virgy-votailprof
virgy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per farsi pubblicità, e sottolineare la sua indipendenza e obiettività, la televisione di stato svedese Svt usa l'immagine di Silvio Berlusconi. In un filmato breve, che va in onda in questi giorni e si può vedere anche sul sito dell'emittente, sfilano alcune riprese di Berlusconi che saluta la folla o che appare su decine di video contemporaneamente. Il sottofondo musicale è il mandolino tipico della peggiore iconografia dell'italietta, con le note ovvie di "O sole mio".
e poi.....
Ad accompagnare le immagini una serie di scritte: "In Italia, il 90 per cento dei mass media è in mano a Silvio Berlusconi", "Dopo intensiva campagna elettorale (grazie ai propri mezzi di comunicazione) vince le elezioni" ", "Ora è anche presidente del consiglio" e per finire: "Svt: noi siamo una televisione libera".
E infine.....
La televisione svedese non sottolinea solo la concentrazione dei mezzi di comunicazione in mano al presidente del consiglio, ma anche la qualità dei programmi. Le riprese di Berlusconi, che saluta sorridente, sono alternate a quelle di ballerine poco vestite nei varietà italiani.
(16 febbraio 2005)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/politica/tvsvezia/tvsvezia/tvsvezia.html
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il solito schifo. E tu lo chiami bellissimo? Sputano letame e veleno sul tuo paese e dici bellissimo?
O sole mio, pizza mandolino, mafia ecc ma se ne andassero a quel paese, loro, la televisione e questa vergogna di massificazione.
Dovrebbero denunciarli!!!
NON HO PAROLE CHE SCHIFO E CHE FALSITA'!!!
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mah? :roll: la televisione svedese ha straragione e qst sono i risultati dell'avere il puffo truffaldino con la bandana al potere :?

vedi roby quant'è importante avere persone oneste e al di sopra di ogni sospetto al timone della politica. :?

se non ci fossero quelle situazioni elencate nessuna televisione straniera si prenderebbe gioko della tragicomica situazione sudamerican....ehm italiana :?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Fid questo qualuncquismo è indegno di te. Sono 40 anni che ci rompono con pizza mandolino e mafia..o ti sei scordato che è successo anche sotto d'alema? ma per favore, invece di difendere il paese...subito a crocifiggere Berlusconi
emanuele78-votailprof
emanuele78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bellissimo???? e allora è anche bello quello che pochi mesi fa ha detto della nostra palermo l'allenatore del chelsea Mourino ed è anche bellissimo quello che sempre pochi mesi fa hanno scritto del derby palermo messina alcuni giornali spagnoli.........continuiamo così
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Fid questo qualuncquismo è indegno di te. Sono 40 anni che ci rompono con pizza mandolino e mafia..o ti sei scordato che è successo anche sotto d'alema? ma per favore, invece di difendere il paese...subito a crocifiggere Berlusconi

non ho capito in cosa sta il qualunquismo comunque il mandolino e la pizza sono stereotipi ke rappresentano l'Italia di cui non vergognarci

Sulla Mafia io da buon cittadino me ne vergogno sempre ma cmq non c'è da discutere in quanto la televisione svedese non dice nulla in proposito(ma se lo avesse fatto come ci saremmo tolti dall'imbarazzo dato ke il maggior partito in italia ha una quantità spaventosa di gente processata e condannata?)

Obiettivamente su tutto il resto gli svedesi hanno ragione come non dargli torto,

1)In Italia, il 90 per cento dei mass media è in mano a Silvio Berlusconi

verissimo!!!!!! è il 90% dei mezzi televisivi non sarà il 90% dei mass media complessivamente ma sicuramente coprono il 99% della popolazione e su qst non ci piove

2)"Dopo intensiva campagna elettorale (grazie ai propri mezzi di comunicazione) vince le elezioni" "

verissimo!!!

......col cavolo vinceva se non avesse bombardato di caxxxx gli italiani dalle sue reti televisive (se scendesse in campo qlkun'altro ovviamente non potrebbe avere tutto lo share ke le televisioni gli hanno fornito)

3)La televisione svedese non sottolinea solo la concentrazione dei mezzi di comunicazione in mano al presidente del consiglio, ma anche la qualità dei programmi. Le riprese di Berlusconi, che saluta sorridente, sono alternate a quelle di ballerine poco vestite nei varietà italiani.

verissimissimo... x me!!!!!!

le reti mediaset ci inondano esageratamente di spazzatura e di stupidagini
virgy-votailprof
virgy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto possa dispiacermi l'immagine che noi diamo dal di fuori, sono pienamente daccordo nella sostanza...non è stata detta nessun cavolata...

Se ci fosse diversificazione non andremmo incontro a simili identificazioni di massa.. :roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che tristezza, subito a strumentalizzare per Berlusconi, invece di difendere il paese.
Inutile non sto a smentire le bugie, sono solo triste che permettiate e siate d'accordo, nel fare denigrare in modo cosi vergognoso il paese.
A nessuno è rimasto amore per l'Italia? Nessuno pensa che l'italia non è ballerine, ma Paolini? Non è la bugia del 90% in mano a Silvio, ma il coraggio di dire e fare dire ciò che si vuole impunemente anche se è una menzogna come fanno spesso a SX? Non è mandolino (che forse se non avete capito vuol dire cantare e non fare un **** tutto il giorno), ma prima paese per produttività degli operai?
Dentro chiunque da italiano, critichi, ma non mi vengano ad insegnare nulla dall'esterno.
Se no cosa dovrei dire che in Svezia hanno un tasso di suicidi di oltre il 25%, che per potere manifestare affetto devono ubriacarsi...???

Ecco vedete? Anche questo, per quanto per esempio è PREGIUDIZIO!!!
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
roby tu confondi la difesa del proprio paese con la difesa dell'uomo politico ke lo governa (volevo proprio vederti difendere D'Alema).

La tua difesa mi sembra cosi' esasperata che nascondi a te stesso una miriade di nefandezze ke qst governo compie quotidianamente( e se perde clamorosamente tutte le elezioni un motivo ci sarà)

Io personalemente non ho votato qst individui , non mi sento partecipe del loro insediamento e colpevole delle loro"porcate"malgrado qst soggetti mi rappresentino e mi mostrino agl'okki dell'europa come un cittadino cinico o delinquente(una recente vignetta su "le monde" dava un idea di ciò ke dico)

evviva lo spirito critico ed evviva il cittadino sveglio.democrazia vuol dire votare ma sopratutto vuol dire continuare a partecipare alla vita democratica del paese anke dopo il voto non difendendo e non sottomettendosi alla volontà dei governanti di cui non si condividono le scelte

l'idea ke i propri rappresentanti si seguono in ogni circostanza è un idea ke è tipica delle dittature e non delle democrazie

l'uomo libero segue le proprie idee l'uomo imprigionato segue il capo

ti pongo una domanda:

durante la dittatura fascista avresti appoggiato il governo fascista xkè è giusto difendere il proprio paese?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Francesco, non hai capito?
Lo spot non è su Berlusconi, è sull'ITALIA.
Dicano ciò che vogliono delle persone, ma nani, e ballerine, pizza e mandolino non siamo noi.
Smettetela con il governo, con le nefandezze, con questo orrore.
Parliamo dell'Italia, non strumentalizzate Berlusconi, abbiate il coraggio, tutti, non solo tu, di difendere l'Italia.
Chiunque sia al Governo, io ho fatto cosi, persino quando d'Alema vendette la vita di 30 persone sul Cermis per la libertà della Baraldini, chiedi a chi mi conosce...poi ovviamente con italiani, ho criticato come è normale.
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi spieghi come faccio a difendere l'italia se in qst momento l'italia è indifendibile?(x me ovviamente)

tu avresti difeso l'italia durante il fascismo? :roll:

io difendo le persone quando se lo meritano e difendo le idee e gli ideali

Sull'italia ti posso dire ke il mio pensiero non è tanto differente dagli stereotipi ke circolano nel mondo.Non sono un politico x cui non ho l'esigenza di esprimere un pensiero politically correct

Questa nazioneè veramente una repubblica delle banane ma ciò non vuol dire ke per molti aspetti non la ami
girl11-votailprof
girl11-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come si può negare chee il 90% delle tv sono in mano di berlusconi? Mediaset: Mera proprietà e legge Gasparri. RAI: Cda irregolare (sono in quattro...essendosi dimesso il presidente di "garanzia...l'unico in quota centrosinistra..che in fondo contava poco o nulla..) e OCCUPAZIONE di tutti i posti di responsabilità... Vi ricordate di un certo Gigi Moncalvo, ex direttore del mirabile quotidiano La Padania e oggi CAPOSTRUTTURA di rai due... Lo stesso Casini, che certo non si può considerare di sinistra ha criticato il CDA rai dicendo che non era qllo da loro eletto... Altri esempi? La Medusa...che distribuisce il 90% dei film italiani.. Pubblitalia, che raccoglie la maggior parte degli introiti pubblicitari... potri continuare all'infinito...per decenza mi fermo qui... :P
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'italia si, il fascismo no.
Inutile, per me è il mio paese, per te la repubblica delle banane.
ok...
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
perfetto se io penso ke in sicilia grosse fette della popolazione sono colluse con la mafia o sono indifferenti al problema come mai potrei difendere qst terra da qst affermazioni ke io stesso condivido?

tu dici : "x me è il mio paese x te è la repubblica delle banane"

io dico: " il mio paese è una repubblica delle banane" x cui non mi si può obbligare a difendere un paese ke considero tale

abbiamo semplicemente 2 visioni differenti
emanuele78-votailprof
emanuele78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
addirittura...l'Italia è indifendibile!!!! o mio Dio.......già immagino a come cercherai di difendere il bel paese quando sarà nelle mani dell' ulivo o fed o unione o come si chiama......

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti