maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da "Il Giornale" del 03/03/2007

Produsconi. Filippo Facci

Esercitazione per l'esame di giornalismo, sezione logica aristotelica. Il candidato consideri che: 1) il programma di Romano Prodi, dopo la fabbrica del programma, e dopo l'albero del programma, e dopo la carta di Caserta, e soprattutto dopo un programma cartaceo di 280 pagine, si è ridotto a 12 punti programmatici; 2) per cotanto dimagrimento è stato sufficiente eliminare tutte le parti mirate a distruggere quanto il governo Berlusconi aveva fatto in precedenza; 3) dei 12 punti rimasti, alcuni sono di una genericità totale, tipo «impegno forte per cultura, scuola e ricerca» o «impegno concreto per il Mezzogiorno»; 4) gli altri punti, invece, sono per esempio «riordino del sistema previdenziale», «rispettare gli impegni internazionali», Afghanistan compreso, o ancora «realizzazione degassificatori» o «sostegno della famiglia», o ancora «attuazione del piano infrastrutturale», Tav compresa: e sono punti che erano già stati realizzati o senz'altro impostati o comunque cominciati dal precedente governo Berlusconi; 5) Prodi e Berlusconi hanno preso più o meno gli stessi voti. Tutto ciò posto, il candidato ha trentadue ore e mezza per rispondere al seguente quesito: ma allora perché governa Prodi?

Non so a voi,ma a me ha fatto molto ridere...anche per la verita' di quanto riportato ihih:D
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sono spaccato dalle risate, l'unica cosa triste però è che...

Grazie a Prodi i 6 miliardi del ponte SONO SCOMPARSI riducendosi a poche centinaia di milioni di investimenti tra Catania e Palermo.

Le tasse sono aumentate mentre i fatti ogni giorno confermano... CHE NON CE N'ERA BISOGNO.. però va bè... in realtà piango solo x il ponte, per le tasse AMEN.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco bravi amici della sinistra: 6 miliardi per il ponte spariti: dove sono i soldi per gli investimenti in Italia? Al nord, per la TAV che giuravate non avreste mai fatto...che governo serio, come ama il sud. Eh si...
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maik;98269":
5) Prodi e Berlusconi hanno preso più o meno gli stessi voti. Tutto ciò posto, il candidato ha trentadue ore e mezza per rispondere al seguente quesito: ma allora perché governa Prodi?

Perchè 543 pirla hanno votato una legge "contro i propri interessi" e come dice Berlusconi "chi vota contro i propri interessi è un ........":D

Ma che razza di domanda è? ma allora perché governa Prodi? cos'è masochismo allo stato puro?:D

questi sono gli effetti del cavetto che mediaset mette su molti uomini oscurando la capacità di riconoscere la realtà.In questo momento in Italia ci sono milioni di persone che vedono una realtà virtuale nella quale ,come detto egregiamente da Dan Brown, vedono ciò che vogliono vedere.Bondi è lìesempio su tutti,quando parla sembra che gli abbiano fatto il lavaggio del cervello come se uscisse da un racconto di Orwell
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Posso dì na cosa???
SIMUL STABUNT, SIMUL CADENT! :d
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' vero Fid siamo tutti ottenebrati da Matrix/Mediaset..meno male che ci liberi tu con la Vera Verità Assoluta.

ahahahha :D:D
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
io non ho alcuna verità assoluta ma certamente non sono io a pormi la domanda masochista che andrebbe rivolta a se stessi :D
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
liberaci da matrix, sii il nostro Neonin... :P
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
io non posso fare nulla per adesso,l'unica via di uscita immediata passa attraverso il risveglio dalla realtà di Matrix ma per farlo sarà necessario un percorso di introspezione profondo che vi ricongiunga alla luce,se ciò non averrà ricordatevi che la liberazione da mediaset è cmq vicina e che Gentiloni è alle porte
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Finalmente...Gentiloni ci fara' prendere la pillolina azzurra (con probabili effetti collaterali nelle zone basse),non ne potevamo piu' di avere la mente ottenebrata da Mediaset,ora si che togliendo una parte di un'impresa che un uomo si e' costruito si respirera' aria di liberta'!Che questo sia un monito per tutte le imprese del Paese:non diventate troppo grandi senno' qualcuno ve ne togliera' un pezzo!Viva la liberta'!ihih.Ora se ci diranno che il risanamento dei conti pubblici e' merito di Prodi,tutti potremo crederci,alleluia!Che gli italiani hanno evaso meno tasse perche' sapevano che sarebbe salita al potere la sinistra e non avrebbe avuto pieta' con gli evasori!Cosi' come crederemo che Prodi ha fatto gia' delle brillanti,importantissime e vitali riforme per il Paese!Che il governo e' forte e dopo la crisi e' ripartito con nuovo spirito e maggior vigore di prima!
Io mi chiedo sinceramente,quando non ci sara' piu' Berlusconi in politica,con chi se la prenderanno li' a sinistra?L'unica cosa su cui sono d'accordo (quasi) tutti i partiti al governo (Follini-new entry compreso) e' l'anti-Berlusconismo...per il resto su ogni singola questione ci sono 5-6 idee diverse o opposte,e se qualcuno prova ad alzare un pochino la voce ed imporre la propria idea,c'e' la crisi di governo!Mi sa che Prodi dovra' fare tante volte la strada per il Quirinale,magari con la sua amata bicicletta,cosi' dimagrisce un po'!:-)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Gentiloni alle porte...non ti ricorda il titolo sull'invasione nazista dell'ex URSS ? :D

Cmq Gentiloni ha detto che Mediaset non può essere smembrata, ieri il ministro visco ha detto che l'avanzo di bilancio non è da imputare solo a loro ma ai conti in ordine del governo precedente, insomma parziali ammissioni a sinistra.

E tu sei più realista del re? Non vorrei che sotto sotto senza che te ne sei accorto siano altri ad avere messo un cavetto nella tua testa ;)
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maik;98850":
Finalmente...Gentiloni ci fara' prendere la pillolina azzurra (con probabili effetti collaterali nelle zone basse),non ne potevamo piu' di avere la mente ottenebrata da Mediaset,ora si che togliendo una parte di un'impresa che un uomo si e' costruito si respirera' aria di liberta'!Che questo sia un monito per tutte le imprese del Paese:non diventate troppo grandi senno' qualcuno ve ne togliera' un pezzo!....

non grandi ma monopolistiche o oligopolistiche,la libertà c'è quando c'è pluralismo e par condicio e non quando il mondo delle comunicazioni è in mano ad un leader politico (cosa impossibile in tutti i paesi civili)
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maik;98850":
E tu sei più realista del re? Non vorrei che sotto sotto senza che te ne sei accorto siano altri ad avere messo un cavetto nella tua testa ;)

potrebbe essere ma risulterebbe alquanto difficile pensarlo dato che non è il mio partito ad essere nato da un bombardamento mediatico da televisione e manifesti piene di nuvole finte,sorrisi,inni,parrucchini e slogan populistici per le masse tutto condito dal pericolo comunista
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Giusto, licenziamo 20mila persone, mi pare ottimo. A parte tutto, persino Gentiloni ha detto che non si può toccare un patrimonio italiano come Mediaset...ma se tu vuoi essere più realista del re.

Ma come farà la sinistra ad esistere quando Berlusconi non ci sarà piu in politica? Davvero, che programma avrete?
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
i 20mila lavoratori in meno sono una sciocchezza, rete4 non va eliminata ,va semplicemente anticipato lo spostamento sulla futura piattaforma dove verranno spostate in pochi anni tutte le tv via etere in previsione dello swich-off.Sulla piattaforma difgitale le reti nazionali saranno tantissime e ci sarà più lavoro per tutti ,persino unimagazine potrebbe avere la sua rete nazionale (cosa improbabile allo stato attuale) e dare lavoro a migliaia di persone (altro che -20.000!!)

Cmq se difendi cosi' fortemente gli oligopoli televisivi in coerenza mi attendo anche una difesa dello scatto alla risposta e dei costi di ricarcica telefonica,una difesa delle compagnia petrolifere nei cartelli di mercato,una difesa della nazionalizzazione delle compagnia aeree,insomma una difesa in generale delle posizioni di potere per il mercato di pochi contro il mercato per tutti

Se viceversa questa difesa varrebbe solo ed esclusivamente per Mediaset allora dovresti pensarci un po' di più alla teoria di Matrix e dell'annebbiamento delle coscienze collettive

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti