ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Direttamente dal Blog di Beppe Grillo

"Sabato a Roma la Guardia di Finanza ha perso una grande occasione. Quella di circondare la folla oceanica di 2 miliardi di persone (la stima è di Forza P2) e di chiedere la dichiarazione dei redditi. Il debito pubblico sarebbe stato risanato. Una opportunità così non capiterà mai più. I figuranti hanno ormai una certa età. Lo psiconano tirato a cera Liù sorreggeva Bossi con la mano destra astutamente dietro la sua schiena. Sorrideva a bocca chiusa come i migliori ventriloqui. E faceva parlare Bossi meglio di Provolino. La folla era in delirio. Lo psiconano ha poi gridato: “Non è il leader che sceglie il popolo, ma è il popolo che sceglie il leader”. Se lui è il leader, non capisco allora perchè ci abbia scelti. La vera opposizione stava a Palermo. Casini si è recato non a caso in terra di Sicilia per marcare la differenza. Lì ha un sacco di amici. I famosi amici degli amici. Sabato ci ha consegnato un funerale allegro. Di letizia politica per il governo. Con questa opposizione può permettersi un indulto e una finanziaria ogni tre mesi. L’Unione ha un santo protettore da quasi vent’anni: San Berlusconi da Arcore. Una fortuna politica. Pinochet ha visto lo svenimento del suo collega italiano in diretta. E’ stato informato del motivo. Evitare l’udienza al tribunale di Milano mercoledì scorso. Allungare i tempi e puntare alla prescrizione. Quindi, dopo un consulto telefonico con Bondi, ha fatto uguale. Prescrizione più coccolone (sinonimo di svenimento n.d.r.) e la galera non c’è più."

Forse Peppino è un po' troppo "estremista" e/o "di parte" ma cavolo se ha ragione...
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse Peppino è un po' troppo "estremista" e/o "di parte" ma cavolo se ha ragione...

Forse...? Cavolo se ha ragione? Vediamo.

"Sabato a Roma la Guardia di Finanza ha perso una grande occasione. Quella di circondare la folla oceanica di 2 miliardi di persone (la stima è di Forza P2) e di chiedere la dichiarazione dei redditi. Il debito pubblico sarebbe stato risanato.
2 mld, no non è esagerato.
Forza P2? Non nota Grillo che quanto mancava del programma ufficiale della P2 lo sta completando la sinistra? Ne nota che quelle riforme che 25 anni fa potevano apparire semplicemente assurde sono oggi un problema di civiltà?
E ancora in base a che cosa chi ha manifestato era un evasore?
Conosco evasori di dx e di sx. Conosco persone che sarebbero andate a manifestare che non evadono e non possono evadere, e persone che invece protestano per non optare, come se rientrasse tra le libertà del cittadino, di evadere.
Credo che chi evade e paga poco evadendo, ha ben pochi motivi di protestare. Tanto le tasse le paga sempre quanto e come vuole.

Chi protesta è chi si ritrova a pagare un aliquota del 43% sui propri redditi, un'imposta del 20% sui consumi, un Ici che corrisponde al 5-15% dei propri redditi, senza contare i vari balzelli di auto, il 75% di imposta sulla benzina, il bollo dell'auto, e pure il bollino sostare.
Certo non è chi evade a porsi il problema di lavorare da gennaio a settembre per pagare le tasse e da ottobre a dicembre per campare.
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..Ma sai, spesso per ovviare al problema, basta salire al governo e immediatamente dichiarare che il falso in bilancio non è più reato o cose simili.... o avere la stupenda intuizione dei condoni fiscali... :D:D:D

...Siamo unilateralmente nelle mani di nessuno, è questo il fatto. :(
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dai, so che sei capace di qualcosa di meglio di questo qualunquismo...
Era una protesta giusta e leggittima, per motivi ultra leggittimi...

Questo governo ci mette in mutande...e Grillo parla della Finanza...mah...
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Boh... PREMETTO che non apprezzo assolutamente entrambi gli schieramenti. Ma in ogni caso dico quantomeno di ASPETTARE.
Magari, l'eredità lasciata dalla "Destra" (notare le virgolette) ha come "imposto" all'attuale governo di "Sinistra" di fare il peggio ora... per FORSE trovarsi meglio poi...
ma forse la mia è solo una speranza...
Cmq staremo a vedere.
Credo che visto lo "sputanamento" che FI ha dovuto subire negli ultimi anni di governo, renda "impazienti" tutti.
Ancora non è manco un anno che Prodi è al governo!!! Vediamo cosa succede fra 2, 3 anni... non mi aspetto niente di che... pero', visto che non posso andare là a dire "PRODI CHE CA... FAI"... aspetto. Quantomeno aspetto a incazzarmi.

PS: tranne per l'indulto. E' stata la cosa più orrida che abbia mai visto. Ma quella è un'altra storia...
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E sì, specie dopo la notizia di questi giorni, che le entrate sono a +37 Mld... mi viene da chiedermi... ma come ha fatto la destra a lasciare una così terribile ereditàà malgrado le tasse le avesse diminuite?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23765 Punti

VIP
Registrati via email