francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero di non offendere con la mia domanda la maggior parte degli italiani che hanno già delle preferenze per l'uno o l'altro partito.
Ma ho una domanda alla quale mi piacerebbe ricevera franca e sincera risposta.

Quali sono le idee politiche, i progetti pratici, che gli elettori del PdL si aspettano da qualunque governo in cui dovesse partecipare questo partito?

Quali sono le idee politiche, i progetti pratici, che gli elettori del PD si aspettano da qualunque governo in cui dovesse partecipare questo partito?

Intanto aiutatemi a fare l'elenco, perchè io non so proprio da dove cominciare... poi se mi aiutate vi faccio una seconda domanda.
PS La domanda riguarda SOLO i due partiti citati, e richiede risposte che qualunque politico militante in quel partito sicuramente accetterebbe. Insomma solo il nucleo fondante di quel partito.
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn m è chiara la questione, nn credo d poter rispondere xchè nn credo che questi 2 neo partiti abbiano ancora dei programmi.
uno nasce tanto x cambiar nome, l'altro per nn sentirsi più dire comunisti e dire "alle elezioni corriamo soli", poi davanti all'ipotesi più o meno reale d elezioni anticipate"nn è il caso andare alle elezioni"!
paura??
boh!
io d certo un pò ne ho!
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
uno nasce tanto x cambiar nome, l'altro per nn sentirsi più dire comunisti e dire "alle elezioni corriamo soli", poi davanti all'ipotesi più o meno reale d elezioni anticipate"nn è il caso andare alle elezioni"!
paura??
boh!
io d certo un pò ne ho!
La domanda si ripresenta, se il Partito delle Libertà al momento è solo il nuovo nome di Forza Italia, parliamo di Forza Italia.
Quali sono le idee di chi milita in Forza Italia? Quali idee in questi dieci anni hanno accomunato il premier e tutti i suoi membri? Quali idee e programmi hanno portato avanti in quanto Forza Italia distinguendosi per questi senza averli mai rinnegati?
E l'altro nato "per non sentirsi dire comunisti" è un segno di distinzione del fu PCI, ma in soldoni che vuol dire? Si vogliono attuare le stesse idee? O sono idee diverse, in particolar modo quali idee?
"shawna;134784":
nn m è chiara la questione, nn credo d poter rispondere xchè nn credo che questi 2 neo partiti abbiano ancora dei programmi.
Allora forse la questione ti è chiara.
Non sarà forse che il PD, come il suo omologo, nasce "con chiara vocazione maggioritaria", che vuol dire tutto ma soprattutto nulla?
Nasce per governare, per ottenere la poltrona, per ottenere il potere decisionale, prima ancora di avere chiari non dico i programmi nel dettaglio, ma almeno delle linee guida essenziali, necessarie per caratterizzare un orientamento politico?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email