falagra-votailprof
falagra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Roma, 22 ott. (Adnkronos/Ign) - "Voglio fare un avviso ai naviganti: non permetterò occupazioni delle scuole e delle università", perché questa è una "violenza". Mentre in tutta Italia continuano le proteste contro i tagli del governo, Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, annuncia la linea dura contro l'occupazione di scuole e università e la convocazione del ministro Maroni per dargli ''istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere". Incontro che si è poi svolto nel pomeriggio a Palazzo Grazioli.

"La realtà che conosciamo in questi giorni e in queste ore - ha spiegato il presidente del Consiglio difendendo a spada tratta la riforma Gelmini - è una realtà di aule universitarie piene di ragazzi che intendono studiare. Poi ci sono questi manifestanti, organizzati dall'estrema sinistra, molto spesso dai centri sociali come succede a Milano. Quindi non consentirò l'occupazione di università e di scuole, perché non è dimostrazione né un'applicazione di libertà, non è un fatto di democrazia ma è pura violenza nei confronti degli altri studenti, delle famiglie, delle istituzioni e nei confronti dello Stato".

...pensa forse che bastino le minacce a battere il movimento degli studenti?
Silvio caro, grazie a te ci siamo fatti le ossa a Genova, non indietreggeremo, stanne certo.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...e la storia si ripete...

ma a questo punto non ci dovrebbe essere anche chi impara dai propri errori???...eppure non mi sembra che accade...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero davvero di non rivedere scene di violenza, NON NE POSSO PIU' :mad: !
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buon pomeriggio ragazzi/e!
Come da copione,le forme di violenza attese si sono verificate anche se in minore consistenza.
Come da legge,ognuno è libero di esercitare il proprio dissenso.
Apprezzo l'impegno degli studenti che hanno scelto di protestare contro la riforma Gelmini perchè hanno trovato dei punti discordi da interessi più grandi,che potrebbero intaccare quasi la stessa sopravvivenza delle università statali,ma mi allontano da coloro che interpretano i doveri con occhio politico intendendo opporsi alla maggioranza e male trattando le istituzioni.
Seguendo alcuni programmi televisivi ho notato come molti manifestanti si appellino alla incostituzionalità di alcuni provvedimenti legislativi e al divieto dell'esercizio della libertà di espressione.La nostra Costituzione contempla la libertà di sciopero e quella di opinione.
Chiunque è libero di opporsi,ma non a scapito della pacifica esistenza altrui e senza violare diritti!Così ci si pone fuori da ogni considerazione legislativa.La storia si ripete perchè la divisione politica è umana e i modi di azione non sono cambiati,anzi...si sono aggravati!

Ne approfitto per postare l'indirizzo web in cui trovare il disegno di legge di riforma della scuola proposto dal Mnistro Gelmini:http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm

A presto! :ciaociao:
lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La prova di forza, smentita in 24 ore, dal Berluska a dato prova della sua incoerenza e idiozia...e della sua totale incapacità di governare l'Italia...in 14 anni di fallimenti governativi forse bisognerebbe spiegargli che non sta guidando l'Italia intesa come nazionale di calcio ma l'Italia come stato...forse non l'ha proprio capito...

cmq io sono uno studente con quattro paia di palle...entro un anno e mezzo vorrei laurearmi e mi dispiacerebbe vedere le lezioni sospese a causa di tutto ciò...ma se il mio futuro con qst legge è completamente a rischio...se c'è la possibilità che un domani il mio sogno di insegnare all'università sfumi per colpa della Gelmini e di chi soprattutto l'ha fatta Ministro...bè allora bisogna MOBILITARSI e combattere chi vuole distruggere il mondo del sapere...chi vuole mettere a morte la cultura di intere generazioni di studenti...

Mobilitarsi però pacificamente...la violenza è intollerabile ed inutile...però DOBBIAMO DARCI DA FARE...
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lordhagens;187073":

Mobilitarsi però pacificamente...la violenza è intollerabile ed inutile...però DOBBIAMO DARCI DA FARE...

ti ammiro sempre di più...:)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lordhagens;187073":
L
come pochi minuti fa alla cittadella:muro::muro:
mystika-votailprof
mystika-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo pacificamente,,,ma se veniamo aggrediti con manganelli e caschi blu,,,possiamo rimanere fermi,,e sicuramente x nostra incolumita' conviene,,,
Ma e' davvero spaventosa la repressione che ci impongono,a colpi d mazze!!!!
non possiamo restare fermi,,,
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma oggi c'eri in cittadella?? hai visto quello che è successo????
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader