beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Avete letto? La Turchia autorizza lo sconfinamento in Iraq per cercare i membri del PKK, e la Siria dice "Bravi, volete una mano?". Io non credo che sia una mossa opportuna ne che la Turchia dimostri la maturità necessaria ad entrare in Europa...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Admin ...perchè non la ritieni opportuna??? La Turchia è un ottimo alleato della Nato, viceversa x la Siria !
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una catena è forte quanto il suo anello piu debole...immagina che vuol dire avere la Siria nel teatro...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, infatti ho scritto viceversa per la Siria. A meno che la Turchia non inizi a rivendicare una parte dei territori iracheni potrebbe esser una presenza ingombrante !


e aggiungo :

Reuters - Gio 18 Ott - 12.58
Russia, Putin vuole nuovi armamenti nucleari - Yahoo! Notizie

MOSCA (Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin oggi ha promesso nuovi tipi di armi nucleari come parte di un progetto "grandioso" per migliorare la difesa del paese, sostenendo che l'esperienza dell'Iraq dimostra la necessità dei paesi ricchi di risorse di avere un esercito forte.In una sessione di domande e risposte trasmessa in tv con i cittadini russi, in vista del voto di dicembre, Putin ha inoltre ribadito che gli Usa devono fissare una data per il ritiro di tutti i soldati dall'Iraq, e ha ammonito Washington contro l'uso della forza in Iran.
"Grazie a Dio la Russia non è l'Iraq", ha detto Putin rispondendo alla domanda sulle presunte intenzioni degli Usa di ottenere il controllo delle vaste risorse naturali della Siberia.
"E' grande abbastanza per proteggere i suoi interessi all'interno del territorio nazionale e, nel caso, in altre regioni del mondo".
"...Quello che stiamo facendo per incrementare la nostra capacità di difesa è la scelta corretta e continueremo a farlo", ha aggiunto.
Rispondendo alla domanda di un soldato del cosmodromo di Plesetsk nell'estremo nord, dove i soldati all'alba hanno testato missili a lungo raggio, Putin ha promesso una nuova tecnologia per la armi nucleari.
"Svilupperemo la tecnologia missilistica compresi nuovi complessi (nucleari) strategici", ha detto Putin. "Il lavoro sta continuando e con successo".
"Non daremo attenzione solo all'intera triade nucleare -- razzi, aviazione strategia e flotta sottomarina nucleare -- ma anche ad altri tipi di armi".
Putin, che deve affrontare le elezioni parlamentari a dicembre, ha ricordato la continua crescita economica e il miglioramento degli standard di vita, durante l'incontro con le persone collegate in diretta da diverse città russe.
Ha ammesso che l'inflazione -- che è attualmente all'8,5% annuale,superando il target del governo -- è un problema ma ha accusato i fattori economici globali come il taglio dei sussidi europei per l'agricoltura e la richiesta di biocarburante.
Putin ha anche sostenuto che la crisi demografica russa si sta alleggerendo, con il tasso di nascite che ha raggiunto il suo massimo in 15 anni e quello dei decessi sceso al livello più basso dal 1999.
Oltre un milione di russi hanno fatto richiesta di poter porre domande a Putin nella sessione, probabilmente l'ultima prima delle sue dimissioni da presidente il prossimo anno, quando scadrà il suo secondo mandato.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email