kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stavo guardando un servizio delle Iene e sono rimasta sconvolta: argomento, sfilate di moda per bambini. Rendetevi conto queste bimbe a 3, 4 7 anni, guadagnano più di una hostess in fiera in un giorno...dalle 300 alle 1000 euro!!!!!! Ma aldilà degli aspetti economici che poco si addicono ad una bimba così piccola, guardavo con vero e proprio ORRORE come si possa essere così diseducativi per i bambini..GIà a 4 anni imparano ad atteggiarsi, a sfilare, ad essere vanitose in modo, secondo me patologico. Io già lo notavo su una mia cuginetta che di anni ne ha 10...ma possibile che le mamme oggi vogliano davvero vedere le proprie bimbe prive dell'innocenza propria di quell'età, di quella semplicità che dovrebbe essere prerogativa essenziale di una bimba? Oggi sfilano atteggiandosi a top model sostenute dalle mamme, che definirei imbecilli, sinceramente, domani le troveremo schiave di diete ferree, di finti valori come l'apparire e l'essere migliori degli altri, bambine che a 10 anni sono già fissate con le diete, che non devono mangiare se no ingrassano..ma dove andremo a finire??? Poi ci lamentiamo di cose come i dodicenni che consumano alcol..ma diamine, di chi è la colpa'? Oltre che della società, io la dò alle famiglie. Forse sarò criticata, ben venga, se sbaglio ditemelo..ma è giusto che dei ragazzini escono la sera fino a tardi, e bevono? Non parte tutto forse dalle famiglie? La sfilata di moda di una bambina di 4 anni, con quella foga, quei guadagni..dicono che è un gioco....ma un gioco pagato 500 euro a sfilata..non c'è forse un continuo bruciare le tappe, senza lasciare che i bambini crescano quando è tempo che lo facciano e non quando lo decide la società e prima ancora, le famiglie??? :cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso:
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:quoto: hai perfettamente ragione!
butterfly-votailprof
butterfly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sapete io con i bambini c'ho lavorato, facevo servizio civile. Alcuni erano ricoperti di abiti costosissimi e firmati, altri di famiglia moooooooolto più modesta (per non dire peggio) che poverini venivano trattati malissimo perchè non potevano permettersi quel tipo di abbigliamento, se non peggio..e noi chiaramente pregavamo tutti di non venire al doposcuola per fare sfilate, ma per studiare e rimproveravamo le bambine che sottolineavano la differenza anche in modo pesante. Sapete cosa succedeva??? CHe i genitori venivano con tanto di bocca a lamentarsi perchè ognuno si veste come vuole e che se loro potevano permettersi certe cose non era colpa loro se altri non potevano..insomma io la colpa la dò alle famiglie non solo alla società. E' facile dire..che i bambini di oggi sono influenzati dalla società, perchè anche quando 10 anni li avevo io esistevano le firme e teoricamente potevo anche permettermele ma mia madre e mio padre non mi avrebbero mai speso 250.000L a 10 anni per un paio di scarpe da ostentare agli altri..La prima colpa ce l'hanno i genitori che a 15 anni lasciano uscire i figli a qualsiasi orario senza limiti nella maggior parte dei casi, che gli mettono sempre soldi in tasca che poi vanno a spendere nelle birrerie e nei bar e nelle tabaccherie. Che li convincono del fatto che l'importante è apparire non essere.
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Capisco cosa vuoi dire,me ne accorgo spesso anch'io e mi fa rabbia pensare che ormai le madri o i padri non sanno piu` cosa significa fare i genitori.
Saro` esagerata,ma mi e` capitato di vedere bambini troppo arroganti e capricciosi mentre i loro genitori ridevano se questi bimbi dicevono parolaccie o davano fastidio.
La risposta delle madri:<Cosa ci posso fare se e` una peste e non vuole darmi ascolto!?!>
Da non crederci...
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mia madre mi faceva stare con 2 piedi in una scarpa solamente guardandomi male!
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Perchè i bambini fanno ohhhhhhhhhh che meraviglia che meraviglia.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"TUTTOCHIMICA;93385":
mia madre mi faceva stare con 2 piedi in una scarpa solamente guardandomi male!
Ne so qualcosa...riusciva a farmi stare peggio con uno sguardo che non vanniandomi...
butterfly-votailprof
butterfly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vero vero... ma quei tempi sono finiti... starà a noi educare cm s deve i nostri figli!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email