pippo liberal-democratico-votailprof
pippo liberal-democratico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stavolta non posso che essere d'accordo con Di Pietro ("si candidi provenzano!";).
Ma vi sembra corretto escludere dai processi le più alte cariche dello stato proprio nel momento in cui hanno un grande potere fra le mani e che lo dovrebbero usare con prudenza?
Ha ragione berlusconi a dire che i magistrati a volte lo indagano e lo processano senza avere molto in mano e che dovrebbero darsi una regolata, ma è così che si riforma la giustizia? Non sottoponendo a giudizio le più alte cariche dello stato?
Con qusto emendamento secondo me, si viola lo stato di diritto che stà alla base di ogni democrazia e il quale afferma che alla legge è sottoponibile anche il potere costituito. Siamo tornati indietro di almeno 2-3 secoli!
Inoltre si stà facendo una gran confusione tra potere esecutivo e potere giudiziario: ci stanno ingerenze da entrambi le parti. Ma le democrazie occidentali non si basavano anche sulla separazione dei poteri?!?!?
Ancora è presto per giudicare l'operato di questo governo, ma per ora non mi entusiasma affatto!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ritengo giusto il blocco (cioe riprende non appena i politici decadono) dei processi per le piu alte cariche dello stato. Trovo pessimo invece il blocco dei processi fino al 2002...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email