fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Estrapolnado un discorso interessante da un altra discussione vi chiedo cosa ne pensate delle espressioni di un politico che pubblicamente sostiene che l'altra parte lo odia.Berlusconi mostra quotidianamente di disprezzare i comunisti e certe su espressioni "la sinistra" ,"i comunisti","i bambini bolliti","i giudici comunisti" mostrano un enfasi di fastidio e sdegno evidente,se a ciò aggiungete frasi nelle quali si usa il termine "coxxioni" per parte dell'elettorato per poi smentirle con [size=-1]«Ho dato del coxxione ai miei, a quelli di sinistra avrei detto ben altro» è chiaro che se qualcuno lo "odia" lui non scherza tanto nei confronti di questi.Di converso il centrosx non scherza quando si parla di lui,quando parla di lui Diliberto non sarà politically correct ma l'applauso mi parte spontaneo

[/size] Io penso che in italia nessuno odi nessuno malgrado in molti disprezzino l'avversario e ciò che rappresenta
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;103778":
Purtroppo ci preoccupa tutt'altro: il fatto che da un lato c'è una visione pluralistica ma unitaria, senza padroni e senza legami con i regimi passati. Dall'altro odio, demonizzazione, e fenomeni tutt'altro che democratici..

odio e demonizzazione??

ti riferisci a Berlusconi quando parla di "bambini bolliti","elettorato coxxione", "la sinistra","i comunisti","i giornalisti faziosi","i giudici al soldo dei ds","il regime che occupa tutto","la guardia di finanza che perseguita", "parlamentari europei invidiosi del sole dell'italia","i sindacati irresponsabili" con conseguenti epurazioni dalla rai,leggi contro la magistratura etc etc
tutto questo è per voi amore???

siete bravi a vedere "odio" nella sinistra viceversa non vedete il vostro di "odio".

ma cosa volete che facciamo?

dobbiamo fingere che Mangano non sia esistito? che Berlusconi sia stato artefice e beneficiario di leggi? che sia stato condannato? che ha epurato l'opposizione dalle tv? che ha realizzato una legge elettorale prepotente e arrogante per vincere le elezioni? che è andato con Bush in guerra salvo dichiarare che non lo voleva fare? che si è fatto leggi ad uso e consumo personale per non essere incriminato di reati?

Insomma in poche parole volete che quando l'opposizione di centrosx debba parlare di berlusconi lo debba fare come dite voi,ma non vi rendete conto che queste cose avvenivano solo nei regimi dittatoriali?

Smettiamola con sta stupidagine dell'odio e della demonizzazione,in italia nessuno odia nessuno,esiste solamente un reciproco disprezzo causato dalla presenza di un noto personaggio atipico e anomalo chiamato Berlusconi che dal 1994 ha volgarizzato con un linguaggio da bar la politica italiana e che determina da anni un imbarbarimento ed un inasprimento del linguaggio e dei toni della politica
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
oh my god
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica