falagra-votailprof
falagra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Disastro Catania: pubblichiamo il piano di risanamento finanziario del Comune di Catania

COMUNE DI CATANIA PIANO DI RISANAMENTO FINANZIARIO PREMESSA La situazione finanziaria del Comune di Catania, come si può evincere dalle tabelle predisposte dalla Ragioneria Generale allegate alla presente relazione, presenta preoccupanti livelli di criticità. Alcuni dati sono particolarmente allarmanti. A solo titolo esemplificativo se ne evidenziano alcuni che, tuttavia, sono in fase di ulteriore approfondimento da parte degli uffici: • Debiti verso fornitori circa 133 milioni di euro; • Debiti fuori bilancio, già verificati da ripianare circa 80 milioni di euro; • Debiti per erogazioni agli operatori dei settori sociali, circa 10 milioni di euro (trattasi di fatto di stipendi la cui erogazione è ferma mediamente ai mesi di settembre - ottobre 2007);

• Esposizione bancaria per aperture di credito in conto operazione immobiliare attraverso società comunale, circa 100 milioni di euro; • Disavanzi esercizi 2003 e 2004, complessivamente 83 milioni di euro circa. Un ulteriore indicatore, ritenuto particolarmente significativo può essere qui menzionato: l’agenzia di rating ha ritirato il giudizio di valutazione sull’affidabilità finanziaria dell’Ente; in altri termini il Comune di Catania viene considerato insolvibile, con i conti non in ordine e non in grado di essere valutato, quindi prossimo al default. Non è oggetto di questa relazione ricercare le cause che hanno portato il Comune a questo stato di sofferenza pur tuttavia non può non rilevarsi che dette cause sono da ricercarsi nella gestione degli anni passati come per altro hanno messo bene in evidenza gli Ispettori del Ministero dell’Economia nella loro relazione (che si allega alla presente ed alla quale si rimanda). Può, comunque, affermarsi che la causa principale è da ricercare nella mancanza della normale prudenza del buon padre di famiglia nella gestione degli anni passati, per cui si è cercato in tutti i modi possibili (entrate iscritte per un importo maggiore di quanto poi riscosso, spese sottostimate o addirittura non contabilizzate, avanzi determinati pur in presenza di residui attivi con scarsa probabilità di riscossione, ecc.) di far fronte a sempre maggiori esigenze e alle conseguenti spese pur in assenza di reale copertura finanziaria.

Il resto del documento, troppo lungo per essere postato integralmente, su:.:: Officina Rebelde ::.
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ringraziamo chi ci ha governato e chi ci ha ridotto in questo stato!!

Grazie
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se solo facessero (e riscuotessero) le multe, solo in una settimana verrebbe risanato questo e un eventuale altro debito. Senza contare che magari qualche stronzo finalmente la smetterà di fare quello che vuole con la sua automobilina (e/o il suo scooterino).
Altro che aumentare la TARSU...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo l'assoluta inciviltà di automobilisti vari..se passata da via umberto e sentite urlare sono io che chiedo che vengano rispettati i parcheggi per le moto.

Ho persino litigato con deputati, agenti, tassisti...le moto non hanno diritto. E allora sai che c'è? Ho parcheggiato nel mezzo della strada, finche non è venuta la polizia e abbiamo risolto questo schifo.

Bisogna urlarli i propri diritti...
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no!
il problema penso che lo risolverò presto io....vorrei montare sulla mia ford 2 missili cruise anteriori e 2 posteriori e 2 cannoni da 9mm al posto delle frecce laterali,drastico come modo per fare rispettare le regole ma sono sicuro che ci sarà parecchio spazio libero:sisi::p

ps:guido anche mezzi veloci con targhe speciali...e non vi dico le bastardate che vedo davanti ai miei occhi quando sono in sirena......ovviamente made in catania.
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è assurdo oramai lo stato nel quale vive Catania!!! degrado totale, nessun controllo da parte dei vigili, nonostante siano presenti fisicamente...intere zone lasciate al buio di sera/notte...gli uffici senza manco i soldi per la carta da stampare!! gli stessi enti che sono sotto il comune non hanno manco un cent per pagare gli stipendi e per pagare gli affitti degli uffici...ma come devono lavorare in questo stato?? già che voglia di farlo, a Catania è poca e nulla, ma così è proprio esagerato!! :(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email