wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, se nn avete ancora letto Gomorra...il libro di Roberto Saviano, vi consiglio di farlo subito...diamoci una mossa, e iniziamo la lotta alla Camorra presente su tutto il territorio nazionale...e se volete un suggerimento...potreste iniziare da questa raccolta firme per nn lasciare Saviano da solo con le minacce ke gli sn arrivate...il sito è questo, andateci...

http://www.sosteniamosaviano.net/
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma tu pensi veramente ke si possa sconfiggere la camorra!?!?!?!?!?!?
Anke io fino a qlk anno fa credevo potesse essere possibile, ma poi mi sn resa conto ke ness1mai ci riuscirà!
La camorra è dovunque e per sconfiggerla nn ci dovrebbero essere+persone sulla terra!Fidati è così...
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Giovy":
Ma tu pensi veramente ke si possa sconfiggere la camorra!?!?!?!?!?!?
Anke io fino a qlk anno fa credevo potesse essere possibile, ma poi mi sn resa conto ke ness1mai ci riuscirà!
La camorra è dovunque e per sconfiggerla nn ci dovrebbero essere+persone sulla terra!Fidati è così...

Sono abbastanza d'accordo con te, ma cerkiamo di non lasciare nulla di intentato! Questa città sta morendo... :(
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema è che LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE vuole che rimangano così le cose...perchè sta bene così. Altrimenti altro che "nessuno ci riuscirà mai".........almeno io così la penso, PER ORA...
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho letto il libro e devo dire che è veramente bello. Spiega come funziona "o sistema" e ci sono delle cose che hanno dell'incredibile. Sconfiggere la camorra? Se leggi il libro capisci che è impossibile e secondo me è la verità. Finchè quelli che dovrebbero sconfiggere la camorra sono corrotti non si potrà far nulla!!!
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ME,evidentemente tu la pensi così xkè nn 6stato "toccato" dalla camorra!
Ank io prima pensavo ke fosse possibile sconfiggere tutti i mali,avrei voluto spaccare il mondo ma dopo esperienze ke hanno visto coinvolte persone a me care mi trovo pienamente d'accordo con Marluc79(forse è proprioxla stessa età ke la vediamo così, diciamo così siamo1pò disillusi!).
E credimi nn è ke la gente nn vuole reagire xkè così sta bene,xkè qst gente qnd mette la testa sul cuscino nn riesce a trovare pace!Te lo assicuro!
E secondo te sarebbe meglio vedersi ammazzare1figlio o1marito o1a moglie o1axsona cara anzikè "piegarsi" alla camorra?
Tra1pò di anni qnd inizierai a vedere da vicino come funzionano qst cose, ti troverai d'accordo con me!
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sembra ci fosse un'assocazione di studenti contro la camorra o no???
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sn daccordo con tutto quello ke è stato detto qui...io sn solo una piccola goccia in un grandissimo oceano...ma sinceramente nn posso credere, o forse nn voglio credere ke la camorra sia impossibile da sconfiggere...altrimenti ogni mio progetto di famiglia, di figli, è assolutamente inutile...so benissimo ke ki si è trovato davanti a cose del genere in prima persona la pensa in maniera diversa da me, e forse anke io la penserei così se avessi esperienze dirette (ke per fortuna nn ho)...ma kiamatemi pure idealista, utopista...o come volete voi...ma io credo ke l'unione fa la forza...e credo ke se lo Stato riuscirò a proteggere Roberto Saviano, questa già sarà stata una conquista...
se nn ci fosse la speranza di un mondo migliore...sarebbe inutile anke studiare, laurearsi, cercare un lavoro onesto...ma noi siamo su questo forum xkè siamo studenti, e nn importa la facoltà alla quale siamo iscritti...quel ke importa è ke alla base del nostro studio c'è la voglia di emergere in una società dove sembra ke solo i disonesti possano avere spazio...io dico ke insieme possiamo migliorare, se nn il mondo intero, almeno la nostra città...e nn necessariamente facendo nomi e cognomi di grandi boss di Napoli, ma anke solo smettendo di buttare carte a terra, smettendo di comprare cd falsi dalle bancarelle, smettendo di rubare anke solo una caramella da un bar...
UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE, ED IO CI CREDO...KI CREDE CON ME???
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la cosa triste è che lo stato e l'amministraione provinciale magari son capaci solo a proteggere Saviano!!!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh Giovy ti dirò...esperienze in prima persona non ne ho..ma amici e parenti sì. Quindi persone a me care.....e nonostante ciò continuo a pensarla così...sono disillusa su varie cose, ma ho 21 anni e non voglio GIA' perdere ogni speranza su qualsiasi cosa. Forse mi sono spiegata male...concordo con te, ovviamente, sul fatto che a nessuno sta bene perdere un figlio o un marito o una moglie per camorra, a NESSUNO, ma io parlo di quelli che effettivamente ci stanno bene, di altri...anche perchè l'ho sentito dire stesso da loro.E poi basta vedere quelli che proteggono chi sta nel giro...ostacolano la polizia e cose del genere. Se non è gente che non vuole reagire questa...allora cos'è. E non si può negare che sia così..quando sono stesso loro ad ammetterlo (per loro è una protezione, capisci?). Ciò non toglie che, e ne sono convinta perchè così è, molta gente vuole o vorrebbe reagire ma è mooooolto difficile! (forse ho esagerato nel post precedente dicendo che la "maggior parte" ci sta....ma cmq il concetto rimane lo stesso).

Sono così dura perchè amo la mia città.....e ormai bisogna essere così per cercare di cambiare le cose. Altrimenti non mi importerebbe....

ps: purtroppo prima o poi la disillusione arriva! lo so....ma io spero che smetta di accadere! capisco il tuo discorso! è una situazione molto molto molto difficile...
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il guaio più grosso è che la camorra non è solo il boss o i suoi amici; oramai tutti vogliono fare i camorristi
lulu-votailprof
lulu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
giorno raga per chi ha letto il libro e visto l'intervista:
ma le cose che lui dice nell'intervista sono su per giu simili a quelle del libro o qst ultimo riporta chissa quali novità???aspetto una risposta per poi dirvi il perche della mia domanda :lol:
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma quale intervista??? :?:
lulu-votailprof
lulu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'intervista sul sito http://www.sosteniamosaviano.net/...
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho letto il libro e ho visto l'intervista. Bhe più o meno dicono le stesse cose. Perchè allora hai fatto questa domanda???

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email