folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io forse sarò un caso emblematico...forse perchè ho vissuto un po di tempo fuori da catania e ho interagito con società differenti....o forse perchè se non mi lamento non sto bene....resta il fatto che da un paio di anni a questa parte sto iniziando ad odiare il popolo catanese.dico che schifo di società è?come siamo arrivati a questo punto???sento commenti degli stranieri che mi fanno vergognare di essere nato qui.vedo scene da terzo mondo...oscenità inguardabili.Oramai come vedo in giro certi tipi mi viene un senso di nausea..di riluttanza..insomma se qualche volta non sto attento vomito per strada!è solo una mia impressione o oramai catania ha una società davvero pessima?fiat uno o punto con radio a tuttovolume(cà a machina si sposta sula....) e fari blu della serie startrek che spuntano da tutti i lati...e dentro alla guida...ahhh:D lordes inglesi armati con occhiali da sole(macari suiè menzannotti)capelli m'picati e il classico capellino baci e abbracci che contorna l'esemplare che a loro modo "attraccunu"..con classiche frasi"sei bellissima"..."scusa ma quegli occhi a chi ce li hai rubbbbati.."idem con patate se ti fai una bella passeggiata tra le antichità catanesi......:eek: "branchi" di ragazzini 12/15 anni che scorrazzano in cerca di risse e provocano le forze dell'ordine....Ragazzine...!!!peggio dei ragazzi, addestrati come pitbull da combattimento....si picchiano in una sorta di fightclub inventato sul momento dai loro amici...!per non parlare de periodo carnevalizzio..ehhhhhh lì andiamo sul pesante.potrei continuare all'infinto perchè anche affacinadomi dalla finestra assisto a queste MERAVIGLIE della natura...ma non voglio continuare altrimenti sfocio nel razzismo.....già del razzismo...il bello è che a catania gli zulù chiamano zulù quei poveri senegalesi che vendono cd.......:(:mazza:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
forse è solo giunto il momento di cambiare appartamento...:D scherzo, però magari hai bisogno di respirare un'aria diversa...

E' vero quello che dici, ma c'è tanta altra Catania a Catania anche..
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ahah...io di Catania ho visto solo l'ospedale...:muro:
spero di rifarmi...
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si beltipo catania non è solo quella.....ma è proprio quella parte che la rovina drasticamente...e forse questa sensazione di riluttanza è dettata proprio dal fatto che per diversi periodi sono stato fuori catania a contatto con realtà diverse,cioè mi sono abituato bene ad un clima che avrei dovuto lasciare.wook se hai la disgrazia di andare all'ospedale(dato che sei stata negli ospedali) garibaldi...il pronto soccorso....verso le 9-10 di sera conoscerai molte sfaccettature di catania.ps:proprio l'altro giorno al suon di ..."fuck....fuck...ecc" una straniera era stata vittima dei ragazzuoli monelli...che gli hanno dato il welcome in catania.cmq in tutto questo contesto dimenticavo "i vecchi" oramai sfrattati dalla villa bellini con i lavori in corso......fanno la loro diaspora ovunque ci sia una panchina per parlare..litigare..criticare la gente..sputacchiare a terra...e rompere le scatole al solito a quei 4 turisti.Ma io dico l'unica risorsa che possiamo sfruttare è il turismo...e poi dobbiamo assistere a scene in cui i turisti sono vittime delle più assurde nefandezze??taxi abusivi,tariffe di bar e ristoranti aumentate per il flusso di turisti,ladri,truffatori.....la gente subendo tutto questo ..visita catania 1 volta e poi scappa e sparge pure la voce al paese d'origine.

pps:poi cè quel fatto che a tutti i costi so deve fare sentire quell'accento.....è assurdo.solo in pochissimi e per giunta siciliani hanno riconosciuto che venivo da catania,molti mi scambiavano o per le marche o per il veneto.......oserei dire magari.......
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nn è ke sn stata negli ospedali...il mio allenatore, durante la partita si è fatto male, e ci hanno sbarcato rpima in un ospedale ke però era per bambini, e poi ci hanno dirottato in un altro ospedale, dove abbiamo aspettato solo 5 ore prima di ricevere informazioni...e per poco perdevamo anke la nave del ritorno...spero stavolta di riuscire a visitare un pò catania, invece di aspettare kiusa in ospedale!
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tranquilla che già vedendo cosa cè ma soprattutto chi cè in ospedale...hai visto mezza catania.........
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se uno è siciliano ben venga l'accento siciliano!
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma non da paragonare a quel magnifico accento toscano o veneto.....
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma si ssi sicilianu picchì aviri a parrata cuntinintali e ti n'a vantari???:D
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
picchì su cchiù dilicati e belli di sentiri.......a differenza dò nostru.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
de gustibus! a me il veneto ad esempio nn piace x niente e in ogni caso se andassi in cima al mondo e x il mio accento m riconoscessero come friuliana m dispiacerebbe, certo nn me ne vanterei
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda x me è meglio pure il romanesco(almeno ti spacchi atterra dalle risate)che a classica parlata zaurda nostrana.
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il siciliano è cultura. Non è "zauddo" parlare il siciliano, è zaurdo un certo modo di parlare il siciliano.

Dovresti amare di più le tue origini.
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto momita.
ognuno ha il suo dialetto, io sono siciliana e se ho qualche cadenza non mi disturba.
un pò ti capisco folgore perchè le cose di cui ti lamenti sono le stesse che noto io per strada con dispiacere, specialmente nelle nuove generazioni che veramente fanno cadere le braccia a terra.
un mese fà il mio ragazzo è stato investito mentre camminava a piedi da un' auto guidata da un ragazzo mafiosello e questo invece di scendere dalla macchina dicendo "ti sei fatto male?" ha esordito con "se non esci 50 euro t'arrumpu a facci", per non parlare di quando a sant'agata ci hanno aperto e rubato in casa.
però è anche vero che c'è gente che non è così: a venezia alla richiesta di informazioni mi rispondevano in dialetto veneto mentre un siciliano quasi quasi ti accompagna fin dove vuoi andare; a roma l'autista di un autobus prima mi ha indicato dove comprare il biglietto e poi mi ha -gentilmente- lasciata a terra mentre a catania ho visto un autista indicare a due tedeschi dove comprare i biglietti e poi li ha aspettati perchè non voleva che ritornando a casa dicessero che a catania l'autista non ha aspettato o non è stato gentile.
dunque, lacune ce ne sono e tante ma ci sono anche persone che non meritano di sentirsi dire "meglio essere veneti".
:)
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
a me invece sono successe le cose opposte...sono andato a venezia per cercare un mcdonald e mi hanno pure sacritto un fogliettino come raggiungere il posto..visto che ci sono 200 viuzze,a roma fu troppo forte..un romano proprio romano vero mi indico per filo e per segno la strada per la stazione termini tutto in romano.......a catania chiedo ad un autista dell'amt mi pare che fosse di un autobus che partiva sempre dalla stazione.. se la famosa linea 432 quel giorno aveva ritardi(visto che aveva 2 ore che aspettavo...)la risposta fu eccezionale..."e cchi guido ù 432 iu?"..e a proposito degli attraversamenti per strada...a livorno sul viale italia(il nostro lungomare...)autobus ..tir..macchine ad alta vbelocità appena e dico appena eri sulle strisce si fermavano......a catania su non ti c'iabbiii non si femmunu!cmq lasciando perdere il dialetto o la sicilia......lo si deve ammettere le regioni del centro-nord sono più civili rispetto al degrado e all'ignoranza di sicilia-camapania e calabria.e lo dico davvero a malincuore visto che vivo in sicilia e quando vedo qualcosa che migliora sono la persona più felice che cè!
ps:questa fresca fresca..oggi via etnea 4 ragazzini mammorianetti aggrediscono un filippino che vende dei ciondoli-portachiavi che li ha sorpresi a rubare un pupazzetto......e gli altri filippini corrono in aiuto,in 2 secondi cè stata una sorta di guerra civile.

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email