sc-votailprof
sc-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve
In genere scrivo poco su questo forum diciamo che non scrivo affatto, causa mancanza di tempo cronica

mi capita però di scrivere in un forum locale di un giornale internet della zona del mio paese. .: IBLON :. - Home

Confesso quando ho cominciato a scrivere non mi aspettavo tutto quello che è successo.

Si comprendo che in un forum ci si accapiglia piuttosto facilmente, e anche io amo la polemica per cui mi ci ritrovo. però si è arrivate a minacce prima virtuali poi fisiche che ho ricevuto e che poi ho denunciato nel forum stesso
A che serve vivere, se non c’è il coraggio di lottare?

gli autori in questi casi erano solo dei militanti forse partiti di cervello di AS

ma questi sono oramai fatti passati
qualche giorno fa invece è successo una cosa che io ritengo un po + seria per la libertà di informazione in particolare di quella internet

all'interno del partito dei DS nel mio paese c'è uno scontro fra due fazioni e la cosa è uscita fuori pubblicamente su un internet, a seguito di ciò sul forum è uscito un sondaggio fra i due capi fazioni , direi una cosa abbastanza banale.

eppure uno dei due si è incazzato per sta cosa , ha rimproverato pubblicamente il giornale e facendo ricorso alle amicizie internet ha fatto rimuovere il sondaggio dal forum

motivo per cui mi sono incazzato io che pur non essendo in maniera diretta coivolto nella gestione del forum sono l'utente + attivo
ed ho denunciato la cosa

Tira una brutta aria.........

vi chiederete e che vuoi da noi?

semplicemente sapere se i matti sono solo al mio paese oppure tutte ste cose sono comuni anche in altre zone e in altri forum.
Possibile che nel 2006 non si riesca a stare calmi ed usare solo una tastiera per replicare.

Ma i vostri politici locali reagiscono così pure ai commenti su internet?

qua tutti detestano il forum , compresi quelli della mia parte che ritengono il forum "diseducativo" , io invece penso che sia una buona occasione per fare in modo che le persone parlandosi e persino scontrandosi fra di loro possano creare informazione utile.
Però talvolta ho dei dubbi anche perchè onestamente e oltremodo sgradevole trovare una persona sotto casa che ti vuole pestare per quello che scrivi su internet o chi ti vuole "querelare" per diffamazione non si sa bene su quale base.
mi viene la voglia di mollare tutto e mandarli a cagare, e tenersi le loro illusioni fatte di convinzioni errate e incapaci di resistere al minimo accenno polemico.
saluti a tutti
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il becero e retrogrado fanatismo può sfociare in episodi del genere.
Già da queste "piccole" realtà di capisce come un paese vada tanto a rotoli...
Cavolo... e' "solo" un forum!!!
Mah... :x
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Sc

conosco bene i Ds di Sr ed ho alle spalle 5 anni di dirigenza nel partito,le liti nascosto in tutti i partiti e spesso si risolvono nelle maniere più brutali,la politica è fatta di persone e non tutte sono disposte al dialogo,io stesso ho avuto difficoltà (come tutti) ma l'esperienza ti permette piano piano di avere sempre di più le spalle larghe per cui non desistere e vai avanti per la tua strada.

Discutere di politica sui forum è complesso,io scrivo su un forum siracusano e posso assicurarti che più di una volta il clima è stato teso su questi argomenti...per fortuna per ciò che non è politica locale c'è unimagazine
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid;90636":
Discutere di politica sui forum è complesso,io scrivo su un forum siracusano e posso assicurarti che più di una volta il clima è stato teso su questi argomenti...per fortuna per ciò che non è politica locale c'è unimagazine

Fid, ti sto aspettando sotto casa, munisciti di una spranga prima discendere.
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
spranga e molotov :D
sc-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fid;90636":
Ciao Sc
conosco bene i Ds di Sr ed ho alle spalle 5 anni di dirigenza nel partito,le liti nascosto in tutti i partiti e spesso si risolvono nelle maniere più brutali,

ei no aspetta non mi fare dire cose che non ho detto , quelli del sottocasa erano di AS ,
i DS o meglio un consigliere DS fin'ora si sono limitati a far censurare il messaggio di un utente del forum, però la cosa mi ha fatto imbestialire perchè ci vedo una volontà di scarsa trasparenza per cui l'ho difeso come se fosse mio.

ma fammi capire che intendi per brutali? che pure questi ogni tanto qualche carpatina fisica la fanno?
ma a siracusa (provincia ) sono tutti combinati così di *****?
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"SC;90649":
ei no aspetta non mi fare dire cose che non ho detto , quelli del sottocasa erano di AS ,
i DS o meglio un consigliere DS fin'ora si sono limitati a far censurare il messaggio di un utente del forum, però la cosa mi ha fatto imbestialire perchè ci vedo una volontà di scarsa trasparenza per cui l'ho difeso come se fosse mio.

ma fammi capire che intendi per brutali? che pure questi ogni tanto qualche carpatina fisica la fanno?
ma a siracusa (provincia ) sono tutti combinati così di merda?

Salvo ovunque sono combinati cosi'
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Basta vedere in parlamento...
Non mi sembra una novità neanche lì, che si arrivi ad usare le mani...
Ahi ahi.. quanto ancora deve imparare l'uomo prima di imparare a Dialogare?
sc-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;90655":
Basta vedere in parlamento...
Non mi sembra una novità neanche lì, che si arrivi ad usare le mani...
Ahi ahi.. quanto ancora deve imparare l'uomo prima di imparare a Dialogare?

si ma vedi in parlamento ci si surriscalda di presenza, davanti al pc c'è tutto il tempo per raffredarsi e riflettere meglio

boh poi, da queste esperienze vengono fuori quanto sia impreparata la politica locale alle nuove tecnologie, penso che internet pemettendo un informazione non centralizzata e controllata a priori stia provocando un terremoto.

un dubbio che mi viene è se questo potrebbe provocare uno svecchiamento della classe dirigente dando un possibilità ai giovani di spezzare la gerontocrazia italiana.

qualcuno di voi sai di casi locali in cui internet sta influendo in maniera notevole sulle vicende politiche?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'unico caso utile in italia è quello di sclfarotto, con risultati marginali come hai visto..
sc-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo;90719":
l'unico caso utile in italia è quello di sclfarotto, con risultati marginali come hai visto..

no no , non mi riferivo a dati elettorali e soprattutto non a livello nazionali, ho un idea un po + ampia di politica

ma nelle nostre zone a livello locale quanto i forum è internet sta cominciando ad influire nei dibattiti? legnate a parte ovviamente
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
il web è un veicolo di idee,in politica può essere utile per farsi conoscere forse per conquistare un po' di consenso ma la politica si fa con la presenza fisica
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'italia è un paese fondato sui ... partiti, altrochè lavoro!!!
I partiti Italiani ( e non i partiti in gnerale ) sono vecchi e distanti dalla società civile.
Il ricambio generazionale è lento e spesso avviene quando il giovane si prostra alla volontà del vecchio, spesso ( parlo della mia situazione ) i giovani sono semplicemente il braccio armato ( di secchi di colla e manifesti )di una oligarchia che con la legge elettorale proporzionale senza preferenze ha acquisito ancora più potere di scambio.
La partitocrazia non è un invenzione giornalistica e tutti i politologi si sono sbattutti in più modi per cercare di cavare qualcosa dal nostro sistema, che è un sistema vecchio e obsoleto.
Esistono dei partiti che in altri paesi sarebbero semplicemente assocazioni e che magari in Italia lo erano, ma, per poter avere un qualche peso, si sono dovuti trasformare in partito ( Radicali, Italia dei Valori, Pesnionati ).
La gavetta politica è fatta da portaborse e nonostante vi siano persone che lottano all'interno dei partiti ( e ne conosco ) le loro ali vengono non tarpate ma spennate lentamente con piccoli soprusi e grandi indifferenze.
Esemplare è la nascita del Partito Democratico, uno dei punti di inizio di questo progetto è proprio Internet ed alcuni giovani bloggers rifomisti che portavano avanti questa "pazza idea". Gli organigrammi di partito si sono impossessati di questa idea e ora dall'alto cercano di calare questo Deus ex Machina che in capa a loro risolverà tutti i problemi dell'Italia ed hanno già escluso nelle prime conferenze i più giovani ai quali è stata negata la parola per darla a qualche deputato qua e a qualche consigliere là!
Tutto questo per dire cosa: i partiti sono un istituzione da riformare, e ogni cosa da riformare è conservatrice ed ha paura dei mezzi nuovi o cerca di controllarli. Il forum è uno strumento libero di discussione e non è visto di buon occhio.
Inolre come diceva non so chi prevede una forte trasparenza, e la prestroika fa cadere i regimi!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Fino a quando a 50 anni sei considerato troppo giovane per fare il presidente del consiglio ne avremo di cose da fare....

In america, che nel bene o nel male è avanti a noi, internet fa una bella differenza...

Pensate che Di Pietro che è andato su YouTube ha fatto gridare al miracolo...quando in America è normale...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti

VIP