thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Corriere della sera":
Sul palco del Grant Park a Chicago
Obama: «Il cambiamento è arrivato»

«Avete dimostrato che è possibile un governo del popolo e per il popolo. Ricostruire la nazione mattone su mattone»

CHICAGO - «Se avevate dubbi sulla nostra democrazia, oggi avete avuto la vostra risposta». Sono state le prime parole del prossimo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sul palco del Grant Park a Chicago. «Ora il cambiamento è arrivato. Non ci sono Stati blu (democratici, ndr) e Stati rossi (repubblicani, ndr), ci sono gli Stati Uniti d'America». Obama ha poi ringraziato la propria famiglia, il suo vice presidente Joe Biden, e ha reso omaggio allo sconfitto, John McCain, con il quale «lavorerà per rinnovare il Paese». Un ricordo anche alla nonna, deceduta la sera prima.
«UN GOVERNO DEL POPOLO PER IL POPOLO» - «Non era il candidato più probabile per la Casa Bianca. Abbiamo incominciato con pochi soldi e pochi appoggi. La campagna è stata costruita sulle strade, con le persone che hanno donato anche solo 5 dollari, con chi i volontari che si sono sacrificati per dimostrare che in questo Paese si può avere un governo del popolo e per il popolo».
«IL CAMMINO SARÀ DURO» - «Ora dobbiamo affrontare i peggiori pericoli della nostra storia: la crisi economica, la lotta al terrorismo». Vi chiederò di aiutarmi di ricostruire questa nazione: mattone su mattone. Sarò sempre onesto con voi: vi ascolterò, anche se la penseremo diversamente. Il cammino davanti a noi sarà duro e ci sarà bisogno di stare uniti».

Con un sostegno che mancava da tanto i democratici hanno vinto.Alla Camera, dove potevano già contare su una maggioranza di 235 voti a 199, sono previsti ulteriori progressi con una conquista probabilmente di altri 25 deputati arrivando a quota 260, una maggioranza confortevole.Più complicata la situazione al Senato dove 12 seggi repubblicani apparivano alla portata di una conquista da parte dei democratici. Il partito di Obama è riuscito a strappare ai rivali almeno cinque senatori.E’ finita sette a quattro, con i democratici che da questa sera hanno un governatore in più, la sfida per gli 11 seggi in palio.
L'America ha mutato il suo corso storico!Il sogno di Martin Luther King si è avverato!A quarant'anni dalla sua morte,un uomo dal colore di pelle diverso dal bianco è presidente degli USA:il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti d'America è Barak Obama!L'uomo che ha carcato di mitigare gli interessi dei pochi con quello dei molti,dialogando con le classi esclusi dall'attenzione elettorale.
La popolazione statunitense ha preferito il cambiamento al pericolo di marcire nelle difficoltà che gli errori repubblicani hanno condotto.L'economia internazionale tira un sospiro di speranza per il crack affinchè la crisi possa essere sanata.I paesi del globo ripongono fiducia in un uomo che pare la meriti,nonostante sia difficile garantire quanto l'interesse di Obama si riverserà sulla politica estera se non per risollevare il proprio paese.
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono davvero felice per la sua elezione, ci voleva proprio questo cambiamento! Ora staremo a vedere se sarà un uomo di parola.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so a voi, ma a me è venuta la pelle d'oca a leggere il suo discorso...:)
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Certi cambiamenti commuovono davvero, Martin Luther King è stato davvero un mito! E se fosse ancora vivo non ci avrebbe creduto nemmeno lui che un uomo di colore ora sia l'uomo più potente degli Stati Uniti.
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Jane":
Sono davvero felice per la sua elezione, ci voleva proprio questo cambiamento! Ora staremo a vedere se sarà un uomo di parola.

Obama è l'uomo che si è avvicinato alla comprensione delle difficoltà che inaspriscono il mercato finanziario,ha saputo dialogare coi giovani.Le campagne elettorali passate hanno dimenticato l'importanza che costoro rivestono e il ruolo che assumeranno una volta entrati nel mercato del lavoro.
Il quarantattresimo presidente USA gode delle stima mondiale.Il suo programma prevede un ribilanciamento della posizione degli Stati Uniti nelle zone di guerra.
Spero che sappia compendere le aspettative riposte!
Obama si,Obama no...la storia è cambiata!
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi sono commosso. Sono convinto che dal 20 gennaio il mondo cambierà, non subito, ma presto, in meglio.

Anche perchè a causa di un presidente terrorista e 8 anni di mandato, peggio sarebbe difficile.
Ho commentato anche sul mio blog, inserendo anche i commenti (alluncinanti) di alcuni politici italiani.

GRANDE OBAMA!!! :re:
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se se... fai pubblicità... bravo bravo... COOOOOMUNQUE...

Io ho fatto la nottata per sapere i risultati... non riuscivo a dormire!! Ovviamente W OBAMA... E abbasso i politici Italiani...

Cioè... vi rendete conto che bella cosa ha fatto McCain? Quando ha fatto il discorso di cooperazione facendo i complimenti a Obama, chiamandolo "mio presidente"! E' stato magnifico, davvero un signore...

Non qui che si pensa solo a dire che ci sono stati BROGLI elettorali!!!
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ethan;189639":
Anche perchè a causa di un presidente terrorista e 8 anni di mandato, peggio sarebbe difficile.
GRANDE OBAMA!!! :re:

Ethan.....in che senso?? :confused: Presidente terrorista :rolleyes:?????

Mi auguro che la nuova amministrazione non ammorbidisca le sue posizioni in politica estera ....e che Obama abbia un lungo mandato, avevo previsto il tentativo da parte di pseudocongreghe di farlo fuori; ne parlavo tempo fà con cittadini U.s.a ....credo abbia bisogno di un imponente apparato di protezione...quando ho sentito le news ...stentavo a credere.
GOD BLESS AMERICA :sisi:
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"ThebayMyth;189633":
Il quarantattresimo presidente USA gode delle stima mondiale.

non è 44° ??:confused:
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"neocon-ct;189666":
Ethan.....in che senso?? :confused: Presidente terrorista :rolleyes:?????
Mi auguro che la nuova amministrazione non ammorbidisca le sue posizioni in politica estera ....e che Obama abbia un lungo mandato, avevo previsto il tentativo da parte di pseudocongreghe di farlo fuori; ne parlavo tempo fà con cittadini U.s.a ....credo abbia bisogno di un imponente apparato di protezione...quando ho sentito le news ...stentavo a credere.
GOD BLESS AMERICA :sisi:

Secondo te uno che ha la famiglia in affari con bin laden, dopo l'11/9 si mette a FARE FINTA di cercare Bin laden in afghanistan giusto per 3 mesi, e IMPROVVISAMENTE si sposta in Iraq che di fatto non ha mai minacciato gli states... avaia...
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Colonizzatore guerrafondaio....secondo mè,non terrorista; c'erano 2 eserciti che si scontravano! Comunque...si ..le wmd non sono mai esistite in Iraq. Non era una domenda polemica...ma un confronto su diversi punti di vista.
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
oh! oh! non infangate questo topic che è del nuovo presidente OBAMA! :mad:
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
no...no..però non riesco a trattenermi.....ma avete sentito???? Un presidente abbronzato ....??? Mi sà che il cavaliere si ammucca troppe palline ziguli'' ...ok basta ..basta...

Long life Mr President Obama
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho appena saputo sta storia delpresidente abbronzato...è anche su tutti i giornali americani...che pena...e che vergogna...mamma mia!
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Obama fai quello che Bush non ha fatto. AMMAZZACI :D

L'arma di distruzione di massa cel'abbiamo sempre avuta noi.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti