di ogni altra cosa.E´ incredibile che arrivi a fare liste di "proscrizione"...dice bene Santoro,è solo un vigliacco,un megalomane!!Rilegga la costituzione prima di aprire ancora bocca...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ohhhhhhhh come adoro i contestatori sul mio sito

Ti ricordo alcune cose che sembri avere trascurato :

- Attualmente l´art. 18 non vale SOLO per i sindacati e i partiti...bravi,predicano bene e razolano male.

- Senza riforme non terremo il passo dell´economia,e tutte le megaopere non sono servite a nulla,quindi è chiaro che ci vuole una riforma strutturale.

- Finiamola con le mistificazioni : NESSUNO,e dico NESSUNO può essere licenziato dei vecchi assunti ,ma solo per i nuovi, e solo per un periododi due anni.

- La rai,è stata lottizzata chiaramente in questi anni,cos´è all´improvviso questa voglia di verginità politica?L´ex direttore rai ad esempio io l´ho visto stile tribuno del popolo ad arringare una folla di sinistra.

- Finiamola con gli attacchi personali,mi pare che gia tanto danno lo hanno fatto (es. recrudescenza del terrorismo),io rispetto tutti,e mi vergogno di vivere nello stesso paese di chi espone i cartelli "Berlusconi speriamo che muori di cancro".Se non ci credi ti posto le foto delle seimila manifestazioni dove li ho visti.

Eheheh...sarà abbastanza acceso il tono?
boh-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dunque...Mi sa di aver trovato pane x i miei denti,nn sai quanto mi accendo io in questi dibattiti

Per prima cosa dimmi xkè x andare avanti,x migliorare è sempre giusto cambiare.Cos´è,un concetto a priori?A poter perdere lavoro potenzialmente,se alla fine della fase "sperimentale"tutto va come vuole l´amatissimo Cavaliere(evito gli appellativi ke gli rivolgo di solito x decenza..)qualsiasi lavoratote potra´ essere licenziato senza giusta causa.Dirai"va beh,l´indennizzo"...Ma ke ci fai con un indennizzo quando nn hai il posto di lavoro?E´ vero come dice il Berluska,ke ci sn i cosidetti lavoratori a termine privi di ogni garanzia,è giusto fare qualcosa x loro ma è assurdo mettere tutti sullo stesso piano...di inferiorita´ rispetto al Padrone...ops....datore di lavoro!!

Pensa ke se la gente ha paura adesso di scioperare,a cosa succedera´ se andra´ avanti questa storia...Nn dico che ci saranno licenziamenti di massa,è ovvio ke gli imprenditori hanno bisogno di braccia e di menti x tirar avanti la propria azienda,ma sicuramente ci sara´ meno liberta´.I lavoratori avranno timore anke di kiedere ke gli impianti di sicurezza sul lavoro siano anorma,o chissa´ quant´altro!E´ realta´ questa,e se il caro Silvio ha il coraggio pure di dire ke l´art.18 è roba da niente,beh...allora lo lasci così com´è!!

Ci credo ke hai visto in piazza cartelloni inneggianti la morte x il Presidente,ma sei abbastanza intelligente x capire da solo ke sono solo slogan privi di fondamento,certamente nn c´erano le BR a sfilare in piazza,è così meskino da parte del centrodestra strumentalizzare in questo modo la morte di un povero uomo quale Marco Biagi.Come x dire ke in piazza ci stanno i terroristi.Cose dell´altro mondo...Adesso manifestare in piazza diventa attacco xsonale ai politici,io nn ho visto alcuna violenza x strada tra la gente ke democraticamente fa sentire la propria voce!!!Nn lo sopporto!!!

La RAI....ehm...Dimmi quando mai un Capo del governo ha preteso di decidere il palinsesto della televisione pubblica...ma stiampo skerzando?E´ talmente ovvio ke vuole il monopolio sull´informazione!!!Hai mai provato a guardare StudioAperto ma soprattutto il "TG4"?Ogni tanto metto su Emilio Fido x un gusto tutto xsonale dell´orrido(..nn a caso L´Esorcista mi ha fatto ridere al cinema!)Dirai:ma è privata....Eh sì,ma bisogna guardare al concreto!A parte la Rai e il gruppo Mediaset,ki ha la maggiorparte dello share?

Ki raggiunge le case della gente??

E poi la Rai è stata pure un po´ piu´ spostata a sinistra ke altrove,ma nessuno ha mai detto a Vespa di fare le valigie x la sua evidente simpatia politica,così come a nessun altro.Il fatto di Enzo Biagi è la trasmissione piu´ seguita in Rai...è il pubblico che decide,nn il Megalomane.Ancorauoi dire ke, a parte la trasmissione del grande(mi consenta...)Santoro,e qualke trasmissione satirica,il TG1 è un tg paragonabile al tg partitico su rete4??L´informazione nn parziale ed oggettiva io la vedo solo qui...Obiettivamente si puo´ dire ke il TG1 ha taroccato notizie?Io nn credo proprio.

Adesso vado,sxo di nn aver scritto troppo...ma quando mi "provocano" è così.. Hello,Goodbye

<font size=1>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Boh il 2002-04-22 16:32 ]</font>
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cara amica,sono felice tu sia qui,io adoro i comunisti polemici e non ci foste dovrebbero inventarvi

Questione uno : non mi hai risposto sulla bella mossa dell´art 18 per i sindacati

due : allora tu dici che se giro in una manifestazione con i cartelli che dicono morte al presidente faccio bene e sono democratico?mi spaventa questo concetto di democrazia...e da qui che nasce la democrazia,e non dirmi che era una simpatica ed ironica iniziativa su cui ridere....

tre : dimmi tu cosa si deve fare per risollevare il problema della disoccupazione?D´alema ha sbandierato per anni la mobilità e la flessibilità,Bertinotti ha marciato sulle 35 ore..ora che si fa sul serio tutti spaventati..

quattro : ma perchè tutti questa paura del padrone cattivo?

cinque : la Rai.Tutti e dico tutti coloro che sono stati al governo hanno lottizato la Rai,e messo chi volevano senza dirlo.Adesso che Berlusconi onestamente dice come dovrebbero essere le cose....tutti a dargli addosso.Questo per me si chiama bigottismo politico.

sei : Notizie taroccate?certo ,da dove inizio?Dagli applausi finti,messi per coprire i fischi e le contestazioni a rosy bindi?O forse dal taglio e cucito delle dichiarazioni della jervolino per farla apparire come vincente in una discussione?almeno Fede non ti dice che lui HA la Verità,ti dice che ha la Sua Verità....

A presto carissima

Roberto
boh-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Roberto,anke me piace dibattere con ki ha idee opposte(!)alle mie...altrimenti ke gusto c´è?

Anke se nn ti nascondo mi piacerebbe "convertire"qualcuno...ma è dura !!

Allora...Prima di tutto,a parer mio è anke ragionevole ke l´art.18 nn si applichi ai sindacati,xkè c´è molta differenza tra un´impresa e un sindacato...Per ki lavora in fabbrica,è facile giudicare quando il licenziamento sia giusto oppure no,mentre x quanto riguarda i sindacati o i partiti sarebbe molto piu´ complicato xkè entrano in gioco ragioni e necessita´ di natura politica.

Cosa fare x la disoccupazione?Di certo nn quello ke intende fare Berlusconi...visto ke è gia´ partito diminuendo le tasse x i piu´ ricchi.Altro ke solidarieta´ sociale.

Il cattivo padrone ti pare solo una leggenda?Vallo a dire a ki è costretto a subire molestie di qualsiasi genere,a nn kiedere quello ke gli spetta di diritto e lavora correndo dei rischi ingiusti.

Ank´io seguo "Striscia la notizia",so degli applausi aggiunti...ma niente di tutto qst è paragonabile a cio´ ke si vede su Mediaset.E x favore,guarda al CONCRETO.La Rai sara´ anke pubblica,utilizzata dalla forza politica di turno,ma dimmi se nn è inquietante sapere ke avrai una Tv a senso unico.Sono fatti questi.La liberta´ di informnazione è davvero in pericolo.

Adesso devo andare,è un picere dialogare con te! bye,Linda

PS Nn parlarmi di D´Alema,nn lo posso soffrire!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non avrai mai una tv a senso unico : mentana,sposini,costanzo,quasi tutti a mediaset hanno la tessera del pci-pds-ds.e se non vci credi vai a controllare chi ha inaugurato la festa della sinistra del sett. 2001...

Non hai ancora detto cosa concretamente volete fare per l´occupazione.Diminuire le tasse ai piu ricchi (ma non è vero visto che l´aliquota e scesa di un punto percentuale PER TUTTI)secondo te non creerà più occupazione?

E ricorda che il padrone cattivo e molestatore è quello che tiene il personale in nero,cosa che la riforma dell´art. 18 cerca di evitare e risolvere.Oltretutto ti ricordo la legge tremonti,e la recente legge (quella dello spot di mike bongiorno tanto criticato) che vuole l´emersione del lavoro sommerso...

non sto certo qui a ricordarti che nessuno poi aveva aiutato i pensionati...tutti a dire poverini e nessuno ad aumentare le pensioni....

E insomma.....

Ciao a presto

Roberto
boh-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Roberto...vuoi forse dire ke qst Governo ha aumentato le pensioni?è tutto un imbroglio,solo pokissimi avranno quell´aumento,è una vera e propria presa ingiro...E x dirti qst nn mi fossilizzo a quello ke dicono in tv,ma ascolto i diretti interessati.I requisiti rikiesti xmetteranno a quattro gatti di avere l´aumento,giusto x dare la possibilita´ al Berlusca di vantarsi...ma x piacere!!

Cosa farei io x la disoccupazione?Certamente nn ho le competenze sufficienti a inviarti un mio programma xsonale(magari dopo diritto del lavoro!!)ma ho abbastanza capacita´ critioca che mi consente di valutare le proposte a riguardo.

E quella di qst Governo nn mi piace x nulla.

Il lavoro in nero nn è certo una gran cosa,ma nn venirmi a dire ke è necessario togliere uno dei diritti fondamentali dei lavoratori x annientare il fenomeno.

Costanzo,Mentana ect saranno anke di sinistra,ma sn alle sue dipendenze...ma xkè negare l´evidenza?!Hai visto la puntata del Maurizio Costanzo shw qualke settimana fa,ospite il nostro adorato Silvio?Se l´hai vista hai capito xkè l´ho rikiamata alla tua mente.Solo Lui si puo´ xmettere tali comportamenti,Costanzo poverino nn ha potuto aprir bocca..

Ti sembra logico ke la destra nn scenda in piazza x festeggiare il 25 Aprile?Ma sono italiani o cosa?mah...

Adesso devo scappare,a presto...Linda
secretstars-votailprof
secretstars-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cara Linda tu hai perfettamente ragione,ma il nostro caro Roberto qui aderisce al pensiero unico. Ti saluta da qui visto che su icq non ci si becca più ( e chissà perchè aggiungerei polemicamente)

Donatella
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao cara Donatella,mica è colpa mia se non ci sei..io ci sono sempre!!!

Ma veniamo a noi cara Linda e parliamo numeri alla mano :

-Potenziali interessati dall´aumento delle pensioni minimime 2.200.000 cittadini (dati istituto nazionale previdenza sociale - inps)

-Pratiche evase purtroppo solo 600.000 , alla faccia delle noccioline e dei 4 gatti che avranno la pensione.

Lavoro : puoi capire cosa è giusto,ma non cosa è sbagliato?in base a cosa?Se hai le competenze per dire che un provvedimento è erroneo devi potermi dire perchè,e cosa fare altrimenti data la situazione in cui versa il mercato.

Tv : Costanzo dice e fa ciò che vuole,una votla che Belusca ci va....potrà usare la tv no?Lo fa Santoro con la proprietà publica non puo farlo lui?

25 Aprile :

Non è sceso nessuno in piazza di destra?Ma pensa te,mi era sembrato divedere al tg3 Fini che parlava alla comunità ebraica del 25 aprile..mah mi sarò sbagliato

Peace & love
secretstars-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ehi carissimo mi spiace intromettermi visto che cmq Linda ti risponde per le rime...ma è più forte di me!!!

Riguardo le pensioni è vero che gli interessati sono duemilioni,ma due su sette!!!E occore compilare un modulo pazzesco....

Senza contare che questo aumento ritorna nelle casse dello stato visto che a causa dello stesso i pensionati si vedranno obbligati a pagare addizionali varie.

Ma questo fantastico governo oltre a causare un(stavolta ahinoi) autentico buco nel bilancio,sta creando una voragine nei conti dell´imps abbassando i contributi versati dalle imprese per i neo-assunti(seza far emergere alcun sommerso).

L´importanza dell´articolo 18 è enfatizzata dalla natura di questo governo che non conosce la parola serietà...senza qs tutela non esisterebbe il sindacato e nessun lavoratore potrebbe esercitare alcun diritto o pretenderne il rispetto.

Riguardo la tv volevo aggiungere che Santoro sarà anche schierato,ma Biagi è solo un grande giornalista e ancor prima una persona di buon senso come lo era Indro Montanelli,ed entrambi non hanno mai avuto stima di una persona che ricopre una carica così importante di un paese democratico come un feudatario medioevale.

Tutto questo è dovuto all´infinita ignoranza e all´incapacità della maggior parte di qs governo che uniti al servilismo e allo smisurato ego del padroncino portano qs nefaste conseguenze...

Un´ultima cosa mi va di scrivere....sulla sanità...hanno cancellato un´ottima riforma Bindi che aveva riportato decoro negli ospedali hanno rimesso i ticket e pure al pronto soccorso...che vergogna...mi vergogno che una signora che conosco e si spacca la schiena per fare le pulizie portando il figlio all´ospedale per fargli mettere due punti in testa, un´operazione che richiede non + di due secondi, abbia dovuto pagare 15 euro ovvero l´equivalente di due ore e mezzo del suo duro lavoro.

Questa gente non ha rispetto della fatica e del lavoro , l´unico ideale che riconosce sono i soldi e Berlusconi ne ha tanti ...ma non se li potrà portare nella tomba....
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Donatella,a parte le ovvie contradizioni del tuo discorso (creano buchi nel bilancio?ti ricordo che il tuo governo ci ha lasciato 20mila miliardi di deficit),non ho gradito questo innalzamento dei toni polemici...

Sinceramente,finchè litighiamo sulla politica e vabbè...ma non vorrei che tu fossi una di quelle con i cartelli "speriamo che muoia"....Speriamo...
secretstars-votailprof
Rispondi Cita Salva
Carissimo Roberto

temo che il tuo spirito critico non sia stato onesto.Riguardo al buco io ho scritto "stavolta autentico" ad intendere che avete millantato un deficit che non era quello che hanno sbandierato all´inizio del GRANDE e ILLUSTRISSIMO governo Berlusconi...

Riguardo al mio discorso sul passaggio all´aldilà...anche qui mi duole coglierti nuovamente in errore...esso voleva significare che i valori per cui vivere sono ben altri...era solo un consiglio al ns amato BISUNTO del signore eminentissimo CAVALIERE.

Non volevo alzare i toni della discussione non strumentalizzare anche TE!!!!!

BUON PRIMO MAGGIO
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
avevo letto la parola autentico...se non credi a me credi alla legge di bilancio...18.430 miliardi circa di vecchie lire...

ah-yuhn mi sto annoiando

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2