cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Financial Times ha pubblicato questo articolo poco lusinghiero sulle donne in Italia:

FT.com / Arts & weekend / Magazine - Naked ambition

L'articolo ha già suscitato polemiche...voi che ne pensate?
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi riassumere tu brevemente l'articolo?
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Linko i relativi commenti pubblicati da Repubblica e Corriere:

"L'Italia un paese di veline le donne sono solo oggetti" - Persone - Repubblica.it

«L’Italia è il Paese delle donne nude» - Corriere della Sera

spero di essere stata...utile! :)
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
effettivamente è vero...qualsiasi programma tv o publicità fa vedere solo tette e culi, tette e culi, che per quanto possano piacere, poi stufano!! sono anni che la tv sta usando questo tipo di "trappola" per attirare utenti su programmi oramai noiosi o per far fermare in mezzo alla strada a guardare un cartellone pubblicitario!!!
la donna come bambolina che balla e che fa vedere le proprie meraviglie, per far passare il pomeriggio o la serata a gente che vuole spegnere il cervello e sedersi sul divano, guardando programmi hot, però senza essere rimproverati dalla moglie!!!
il bello è ke le ragazze delle attuali e nuove generazioni, non tutte ovviamente, ma una bella fettona, sono abbagliate da tutto questo, dal successo dato dalle curve e lo cercano in tutti i modi, non capendo che è solo un fare sfruttare il loro corpo per fare arricchire chi crea questi programmi o i prodotti pubblicizzati!! nulla cambierà se le donne non si muovono in prima persona!! sono loro che ci stanno perdendo più di tutti, oltre anke i nostri neuroni quando guardano questi programmi, che vanno in letargo permanente!!! :(
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anch io sn d'accordo che dipenda dalle donne e in piccola parte dagli uomini. tuttavia è vero che noi nn saremo mai come le donne egli uomini anglosassoni? è vero che noi abbiamo un "altro metro d giudizio"? o c fa comodo pensarlo??
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;113698":
anch io sn d'accordo che dipenda dalle donne e in piccola parte dagli uomini. tuttavia è vero che noi nn saremo mai come le donne egli uomini anglosassoni? è vero che noi abbiamo un "altro metro d giudizio"? o c fa comodo pensarlo??

secondo me è vero...il fatto è ke abbiamo dei costumi diversi, sin dagli albori, e quindi è normale ke il nostro metro di giudizio sia influenzato dalla nostra Cultura(intesa come cultura nazionale!!)!! Guai se non fosse così...saremmo tutti uguali, anke se cresciuti in paesi diversi?? è queto ke ci rende unici, non migliori badate bene, ma unici!!:)
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Personalmente ho letto i commenti dei giornali italiani ancora prima di leggere l'articolo originale ed ho pensato: "Ecco, è successo come con il calcio siciliano, i soliti Inglesi!" (se non sapete di cosa sto parlando, date un occhiata a http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/attualita-e-politica/7371-il-financial-times-attacca-il-calcio-siciliano.html).
Poi però sono andata a leggere l'articolo originale e ho notato che, sebbene, con qualche campanilismo di troppo, l'autore non solo diceva cose vere, ma per giunta lo faceva con toni pacati, e sostendendo le sue affermazioni con dati ed interviste.
Ieri Lucignolo ha mandato in onda un insensato servizio per "discolparsi" dalle "accese" del Financial Times...per un programma che tra nudità e futilità varie ci sguazza, l'articolo deve essere stato un pò difficile da digerire...
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
io lucignolo nn lo guardo mai proprio xchè stavolta sto con gli inglesi!;)
quindi nn so che servizio fosse
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
"shawna;114033":
io lucignolo nn lo guardo mai proprio xchè stavolta sto con gli inglesi!;) quindi nn so che servizio fosse

L'ho beccato per caso facendo zapping...praticamente cercavano di dimostrare che gli inglesi sono come gli italiani perchè londra pullula di night clubs con donne seminude etc etc...ma secondo me il ragionamento non sta in piedi. La prostituzione (più o meno esplicita, che si tratti di donne che fanno sesso a pagamento o di spogliarelliste) esiste in tutti i Paesi. Giusta o no, è qualcosa di diverso da quello che il FT criticava nel sistema italiano: da noi c'è una generalizzazione dello sfruttamento del corpo femminile e un rovesciamento di valori che non era affatto smentito dal servizio in questione (ovvero: una cosa è che vi siano prostitute e spogliarelliste, un'altra che ovunque sui cartelloni pubblicitari e nei programmi TV vi siano donne seminude, e che le ragazzine sognino di eguaglare quei "modelli";). Beh, è ovvio che in entrambi i casi si "sfrutta" la donna, ma credo che si sia capito il mio pensiero...
Quelli di Lucignolo forse ne sono consapevoli ma adottano la linea; "che se deve fà pè campà..."
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
esatto! come chiedevo qualche post fa,abbiamo un metro diverso dagli inglesi o c fa comodo pensarlo e dirlo?a lucignolo fa comodo senza dubbio. e dire che era partito come un bel programma ,ma ormai quasi nessuno se ne ricorda e tutto il resto è tette e culi..oltre che noia!
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"cleoscorpio;113681":
spero di essere stata...utile! :)

si, grazie ...

comunque un pò di "orgoglio inglese" traspare dai toni ...
anche se quanto è scritto è tutto vero... basta sentire le interviste rilasciate dalle ragazze che stanno facendo in questi giorni le selezioni regionali per miss Italia ...
comunque penso che quello che si vede in televisione e sui cartelloni pubblicitari non rappresenti assolutamente gli italiani e le italiane ... voi che ne pensate?
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
si penso che ne rappresenti le aspirazioni, e d molti ,pure
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica