folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho deciso di aprire questo topic..non per emulare carlo lucarelli:)ma per sapere da voi cosa ne pensate sul fatto che in italia tv,giornali,radio e intenet parlano insistentemente sui famosi e misteriosi delitti "di cogne..." e "l'omicidio di garlasco" (avvenuto di recente).Io capisco perfettamente che siano notizie importanti ma ho notato che i mass media fanno un opera di informazione assurda e forse un po esasperante per casi in cui alle volte non si hanno soluzioni concrete ma solo ipotesi.per fare un esempio:l'altro giorno a studio aperto hanno dedicato più di mezza puntata alla vita del primo indagato..il fidanzato di chiara la ragazza uccisa...ASSURDO tra un po raccontavano anke quante volte sto ragazzo andasse in bagno al giorno!!!quindi di fronte a questa situazione io penso che il processo mediatico..che si basa su un bombardamento massiccio di informazioni(spesso ripetitive e a volte inutili)stia contribuendo a cambiare la società in maniera negativa,portandola a sapere un fatto solo..a gonfiarlo e a non parlare di tantissimi altri fatti che succedono al giorno e che sicuramente potrebbero interessare d + la gente a casa,la quale forse in passato ha vissuto qualke esperienza accaduta in quei fatti e quindi si ci immedesima.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo sesso, sangue e torbido vendono molto e fanno audience. C'è poco da fare...quindi i TG (se cosi si possono chiamare certi) fanno scandalo, allarme sociale, ecc.

Tanto il 90% del loro pubblico vuole sentire queste cose, e dire "che tempi!"...

Attualmente trovo che la TV generalista migliore sia La7...inizia a dare seriamente punti ai programmi di Raitre (che pero è cosi faziosa da fare paura)
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;120991":
Purtroppo sesso, sangue e torbido vendono molto e fanno audience. C'è poco da fare...quindi i TG (se cosi si possono chiamare certi) fanno scandalo, allarme sociale, ecc.
Tanto il 90% del loro pubblico vuole sentire queste cose, e dire "che tempi!"...

Non è questo, spesso è che i TG NON POSSONO (o non vogliono, per convenienza loro) parlare di tutto tutto tutto, sopratutto in ambito politico.
E ci riempiono la testa, scegliendo a caso tra le DECINE di delitti commessi ogni giorno in Italia.
Guardate questo filmato, se vi scocciate andate direttamente al minuto 2:10

Il video che in realtà volevo postare era un'altro, ma chissà perchè, è stato rimosso da youtube.

"beltipo;120991":
Attualmente trovo che la TV generalista migliore sia La7...inizia a dare seriamente punti ai programmi di Raitre (che pero è cosi faziosa da fare paura)

O al TG4... ;)
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
? non ho capito il TG4? Non credo sia in lista, è una tv focalizzata sugli anziani e gli over 55
lucamx-votailprof
lucamx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di delitti così ne succedono decine ogni giorno in Italia. E' l'arte del parlar d'altro. Il gossip giudiziario, specie se montato con la stessa qualità scadente della fiction a basso costo, piace tanto alla gente che non impegna la mente più di tanto, e alla casta contenta non di parlare dei processi d'altri ma di sfruttare il momento per fare le proposte più assurde (la totalità dei Porta a Porta sulla giustizia si concludevano con la solita richiesta di separazione delle carriere) e aumentare il proprio grado di popolarità.

Sotto quel grande ombrello di Cogne sono passati inosservati il processo SME, la recente condanna di Dell'Ultri, la prescrizione di Andreotti (salvo qualche puntata riparatrice per mistificarla da assoluzione), Calciopoli e il caso Unipol. Certo, ci sarebbe il Cogne-bis ma è meglio non parlarne troppo in giro visti i nomi eccellenti sul banco degli imputati. Meglio cambiar aria.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3553 Punti

VIP