clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Consiglio dei ministri ha varato il pacchetto anti-crisi. Incentivo «a tempo» di 1.500 euro per chi «rottama»

ROMA - Vale circa due miliardi di euro il pacchetto di aiuti all'auto e ad altri settori industriali varato dal Consiglio dei ministri. AUTO - Nel pacchetto anti-crisi è confermato il bonus da 1.500 euro ma «a tempo» per chi rottama una vettura da Euro 0 a Euro 2 immatricolata entro il 1999 e ne acquista una Euro 4 o Euro 5 con emissioni inferiori a 140 G/Km se a benzina e a 130 G/Km se diesel. Il bonus per rottamare le vecchie auto inquinanti per l'acquisto di nuove vetture varrà soltanto fino a dicembre 2009. Se si sceglierà di acquistare auto nuove a metano e idrogeno l’incentivo aumenta ancora di altri 1.500 euro. nel pacchetto non è più previsto invece, rispetto alle versioni preliminari del provvedimento dei giorni scorsi, l'esenzione dal pagamento del bollo per tre anni.
MOTO - Nel decreto è previsto inoltre un bonus di 500 euro per la rottamazione di motorini e motocicli Euro 0 e Euro 1 in cambio di una nuova due ruote Euro 3 fino a 400 di cilindrata.
ELETTRODOMESTICI E MOBILI - L'acquisto di nuovi elettrodomestici e mobili per la casa sarà sostenuto da uno sconto sull'Irpef del 20%. La spesa massima è di 10.000 euro e vale se legata ad una ristrutturazione edilizia. Si considereranno al proposito le domande di ristrutturazione avviate dal primo luglio 2008.
FIAT -A Piazza Affari Fiat ha accolto con favore il via libera del consiglio dei Ministri al pacchetto anti-crisi. Il titolo del Lingotto guadagna il 5,6% a 4,5 euro. Nel settore auto Pirelli segna un rialzo del 2,6% a 0,2 euro. Bene anche anche Brembo (+3,02 a 3,5 euro). Piaggio, grazie agli incentivi anche per l'acquisto delle moto, segna un +3,6% a 1,18 euro. Nel settore elettrodomestici, cauta Indesit in rialzo dello 0,57% a 3,08 euro.

Fonte :

Due miliardi di incentivi Sì al bonus. No al bollo gratis - Corriere della Sera

Sto governo... niente sconto bollo, non hanno senso queste misure anticrisi,ci manteniamo sulla strada della social card...in compenso mettono le detrazioni per i mobili :o
Credo che la mia fedele 106 del'93 macinerà qualche altro km.

Le case automobilistiche potrebbero uscire subito dalla crisi finanziando la vendita di auto a tan e taeg 0 visto che molte finanziarie sono di loro propietà...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che cambia tra no bollo e mille euro e si bollo e 1500 euro? io ho una utilitaria, e pago di bollo 131 euro circa...in tre anni sono 393 euro...meno dei 500 che mi danno...
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;201318":
che cambia tra no bollo e mille euro e si bollo e 1500 euro? io ho una utilitaria, e pago di bollo 131 euro circa...in tre anni sono 393 euro...meno dei 500 che mi danno...

Non cambia assolutamente nulla ma mi pare di ricordare che in campagna elettorale aveva annunciato il taglio ici ,poi fatto e l'eliminazione del bollo:confused:
Poi come dicevo prima il problema "Crisi" non si risolve con elemosine ed qualche balzello in meno
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando si critica tanto per....

Io l'auto l'ho cambiata a TAN 0 e TAEG 0. E la crisi ancora non era scoppiata.
Visto che le finanziarie sono di loro proprietà (ma i soldi non sono gratis nemmeno per loro), ci sono già un mucchio di incentivi di questa tipologia e ciononostante la crisi è scoppiata.
Solo pochi colossi informatici hanno liquidità tale da potere fare prestiti veramente a costo zero. Le industrie dell'auto li stanno facendo a tasso 0, ma questo non vuol dire che non stiano sostenendo un costo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP