shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gli abitanti del villaggio Carancas, nella regione peruviana di Puno, prossima al confine con la Bolivia e vicina al lago Titicaca di Puno, sono terrorizzati dal diffondersi di un improvviso malessere che ha colpito molti di loro dopo che nella loro zona si è verificata la caduta di un meteorite.
Intorno al mezzogiorno di domenica scorsa, la gente ha udito un'esplosione e visto una "palla di fuoco" (secondo alcuni si trattava di un aereo) precipitare a terra in uno dei loro campi, sulle Ande nella regione di Desaguadero.
Il giorno dopo, gran parte degli abitanti sono stati colpiti da forti mal di testa e conati di vomito, dopo aver avvertito uno "strano odore" diffondersi nell'aria, secondo quanto riferisce l'ufficiale sanitario locale Jorge Lopez, intervistato dalla radio peruviana RPP.
Anche sette agenti di polizia inviati sul posto a investigare sono stati colpiti dallo stesso malessere e hanno dovuto essere ricoverati in ospedale sotto la tenda a ossigeno.
Nella zona sono state inviate squadre di ricerca ed esperti. L'oggetto precipitato al suolo ha aperto un cratere largo una trentina di metri e profondo sei, secondo il funzionario locale Marco Limache. "Dal cratere è uscita acqua bollente e si sono sparse all'intorno ceneri e particelle di roccia. La gente del posto è molto spaventata", ha aggiunto.
Le analisi effettuate dal geologo, non hanno rilevato nè radioattività, nè presenza di gas tossici o altre sostanze in grado di essere nocivi per la salute delle persone, ma l'ipotesi avanzata da alcuni studiosi, che attribuirebbero il diffondersi di questo malessere ad una psicosi collettiva, sarebbe da scartare poichè anche gli animali della zona sono stati colpiti da sintomi anomali.
è stato segnalato che con l'aiuto del comune di Desaguadero, l'acqua sarebbe stata vuotata dal cratere per stabilire il formato esatto del foro causato dal meteorite. Sembra la trama di un film di fantascienza...

voi che ne pensate?io appreso il flash ho subito pensato a qualche sostanza tossica mineraleproveniente dal meteorite, o ai gas! ma,adesso,leggendo questo articolo,vedo che il geologo lo esclude ,mah!
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me, hanno esagerato un po' troppo coi Pejote :yeah:
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahahahahahha
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è possibile che si tratti di una malatia infettiva che coincide con la caduta del meteorite! le due cose possono essere non collegate, ma dato che sono capitate contemporaneamente, tutti pensano che lo siano
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
miiiih , vedi m sn lasciata suggestionare anch io e nn c ho pensato!!
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
oppure cè qualche magnetismo particolare che rompe i rilevatori e sembra che non ci sia nulla di tossico
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
spulcinando un pòd forum m sn resa conto che il fatto è già diventato un caso...nn si crede molto alla teoria del meteorite(xchè un meteorite cade sempre in luoghi deserti?) xchè la fossa sarebbe troppo circolare e lascia pensare più ad un esplosione più che ad un impatto. c sn pareri discordanti ma ho letto d teorie x cui si potrebbe trattare in realtà d un fenomeno vulcanologo e d altre teorie che mettono in mezzo indovinate un pò chi?? ma chi se nn loro! gli americani!!!!!!!! secondo questa teoria in realtà una aereo militare contenente nn si sa cosa( d sicuro qualcosa molto nocivo) è caduto sul lungo dove è stato ritrovato il cratere e x coprire il tutto l'aereo è stato rimosso in tempi fulminei.
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questa teoria ne ricalca altre..tipo quella dell'area 51
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;118403":
(xchè un meteorite cade sempre in luoghi deserti?)
La maggior parte del pianeta è ricoperta da acqua. Ma lì un meteorite nn si vede più.
La restante parte della crosta terreste è fortunatamente non abitata. Già così stiamo inquinando a sufficienza.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
siamo d'accordo xò ammetterai che ogni tanto qualcuna su qualche casetta potrebbe anche cadere! beh in effetti esiste una casistica ma è davvero esigua!
con ciò nn voglio assolutamente dire o far pensare nulla, era solo una domanda tra me e me (messa tra parentesi)!
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
shawna, dove posso trovare qualche notizia in più???
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda nn t saprei dire! ieri ho letto così tanti siti , forum,blog che nn saprei indicartene uno! prova ad usare un motore d ricerca e poi a scavare un pò
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
Meteor crash leaves 66ft crater - and hundreds feeling sick | the Daily Mail
ecco quello che ho trovato oggi! adesso anche forme d vita aliene...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti

VIP