francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Viene chiesto all'ennesimo governo di "impegnarsi nella tutela del matrimonio e della famiglia che sono protetti dalla Costituzione". Bene, benissimo.

"matrimonio e famiglia oggi sono minacciati e sviliti da un lato dal cambiamento della concezione della famiglia nell'opinione pubblica e dall'altro da nuove forme previste dal legislatore che si allontanano della famiglia naturale

Mh.. allora matrimonio e famiglia sono minacciati e sviliti da quell'opinione pubblica che reputa il matrimonio "un passatempo" al quale ricorrere nella vita tante volte quanto capita, beh si potrebbe essere non è un atteggiamento però tanto comune in Europa, e sono tra star USA i matrimoni sembrano essere più uno strumento di pubblicità e autopromozione che una cosa seria.

nuove forme previste dal legislatore che si allontanano dalla famiglia naturale... mh.. questo punto mi è proprio ostico, non arrivo davvero a capirlo.
Che esista la possibilità di formare legalmente qualcosa che non è una famiglia tradizionale svilisce la famiglia tradizionale stessa? Secondo quale principio?
Se qualcuno di voi compra un pc più vecchio e più lento del mio, pensate che il mio si svilirà e sentendosi minacciato andrà più lento?
LOL
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è inevitabile che il matrimonio non sia più quello di 100 anni fa!
cambiano i tempi, cambiano i ritmi, cambiano i costumi, cambiano le idee.
katia84-votailprof
katia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono pienamente daccordo con te francesco, qualsiasi cosa tu voglia insinuare, davvero!
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I tempi cambiano ma non per questo la famiglia "tradizionale" perde la sua importanza...intraprende un nuovo cammino affiancando nuove e diverse forme di "famiglia" che si stanno formando nel corso del tempo.
sidiemme-votailprof
sidiemme-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non voglio parlare dell'importanza del matrimonio anche perchè mi sembra ovvio e scontato, e richiederebbe molto spazio.

Però molto dipende dalla famiglia dove sei cresciuto, che valori ti ha trasmesso. Con tempo tutto cambia, è vero, però i valori restano immutati. E' solo questione di crederci o no
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I valori restano immutati e immutabili.
Ma cos'è valore e cos'è moda?
Buona parte dei filosofi greci era omosessuale e aveva rapporti con giovani ragazzi under 18, ed era normale.
Oggi che due uomini si sposino cos'è? Un valore un disvalore? o qualcosa che non ha niente a che fare con i valori? Ne positivo ne negativo?
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"katia84;72657":
sono pienamente daccordo con te francesco, qualsiasi cosa tu voglia insinuare, davvero!

LOL :D:D:D

Cmq anche io sono d'accordo con te...stranamente eh? ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti

VIP