anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Eversione in Italia ....pericolo reale o fervida immaginazione ? ? ? ?

Vi invito a leggere la RELAZIONE COMPLETA nel seguente link:
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/cesis_relazione/index.html

in basso a Dx su LA RELAZIONE IN CAPITOLI -eversione interna ed estremismi- .....è molto chiara ed accessibile anche ai non addetti ai lavori.
Credo che le ultime vicende del biennio facciano riflettere su alcune sigle e aggregazioni di persone:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Corteo-eversivo-imbrattati-i-muri-della-citta/1633328/6

e su visite di simpatici personaggi:
ANSA.it - TERRORISMO: ARRESTO IGLESIAS, PERCHE' DA MARIO ROSSI?

.....ma è giusto,vanno dove c***o gli pare, quindi se si organizzasse in facolta S P un incontro con Freda-Ventura Vinciguerra Mambro e Fioravanti??
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Toni Negri a Firenze ?????:
Toni Negri al convegno di urbanistica in Palazzo Vecchio • Nove.Firenze.it

Firenze, 20 set. - (Adnkronos) - ''Il sindaco di Firenze ritiri qualsiasi tipo di collaborazione al convegno sull'urbanistica del 4 ottobre, compresa la disponibilita' di Palazzo Vecchio, se confermata la presenza di Antonio Negri''. E' la richiesta contenuta in una mozione presentata dal consigliere comunale di An, nonche' presidente nazionale di Azione Universitaria, Giovanni Donzelli, in relazione ad un'iniziativa a cui partecipera' come relatore l'ex leader di Autonomia Operaia.
Il 4 ottobre, infatti, Toni Negri dovrebbe essere tra i protagonisti di un convegno sull'urbanistica della Fondazione Targetti, insieme al noto architetto olandese Rem Koolhaas. Lo svolgimento del convegno e' previsto a Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze. ''Antonio Negri - scrive Donzelli - e' noto non tanto per le sue conoscenze urbanistiche quanto per i suoi trascorsi di violenta insurrezione contro lo Stato ed e' stato condannato per i reati di associazione a delinquere e insurrezione armata contro i poteri dello stato. Tale accusa e' stata confermata anche in secondo grado con 17 anni di carcere. Oltre alla sua partecipazione attiva ad operazioni violente - conclude l'esponente di An - Toni Negri deve la propria fama alla realizzazione di opere letterarie mirate ad istigare violenza e rivolta contro gli organi democratici, come 'Il dominio e il sabotaggio'''.


E ....a volte ritornano:

Varese News | Varese Laghi | I nazisti raccoglievano soldi per gli stragisti neri

Varese - Raccolte fondi emergono dalle pagine del'inchiesta della procura di Varese. Indagati tutti i candidati alle elezioni di Inarzo e Duno
I nazisti raccoglievano soldi per gli stragisti neri
Volevano organizzare un partito nazista, fare proseliti, partecipare alle elezioni con liste locali, dare vita a una riedizione del partito del terzo reich. Partendo da Varese e da Milano, Como, Lecco. Lo scorso anno avevano presentato una lista a Duno, senza successo, e a Inarzo, dove era stata rigettata per un vizio di forma. Nessun consigliere eletto. A Nosate, Milano, avevano invece eletto un consigliere. Il partito nazista, Movimento dei lavoratori nazionalista e socialista, aveva un nome inequivocabile. La Questura aveva subito segnalato l’episodio alla procura. E questa mattina, 17 settembre, la Digos ha perquisito 47 persone, una ventina solo in provincia di Varese. Tutti indagati, in base all’articolo 3 della legge del 1975 che vieta attività discriminatorie e razziste e la costituzione di organizzazioni votate a questi fini. I promotori rischiano una pena che può arrivare fino a 6 anni di carcere. Gli agenti hanno cercato materiale propagandistico in case private e in un centro di aggregazione a Busto Arsizio, Comunità Giovanile. Tra il materiale sequestrato, un po’ in tutta Italia, volantini di propaganda, quadri con Adolf Hitler, bandiere naziste, manifesti del periodo hitleriano, un pugnale, felpe con simboli. «Materiale interessante» commenta il procuratore capo Maurizio Grigo. Nessuna attività violenta o episodi di squadrismo. Sotto inchiesta è un movimento che nasce per fini ideologici: tra gli indagati ci sarebbero gli aspiranti conglieri comunali presenti nelle liste di Duno e Inarzo. Non si tratta di semplici naziskin, hanno chiarito gli inquirenti, ma di persone gravitanti in un circuito potenzialmente eversivo, sia italiano che europeo. Tra gli episodi oggetto di indagine, spunta una raccolta fondi per esponenti dell’eversione nera, in carcere per stragi e terrorismo, e un’inquietante festa di compleanno di Aldof Hitler, celebrata a Buguggiate, il 23 aprile di quest’anno (la data precisa è in realtà il 20 aprile). Con una cinquantina di militanti giunti da diverse regioni d’Italia, mentre su palco si esibivano gruppi nazisti.


Il 'Movimento dei Lavoratori nazionalista e Socialista' è stato dal novarese Pierluigi Pagliughi. Nato nel 2002 , l'obiettivo dichiarato era quello di correre nei piccoli comuni della cosiddetta 'provincia etnica dell'Insubria'. Ha partecipato a circa 20 elezioni locali, può contare su circa 200 iscritti.

Le perquisizioni sono state effettuate dalla Polizia di Stato della Questura di Varese, diretta da Matteo Turillo, coadiuvata dalle pattuglie della Digos di Milano, Roma, Rieti, Novara, Vercelli e Piacenza, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, con l’impiego di oltre 150 agenti.
L’operazione è stata condotta dalla Digos di Varese diretta da Fabio Mondora, su decreti di perquisizione chiesti dal Pm Luca Petrucci.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutti dentro...ma quand'è che questo governo stanzia 500 milioni di euro per la costruzione di nuove carceri?
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...mhààà spero presto, prima che arrivi altro indultino :D !
el campesinho-votailprof
el campesinho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Francamente paragonare un intellettuale come Toni Negri a quattro fascisti, anzi nazisti, ancora peggio... mi sembra una cosa assurda. Ma a parte l'abisso intellettuale che li separa mi permetto di ricordare che il prof. Negri non è stato mai condannato in via definitiva... eppure ha scontato 17 anni di arresto preventivo. forse ci vorrebbe un pò di attenzione in più quando si parla di repressione degli estremismi.
roots86-votailprof
roots86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho letto un libro di toni negri,e mi è piaciuto molto!!
mi sembra ridicolo paragonarlo a quattro deficienti!!
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dicamo che la situazione è stata anche un po gonfiata dai giornali e dalle tv...cmq non sono a favore di 4 pazzi nazisti..ma vorrei dirvi che non dovete dimenticare il partito dei pedofili in olanda...e la realtà italiana con un partito che a mio modo di vedere è vergognoso tanto quanto quello nazista..:rifondazione comunista.é assurdo non criticare un partito che si ispira ad un regime che ha avuto i campi di concentramento i "gulag"e ha trattato la gente come cani....è una vergogna e dovrebbe non esistere...ma siccome i partigiani hanno "liberato" l'italia..sono giustificati i partiti comunisti.che vergogna
el campesinho-votailprof
el campesinho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A quale partito olandese ti riferisci? non ne ho mai sentito parlare :eek:... X quanto riguarda quello che hai detto su Rifondazione... bè evidentemente non la conosci tu! Nessuno di Rifondazione ha mai sostenuto i crimini sovietici condannati peraltro nella stessa URSS da Chruscev decenni orsono. Un paio di anni fà, quando Bertinotti si recò in Cina (forse in qualità di deputato del vecchio parlamento) denunciò i crimini dell'unico partito esistente; lo ricordo perchè ci rimasi molto male, all'epoca vedevo la Cina come un esempio di giustizia ed equità. Grazie proprio a Rifondazione ho aperto gli occhi.
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
.....si può essere ridicolo o ci vorrebbe un pò di attenzione quando si parla di repressione degli estremismi. Ma autonomia operaia fù fondata dal Professore, anche leader ...con Valerio Morucci, colui che telefonò per far sapere dove avrebbero trovato il cadavere di Moro:



Tra di loro non credo affatto si dessero solo il buongiorno ...qualche chiaccherata la facevano. Ho letto qualche libro del prof e non mi è piaciuto per niente.
Comunque .....a differenza di ideologia il risultato fù uguale: morti da ambedue le parti. I 4 deficienti furono delle pedine dello Stato:


e gli altri deficienti furono anch'essi pedine ......dell'antistato.
el campesinho-votailprof
el campesinho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cavolo pensavo che in Italia vigesse la libertà d'espressione. Guarda che non sto difendendo gli estremisti di sinistra, con la violenza non si è mai risolto nulla... Ma Toni Negri è un perseguitato politico come molti intellettuali di sinistra in passato... e questo è molto triste
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chiacchere...io non retrocedo dalla mmia posizione..ripeto che è un partito che fonda i suoi principi sugli stessi principi comunisti...e quindi è la stessa cosa di paragonare il partito neo-nazista con la germania nazista. nazista...rifondazione è solo moderata in italia..ma i suoi componenti derivano da centri sociali e compagnia bella....
Se ti informi scopri ke in olanda cè stata una mozione per approvare un partito per pedofili..quindi a menocchè tu non sia stato sulla luna quest'ultimo anno...t accorgeresti che ne ha parlato a lungo anke la tv...
el campesinho-votailprof
el campesinho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Rifondazione è "moderata" come dici tu... questo è l'importante, non da dove derivino i suoi componenti. Sei libero di pensare ciò che vuoi ma il tuo ragionamento non sta in piedi, sappilo
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che non sta in piedi è un tuo giudizio..ma io ti posso assicurare..almeno per mia conoscenza che molti esponenti di Rc...da giovani erano mebri di centri sociali innegianti a comunismo,marxismo e forme di stalinismo.e cmq se rifondazione è moderata..(anke se io non l'ho detto..ho detto che è limitata in italia)alternativa sociale è innoqua.
el campesinho-votailprof
el campesinho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no, no... tu hai detto moderata. Non puoi attuare la tecnica del "sono stato frainteso" sul forum xkè non ci vuole niente a rileggere il post. Secondo me bisogna esser muniti di un bel paio di paraocchi da cavallo per pensare che Rifondazione sia come il PCUS (il vecchio partito comunista sovietico). Ti assicuro che di simile non hanno niente a che vedere e se alcuni o molti giovani hanno abbandonato i centri sociali per iscriversi a Rifondazione vuol dire che hanno cambiato (in bene aggiungo io) modo di vedere le cose. I centri sociali e Rifondazione sono due cose distine e separate proprio perchè i primi si esprimono in modo a volte violento e extraparlamentare inneggiando a modelli falliti, Rifondazione segue una via di riforme pienamente nella legalità e sostanzialmente chiede da anni solo una cosa... non la distruzione della proprietà privata, ma più diritti per chi non ne possiede!!!
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
forse folgore voleva dire che trova vergognoso che un partito si possa ancora effigiare con il termine comunismo. in italia giustamente nessun partito può più chiamarsi o rifarsi o inneggiare al fascismo, io troverei giusto lo stesso trattamento x il comunismo, dato che sempre d regimi si tratta

Pagine: 12345678910

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email