beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forza gente...commentate!!
PDL in vantaggio, PD incollato ma in leggero calo..
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che la vera sorpresa sarebbe il contrario!
momita-votailprof
momita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma com'è che da un tg all'altro cambiano di molto i dati?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
mistero...però ora si stanno livellando..sarà che avevano dati da istituti demoscopici diversi ?
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mamma mia che tristezza...purtroppo alcune leggi generali e non scritte si confermano, e la propensione per movimenti razzisti e xenofobi, nei momenti di difficoltà diffusa e percepita nella vita di un paese, diventa ancora una volta la principale forma di reazione di parte dell'elettorato. Purtroppo, a discapito principalmente delle regioni meridionali.
Un grazie a chi non è andato a votare perchè "non si sentiva rappresentato da nessuno"!
Pessimismo :(
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
e chi è il razzista che ha vinto? molti movimenti estremi sono allo 0,2 %...
Se parli della Lega nemmeno a me piace...però è quello che aveva già alle scorse elezioni, quindi non vedo la novità..
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stavolta il suo peso è nettamente superiore, sia in termini assoluti, dove sembra ci sia un aumento percentuale, sia nel contesto della coalizione. Con l'assenza di un contrappeso centrista e, che dir si voglia, moderato, quale era l'UDC, mi pare che la quota rilevante della Lega si possa tradurre in una pericolosa deriva xenofoba e "a-istituzionale" dell'azione di governo. In questi tempi, è quanto di peggio possa capitare.
pippo liberal-democratico-votailprof
pippo liberal-democratico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
10.000 sezioni scrutinate su 60.000: PD 41% PDL 45%. dati del viminale, quindi sicuri. è un buon risultato per in PD
Rispondi Cita Salva
Le cose si mettono male...8 punti di distacco tra veltroni e berlusconi...niente rimonta da parte del partito democratico...che amarezza!!:pianto:
uglybenny-votailprof
uglybenny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono ancora solo proiezioni,non mi fido ancora di nessun risultato!!
Io, dall'alto della mia elegante aristocrazia, ho votato la Daniela! Già mi vedo con lei a sorseggiare calici di Clicquot davanti alla tv accesa mentre attendiamo i dati della vittoria:P
Scherzi a parte,chiunque vinca io spero solo che ci sia una vera maggioranza che possa portare avanti la sua legislatura in maniera compatta e uniforme,siano ideologie di sinistra o di destra l'importante è che qualcuno riprenda le redini del paese, siamo allo sbando
momita-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma avete visto che la Sinistra Arcobaleno probabilmente non arriverà ne alla camera ne tantomeno al senato?!?!!!

Io non mi aspettavo un risultato del genere.
rossy@80-votailprof
rossy@80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Momita;155858":
Ma avete visto che la Sinistra Arcobaleno probabilmente non arriverà ne alla camera ne tantomeno al senato?!?!!!
Io non mi aspettavo un risultato del genere.
Personalmente penso che sia un grande risultato...:sisi:
momita-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io preferisco non dare valutazioni personali, è però importante sottolineare come sia cambiato drasticamente il panorama politico italiano.

Mi sorprende anche il grande risultato ottenuto dalla lega.
Rispondi Cita Salva
Comunque ha ragione uglybenny, l'importante è che si governi e che si facciano le riforme, soprattutto quelle economiche sulle quali c'è una certa convergenza tra PD e PDL.
Inoltre queste elezioni sono servite finalmente a liberarci della vecchia, arrugginita "falce e martello". Finalmente l'hanno capito gli italiani che il comunismo non esiste più!
Rispondi Cita Salva
é importante notare che questa legge elettorale (a dispetto di tutte le critiche che ha ricevuto) comunque ha contribuito a ridurre drasticamente il numero di partiti e a far sì che si sia stabilizzato il sistema facendo in modo che non ci siano finalmente altre elezioni prima del 2013

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti