francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate il francesismo...
Mi scuso con queli che siciliani non sono..... e traduco, mi sento preso in giro.

1,4 Mld per Sicilia e Calabria in finanziaria. non sto qui a dire che sono molto meno di quanto sarebbe stato speso per il ponte....
ma ricopio le parole dell'orgoglioso Ministro Bianchi:
Un miliardo e 400 milioni di euro, cifra imponente che nella Finanziaria, si è detto, saranno destinate a infrastrutture calabresi e siciliane. Questo significa che noi avremo risorse per quattro opere fondamentali:
Battipaglia-Reggio ferrovia, autostrada Salerno-Reggio Calabria, statale 106 e ferrovia ionica".

Ora in geografia non sono mai stato molto preparato, ma mi chiedo quale di queste strutture coinvolga direttamente la Sicilia.
A occhi così, direi nessuna.
Ah dimenticavo.. i siciliani hanno votato a dx x la maggioranza anche alle ultime elezioni.. è giusto.. vanno puniti, non si governa la nazione, ma si governa x i propri elettori.
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione nessuna tra le opere elencate riguarda la sicilia!!!Mah.....
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma infatti in Sicilia in sostanza che dovrebbero fare? mi associo al tuo francesismo.....................
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
spero vivamente che chi ha votato per il governo Prodi si batta il petto e reciti il "Mea Culpa"!!!
se restano in carica ancora per molto ci ritroveremo a far parte degli stati del terzo mondo!!!
io davvero vorrei sapere cosa ne pensano di queste manovre per il "risanamento del sud" gli elettori di sinistra!!!
che uno di questi si faccia avanti per favore e intervenga a favore del SUO governo!!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma come...ora ti con l'abbondanza di miliardi che ha il governo senza fare il ponte, la Sicilia sarà sommersa di denaro. Infatti si è visto...NON C'E' TRACCIA di soldi alla Sicilia..dove sono le ferrovie, l'acqua, le austrodae promesse in cambio del ponte??

Visto che avevo ragione? Senza il ponte i soldi andavano da un altra parte...
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti giuro spero che lo facciano presto sto cavolo di ponte.
I tanto agognati SOLDI del ponte rimarrano AL PONTE (forse) e alla gente che sta dentro il progetto.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ethan, scusa non vorrei deluderti, ma non ci sarà nessun ponte. Nessuna nuova autostrada siciliana, nessuna condotta idrica. I soldi sono andati, perduti probabilmente per sempre. Le infrastrutture in Sicilia promesse al posto del ponte? Come sempre devi aspettare le calende greche, non sono in programma.

Fai ciao ciao con la manina all'Europa che passa...e saluta la 4 corsia della milano venezia.
Rispondi Cita Salva
"Ethan;79037":
I tanto agognati SOLDI del ponte rimarrano AL PONTE (forse) e alla gente che sta dentro il progetto.

Capisco, o tento di capire, che nella classica visione delle cose più sei ricco più sei stronzo, più soldi lo stato ti dà più vuol dire che sei mafioso, dunque è meglio che questi soldi non arrivino mai.

Ma ti ricordo che in uno stato civile avere un Prodotto Interno Lordo/Abitante più elevato vuol dire grossomodo che si stà TUTTI meglio.

In Sicilia abbiamo il reddito pro capite più BASSO d'Italia, e continuiamo a differenziarci sempre di più. Fin quando non arriveranno più soldi spesi qui, per dare lavoro ad operai ed imprese operanti in questa terra il PIL non potrà mai magicamente decollare.
La Mafia rimarrà economicamente forte (più basso è il PIL più è facile essere un componente importante dell'economia).

Ne io ne nessuno degli amici e parenti che ho è direttamente coinvolto nel ponte.
Però do per scontato che se ci fossero 1000 operai disoccupati che trovassero lavoro grazie ad un'opera COMPLETAMENTE inutile (e il ponte una qualche utilità ce l'ha) almeno QUALCUNO fra quei 1000 non sarebbe più posto di fronte alla scelta tra la miseria e la criminalità, e almeno qualcuno tra questi che avrebbero questa scelta deciderebbe di mantenersi nell'onestà.
Qualucuno non è tutti. Ma non credo si possa cambiare il mondo intero da un giorno all'altro.
Inoltre quegli operai o quegli ingegneri avrebbero più soldi da spenderle e chissà che qualcuno non spenderebbe nel negozio del mio amico, o nell'azienda che un giorno mi offrirà un lavoro, e perchè no... anche in quella che grazie a quei soldi assumerà anche te.
Il PIL si aumenta con investimenti.. i 10 mld di investimenti ... sono un DIRITTO x la Sicilia e un DOVERE x l'Italia.
Un diritto che molti non pretendono un dovere che molti non vogliono rispettare....
contenti voi...

PS come ho detto se gli stessi soldi venissero spesi per opere utili alla sicilia,
il ponte è un opera utile x la sicilia e non per le altre regioni, e venisse dimostrato che solo utili ALMENO alla stessa maniera.. ben vengano...
Ma la Sicilia ha bisogno di fare un salto di qualità... e la mafia ha bisogno che questo salto non avvenga mai.
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;79040":
Ma la Sicilia ha bisogno di fare un salto di qualità... e la mafia ha bisogno che questo salto non avvenga mai.

Certo... siamo ancora convinti che il quartier generale della mafia sia in sicilia e che la mafia stia solo qua... mah...
Rispondi Cita Salva
"Ethan;79097":
Certo... siamo ancora convinti che il quartier generale della mafia sia in sicilia e che la mafia stia solo qua... mah...
La mafia siciliana sta in sicilia, quella calabrese in calabria, quella milanese a milano, quella italiana a roma.
Se non ci fosse una complicità reciproca tra le varie mafie le leggi emesse a Roma servirebbero ad ostacolare le altre.... non a emettere indulti e condoni...

PS Da Siciliano preferirei si distinguesse tra la Mafia, fenomeno tipicamente siciliano, con caratteristiche e connotazioni diverse dalla criminalità organizzata in genere. Non è che ne vada fiero.... ma che ognuno si pianga le proprie disgrazie.. noi la mafia, altri la camorra l'ndrangheta l'ira o l'eta.
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;79124":
che ognuno si pianga le proprie disgrazie.. noi la mafia, altri la camorra l'ndrangheta l'ira o l'eta.

Che poi alla fine secondo me è tutta una "cumacca"... :D
Rispondi Cita Salva
cumacca?
Pardòn, ma cchi boli diri?
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cummacca= agglomerato, insieme :D
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
noto con piacere che qui nessuno ha votato per Prodi dato che non è corso a difenderlo :D
summer-votailprof
summer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ethan;79097":

esatto la vera mafia sono i politici...non uccidono materiamente ma uccidono le speranze di migioramento dei cittadini!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti