folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho trovato questo video, fatto molto bene e ho deciso di metterlo a proposito delle tante volte in cui si è discusso sul tema del comunismo e delle sue forme ...spero faccia riflettere sul significato vero di comunismo senza offesa per nessuno e per nessuna fazione politica.

ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A. basta che tu sia di centrodestra che ti chiamano COMUNISTA. il comunismo, giustamente, è altro, o meglio E' STATO ANCHE altro.

B. Mussolini non era un pazzo, anzi sono convinto che nei suoi primi anni di governo, l'Italia abbia probabilmente vissuto uno dei periodi migliori, secondo solo al boom economico degli anni 50 e 60.
Attenzione: "periodi migliori" se confrontati con l'attuale merda.
Poi Mussolini è diventato pazzo e megalomane. E questa è stata la rovina di tutto.

C. NO a QUEL COMUNISMO!!! Il fatto che ci siano molti ignoranti che ancora pensano che tutto ciò che non è di destra sia di sinitra è assurdo!! Ad esempio... quante volte ci siamo sentiti gridare durante i raduni serali in bicicletta... "COMUNISTIII"... muoversi in bicicletta è da comunisti, non da persone intelligenti...

Protestare contro un ponte ASSOLUTAMENTE NON PRIORITARIO è da comunisti, non da gente che sa che prima bisogna completare altre strutture...

A cinisi, per il corteo contro la mafia, c'erano praticamente SOLO COMUNISTI. MA CHE VUOL DIRE??? CHE LA DESTRA ALLORA E' MAFIA???
Non peeeeeenso!!! ....giusto???

Quindi stiamo ben attenti a puntare il dito contro il COMUNISMO come solo quello descritto nel video. SE il video era solo per far capire che non si devono etichettare quelli di destra come FASCISTI, allora va bene.

In ogni caso... ora mi iscrivo a forza nuova :balle:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sposto nella sez. politica...o vi devo massacrare da buon fascista comunista :)?
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
.....picchia ...picchia :p
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il video denuncia cose vere....:Il fascismo è visto e insegnato..spiegato ed etichettato come un periodo buio e coloro che ne hanno fatto parte e coloro che a tutt'oggi ne parlano vengono definiti carogne!!!!però non ci si ricorda delle atrocità e delle assurdità del comunismo!e la disgrazia vuole che l'uno in italia sia reato e l'altro no...e forse il secondo è anche peggio del primo!in italia non cè comunismo vero???e allora quei 4 ebeti che innegiano e fanno apologia comunista rifacendosi al comunismo leniniano cosa sono?ancora oggi in cina ci sono atti di follia comunista inaudita.come si dice nel video..a cuba solo ora i cittadini possono avere un cellulare..e la corea del nord preferisce essere un paese del terzo mondo con 200 embarghi ma con un grosso potenziale militare!Una volta per tutte si deve fare un discorso serio in cui chi critica il fascismo e non critica il comunismo è solo un ipocrita.

ps:ethan sei del gruppo di biciclettisti "critical mas"?
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
.....Folgore , il link del video?? grazie !
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FOLGORE693;164317":
ps:ethan sei del gruppo di biciclettisti "critical mas"?

Si certo :sisi:

PS: biciclettisti?!??!? :D
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
per ethan:allora ho capito....forse ci siamo incontrati.

per neocon:YouTube - La Vera Storia dei Comunisti
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
:confused:
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
......Mussolini non diventò matto, o megalomane. impose delle leggi che non erano sue ....ma dal ben noto MATTO nazista....per evitare quello che alla fine fù inevitabile.
Credo che non sia una questione di numeri, i morti vengono da ambedue parti.....

Ethan, credo che bisogna protestare anche x chi vorrebbe fare intercettazioni, come la Forleo, su D'alema e Fassino ....ma sai come gli è finita al bel magistrato ....:D !

nulla di personale ....non vorrei iniziare la solita partita a tennis !
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
ben detto neocon...mussolini è sempre stato visto come il feroce dittatore delle leggi razziali e delle discriminazioni.Se l'italia fascista si sarebbe rifiutata di allearsi con Hitler..in meno di 6 mesi sarebbe stata conquistata e dominata dai nazisti..e quindi anzicchè vivere la situazione del nord italia dopo il 43 per 2 anni....si sarebbero vissuti 6 anni di feroce dominazione tedesca.Una volta una mia professoressa(ex sessantottista) disse "mussolini gettò l'italia nel fango e fece la fine più giusta che ci possa essere"....queste erano parole di una cieca ignoranza comunista.....a cui risposi animatamente e anche se mi costò un corso di recupero invernale..ero in pace con me stesso di aver contrapposto qualcuno che faceva ideologia politica in una istituzione scolastica con istigazione al comunismo...l'importante che poi la prof aveva sua figlia che manifestava ai cortei di estrema sinistra come se fosse che guevara......certa gente non bisogna nemmeno farla entrare nelle scuole e nelle università!altro che fascismo....l'italia e soprattutto le nuove generazioni di giovani studenti sono stati rovinati da insegnamenti di questi professori.....che fumano pure spinelli in bagno e istigano allo scontro verso le persone di destra.

ps:da sottolineare però che anche nelle fila comuniste gli elementi intelligenti e saggi esitono......difatti avevo un professore di rifondazione comunista..il quale in 3 anni non fece nessun accenno alla politica e nonostante insegnasse storia e filosofia...2 ambiti con collegamenti politici..insegnò sempre con grande imparzialità senza caricare porco a mussolini o mettere cattivi voti a chi era di destra.
kira88-votailprof
kira88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FOLGORE693;164730":
ben detto neocon...mussolini è sempre stato visto come il feroce dittatore delle leggi razziali e delle discriminazioni.Se l'italia fascista si sarebbe rifiutata di allearsi con Hitler..in meno di 6 mesi sarebbe stata conquistata e dominata dai nazisti..e quindi anzicchè vivere la situazione del nord italia dopo il 43 per 2 anni....si sarebbero vissuti 6 anni di feroce dominazione tedesca.Una volta una mia professoressa(ex sessantottista) disse "mussolini gettò l'italia nel fango e fece la fine più giusta che ci possa essere"....queste erano parole di una cieca ignoranza comunista.....a cui risposi animatamente e anche se mi costò un corso di recupero invernale..ero in pace con me stesso di aver contrapposto qualcuno che faceva ideologia politica in una istituzione scolastica con istigazione al comunismo...l'importante che poi la prof aveva sua figlia che manifestava ai cortei di estrema sinistra come se fosse che guevara......certa gente non bisogna nemmeno farla entrare nelle scuole e nelle università!altro che fascismo....l'italia e soprattutto le nuove generazioni di giovani studenti sono stati rovinati da insegnamenti di questi professori.....che fumano pure spinelli in bagno e istigano allo scontro verso le persone di destra.

Le persone come te mi provocano una nausea terribile. A prescindere dal fatto che uno che si definisce " un angelo di guerra ", dal canto mio non puo' essere definito persona. Ti chiamerò ironicamente da ora in poi "eroe".
Allora, Eroe, intanto comincio con il dirti che dovresti tornare a scuola per imparare a scrivere ( "Se l'italia fascista si sarebbe rifiutata di allearsi con Hitler.." ), quindi incalzerò con la risposta vera e propria:
Tu e i tuoi amichetti, nel 60° anno di vita della costituzione italiana, vi permettete di gettare fango sulla resistenza, di idolatrare mussolini e di definirlo come una povera vittima. Ma andiamo per gradi:
- Mi piace molto il tuo discorso: O mussolini faceva così, o i tedeschi ci avrebbero invaso. No comment davvero...tipica mentalità vigliacca di destra ( invece di combattere e difendere il tuo paese, alleati con il tuo nemico ), e comunque è una logica che non sta' in piedi da nessun punto di vista.
- Mi piace anche che tu ti senta "con il cuore in pace", per aver risposto alla tua professoressa che ha semplicmenete condannato gli atti di un mostro che ha commesso riprovevoli crimini contro l'umanità. E' come difendere santana in persona.

- Mi piace la tua ipocrisia nel parlare del tuo prof. comunista e neutrale, anticipata da acerbe frasi contro la figlia della tua prof e contro "i comunisti che si fanno le canne nei bagni";
Immagino invece che tu ti definisca "un uomo vero!!!" Accidenti! Mi immagino già la tua figura ergersi in divisa mimetica, tutto impettito, di fronte al tricolore italiano sul quale hai appena sputato!

Un tricolore che è stato mantenuto invariato grazie al sangue dei nostri nonni. Io non ti permetto di fare apologia al fascismo in un luogo che dovrebbe solo fiorire di tutt'altro!
Non sto' nemmeno qui' a controbattere sulle tue affermazioni perchè francamente sarebbe come parlare del sistema eliocentrico ad un papa del 1200, mi dispiace davvero che ancora oggi possano esistere "eroi" come te, mi dispiace che i genitori ancora non siano in grado di educare i propri figli e di renderli sensibili sufficientemente per rendersi conto che se le loro chiappe sono su una sedia in una cmaretta a scrivere le loro cazzate su un forum, non è certo grazie agli eroi della folgore, ma piuttosto grazie a quei contadini che 60 anni fa, hanno imbracciato forconi e falci per difendere le proprie famiglie e l'idea di bene in cui credevano.

Per rispondere invece ad una domanda che valga la pena prendere in considerazione:
EDIT
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la mafia e d destra? bisognerebbe chiederlo alla diretta interessata.
la destra è mafia???che tristezza!.....m hai contaggiata!:p
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kyra, dire a qualcuno che è mafioso ti espone e ci espone ad una querela. i toni civili li abbiamo tutti, partecipa anche tu nei modi propri del forum...
kira88-votailprof
kira88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Perchè lo stesso richiamo non è stato fatto a folgore?
Io non ho detto niente di nuovo, e nessuno è esposto a querela nell'esprimere un parere per il quale tra l'altro, hanno anche provato a processare certa gente: Posso anche ssere piu' vago, ma non vedo perchè bisogna avere paura di dire cio' che si pensa.
Qui' ancora nessuno mi ha risposto per le rime.
La mia di risposta era volutamente provocatoria, perchè volevo smuovere gli animi delle persone che come me si sono sentite offese, ma qui' mi si rimprovera per i toni.
Tu stesso beltipo partecipi sempre a questo genere di discoussioni, ma ti sei fatto "istituzione" per mettermi un freno.
Folgore ha fatto apologia al fascismo: Io ho espresso il mio pensiero, e la cosa è sacrosanta e garantita dalla costituzione, art.21 leggetevelo già che ci siete, e leggetevi anche la "legge scelba".
Comunque voglio solo sottolineare che nessuno mi ha risposto.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email