beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Dalai Lama in visita a MontecitorioLa Cina bacchetta Bertinotti . Corriere della Sera

E i cinesi protestano...finalmente una cosa giusta ogni tanto...
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;131758":
Il Dalai Lama in visita a MontecitorioLa Cina bacchetta Bertinotti . Corriere della Sera
E i cinesi protestano...finalmente una cosa giusta ogni tanto...
Giusta:confused: diciamo che Fausto sta gettando scompiglio nel governo?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
certo che è giusto...Bertinotti ha fatto bene, e il governo cinese deve imparare il rispetto..la monarchia assoluta è morta secoli fa...
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;131812":
certo che è giusto...
..la monarchia assoluta è morta secoli fa...
Vallo a dire al Papa!
Discuto sul fatto che in Italia non sia stato ricevuto da più alte cariche,sicuramente è un uomo scomodo,anche per le altre religioni.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
il Papa non è un monarca ;) ne tantomeno comanda e chi disobedisce viene messo a morte. La libertà c'è, basta usarla...ah questo anticattolicesimo, l'avessimo detto dell'islam...

Errore grave ovviamente del Papa non riceverlo (con una modifica delle precedente politica estera vaticana), cosi come del governo italiano, e delle alte cariche istituzionali dello stato...
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;131830":
il Papa non è un monarca ;)
Da quando non lo è?
Lo è stato di uno stato abbastanza grande fino ad appena 150 anni fa.
Adesso lo è di uno stato molto molto piccolo, ma non per questo molto molto potente.
ne tantomeno comanda
Da quando non comanda?
e chi disobedisce viene messo a morte.
Questo non accade più da appena 2 secoli.
La libertà c'è, basta usarla...ah questo anticattolicesimo, l'avessimo detto dell'islam...
Tra i due quelli capire quale gruppo religioso storicamente ha colonizzato e distrutto più civiltà, non è difficile.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;131977":
Da quando non lo è?
Lo è stato di uno stato abbastanza grande fino ad appena 150 anni fa.
Adesso lo è di uno stato molto molto piccolo, ma non per questo molto molto potente.

Da quando non comanda?

Questo non accade più da appena 2 secoli.

Tra i due quelli capire quale gruppo religioso storicamente ha colonizzato e distrutto più civiltà, non è difficile.

Non comanda, non ha il potere di dire a 60 milioni di itlaiani si fa cosi se no vi uccido, dice fate cosi, è giusto. Poi tu sei libero e segui l'idea che ritieni piu giusta. Se non sei libero dentro, non lo sarai mai dai condizionamenti...Papa o non Papa.

Io vedo due grandi religioni che danni ne hanno fatti parecchi, cosi come hanno portato cose meravigliose. Facciamo a gara a chi è più stronzo o magari capiamo come ricondurre entrambe nell'alveo della modernità?
ritengo che la religione sia utile all'anima, alla mente, e al pensiero..
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;131979":
Non comanda, non ha il potere di dire a 60 milioni di itlaiani si fa cosi se no vi uccido, dice fate cosi, è giusto. Poi tu sei libero e segui l'idea che ritieni piu giusta. Se non sei libero dentro, non lo sarai mai dai condizionamenti...Papa o non Papa.
Comanda, ma non sugli italiani in genere, forse c'è stato un misunderstanding.

Comanda innanzitutto sui cittadini del suo Stato, 532, ma i residenti sono 911. Che guadagnano poco meno di un miliardo (di vecchie lire) a testa ogni anno.
E questo è un dato incontestabile.
Poi comanda un filo meno, sui sacerdoti cattolici. 400.000 circa nel mondo, 35.000 circa in Italia. Persone che qualora avessero la malaugurata idea di dissentire rischiano di aver proibito l'esercizio dell'unico lavoro che sono a volte in grado di fare.

Ancora un po meno comanda sui cattolici che vanno a messa la domenica, il 20% degli italiani? Colpiti da Scomunica qualora non rispettino alcune regole particolari.

Infine comanda indirettamente su un altro 50% di italiani che pur non firmando per l'8per mille alla Chiesa Cattolica, vede parte del suo reddito essere rigirato alle casse vaticane, per una strana regola dovuta al Concordato.

Io vedo due grandi religioni che danni ne hanno fatti parecchi, cosi come hanno portato cose meravigliose. Facciamo a gara a chi è più stronzo o magari capiamo come ricondurre entrambe nell'alveo della modernità?
ritengo che la religione sia utile all'anima, alla mente, e al pensiero..
E' proprio perchè sono dentro l'alveo della "modernità", soprattutto la religione cattolica, che ormai portano sempre meno cose meravigliose e la gente scappa dalle chiese.
Indubbiamente la religione è utile a tante belle cose... ma ultimamente vedo molta politica e poca religione. Con risultato che più che re-ligere divide.
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
comanda sui sacerdoti, sui cattolici che vanno a messa la domenica?? nn saprei.
nn credo.
io sn più d'accordo con il boss,c'è libertà d scelta.
scomunche?chi viene scomunicato al giorno d'oggi se nn chi vuol essere scomunicato??
d giusto(giusto secondo la chiesa d cui stai parlando tu) i divorziati, gli omosessuali, tutti i ragazzi che hanno fatto sesso prematrimoniale(il 90%..sn buona;)), nn dovrebbero metter più piede in chiesa.
nella mia(x mia intendo quella che conosco io) chiesa nn è così,la chiesa nn è il papa, sn i credenti.
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la chiesa è la chiesa, i credenti sono i credenti...anke se la chiesa si è un pò ammodernizata, secondo me non abbastanza per coloro che credono!!
cmq siamo abbondantemente OT!! :D
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
la chiesa è la chiesa, che vuol dire?sn i muri che si sn rifatti l'intonaco e si sn ammodernizzati??:p
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la chiesa sono le teste che ci stanni dietro, non i credenti!! se fossero i credenti a fare la chiesa secondo me sarebbe più a misura loro!! ;)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
secondo me sn proprio i credenti a fare la chiesa, se in chiesa c vanno solo quelli che vogliono sfoggiare la pelliccia nuova, allora è normale che il resto dei credenti ne restino fuori, ma se anzichè lamentarsene , entrassero x loro stessi, se c stanno bene, anche una volta all'anno, quella volta ,la chiesa sarebbe la "loro chiesa".
io sento parlare della chiesa come se fosse una cosa pensante e agente.la chiesa scomunica, la chiesa vieta, la chiesa blà blà.
se in chiesa c vado io e c vai tu e viene un gay che cerca l'amore del suo dio, nè io nè tu potremmo mai negarglielo.questa sarebbe la nostra chiesa che è già la mia chiesa.siamo noi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email