folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tempo fa avevo aperto un topic sulla sicurezza in italia minacciata soprattutto dalla presenza di immigrati....oggi(si fa per dire..)stiamo assistendo a quella sorta di tragedia pre-annunciata che una sfortunata cittadina romana ha subito per opera di un bastardo delinquente rumeno che ha denigrato perfino il suo popolo,mostrandolo ancor di + in cattiva luce.La reazione è stata immediata da parte della gente comune..per l'appunto...la spedizione punitiva avvenuta nella stessa città.La cosa che più mi lascia attonito sono i commenti critici da parte della sinistra estrema verso la spedizione punitiva(che per carità è da criticare...)accusando di squadrismo,razzismo...i partecipanti e le difese verso i rom...DIMENTICANDO DA QUESTI INDIVIDUI CHE STANNO IN PARLAMENTO E METTONO I BASTONI FRA LE RUOTE AL LORO STESSO GOVERNO LA MORTE DELLA SIGNORA GIOVANNA!é seplicemente una vergogna politicare e criticare le scelte immediate e i provvedimenti presi per fronteggiare la situazione dopo una tragedia simile,io penso che l'italia non potrà mai andare avanti fin quando c saranno teste Come Giovanni Russo Spena,Francesco Caruso,Franco Giordano....& tutta la sinistra radicale...

ps:mi meraviglio come nessuno fin ora abbia aperto una discussione per poter argomentare sulla vicenda di questa barbara violenza,ho paura che l'argomento sia scomodo visto i numerosi paladini intervenuti nello scorso topic a difesa degli immigrati....
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
1. la violenza non l'hanno inventata i rom. Tutti gli omicidi di italiani fatti da italiani (spesso e volentieri familiari) sono simbolo di una mala strada che con la Romania non ha nulla a che vedere (ma con la politica si, con la certezza della pena si, con chi non capisce che gli squadroni sono composti da delinquenti che vanno messi in galera si, con chi pensa che basta incendiare un campo nomadi si, con chi non si fa persuaso che la prima reazione, la reazione istintiva, è da evitare sempre quando le dimensioni del problema sono così grandi, si)
2. i politici che non hanno neppure pensato ad una proposta di limitazione all'entrata dei lavoratori bulgari e rumeni sono di sinistra come di destra. L'opposizione c'è ANCHE per individuare provvedimenti sbagliati o proporne di giusti PRIMA che le tragedie accadano. (si, so bene che sembra strano ma l'opposizione non ha come scopo principale chiedere elezioni anticipate e indignarsi, no.) ANZI in molti posti (non solo le organizzazioni mafiose) la manodopera a basso costo è interessante per centomila scopi diversi.
3. La spedizione punitiva è un fenomeno quello sì da punire, con molta fermezza, e molta attenzione a non lasciar passare il messaggio "lo stato non c'è, va bene farci giustizia da soli" sia perché è disumana in sè, che soprattutto perché in questo caso non è volta a tizio o caio, o a tizio caio e sempronio membri di quell'organizzazione, no, è volta verso un popolo intero.
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo assolutamente con noeldev.
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ebbè ovvio..fate i paladini dei povereti rom..contro i brutti e cattivi mafiosi..anke se però non ricordo situazioni così efferate da parte di qualke criminale nostrano di recente.
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non faccio il paladino di nessuno, anzi credo che gli immigrati che delinquono debbano immediatamente tornare in patria PER SEMPRE. (questo non si può fare se le frontiere sono aperte senza limitazioni come ora, è chiaro)
E comunque il cecchino psicopatico di Guidonia mi sembra un chiaro esempio di pura follia italiana d.o.c. (ed è anche abbastanza recente).
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè hai fatto un esempio che c centra poco..anke perchè lì si trattava di un povero pazzo,e come sai(se lo sai) i manicomi sono stati chiusi,e la schifosissima legge italiana lascia a piede libero i pazzi..perchè sono incapaci di intendere e di volere.
macho-votailprof
macho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Intanto aggiungerei questa parte di testo copiata direttamente da wikipedia:

"Molti italiani credono che ci sia coincidenza tra il popolo Rom e il popolo Romeno e avallano questa loro convinzione considerando il termine "Rom" come un'abbreviazione di "Romeno". In realtà "Rom" significa "Persona", mentre "Romeno" significa "abitante della Romania". Quindi un Rom può avere nazionalità romena, ma sicuramente non tutti i Romeni sono Rom. In Italia si stima che siano presenti 160.000 Rom e 1.000.000 di Romeni[citazione necessaria]. Da ciò si desume che almeno 840.000 Romeni presenti in Italia non sono Rom."

Quindi non confondiamoci... poi vorrei dire che è stato solo un caso che l'assassino era un rumeno...poteva anche benissimo essere italiano, e in quest'ultimo caso non sarebbe nata nessuna polemica.

Poi non capisco per quale motivo tutto questo putiferio, funerali in diretta, addirittura l'hanno seguito pure dalla Romania...manco fosse morto il Papa...solo per fare polemica e perchè magari a qualcuno interessa che il popolo italiano si distragga con queste cose...perchè al funerale di una comunissima signora che è stata uccisa devono partecipare politici di importanza nazionale e al funerale di un bambino ucciso da un parente magari no (tanto per fare un esempio qualsiasi)...?
Io ricorderei solo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...naturalmente in Romania son molto più severi coi criminali, quindi è normale che i peggiori delinquenti rumeni vengano in Italia dove sanno che al massimo si beccano qualche anno di carcere che presto verrà abbreviato magari per buona condotta o meglio ancora (per loro) annullato per una legge sull'indulto... o magari, come faceva notare un comico a Zelig qualche settimana fa, i delinquenti ormai son solo gli stranieri...perchè quelli Italiani si sono fatti tutti eleggere...

(apro anche una parentesi relativa all'ultimo messaggio che ho appena letto...e consiglio di chiuderla subito per evitare di andare Off Topic... per quanto riguarda i manicomi, io ti risponderei con un "Chi sei tu per giudicare se una persona è più o meno pazza di te?". Al massimo sarei d'accordo con il tuo indignarti davanti alla scusa dell'incapacità "di intendere e volere", secondo me in ogni caso capace o incapace di intedere e volere una persona pericolosa se fa qualcosa di pericoloso andrebbe messa in carcere...se un serial killer fa una strage potrebbe essere un pazzo come potrebbe essere semplicemente un sadico che gode alla vista del sangue...ma in entrambi i casi per evitare che faccia altre stragi va messo in carcere...se poi sia pazzo o meno non sta a noi deciderlo...)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
benissimo, dopo aver appurato che avete studiato la lezioncina sulla differenza tra rom e rumeni, dopo aver ribadito che nn bisogna f a r d t u t t a l' e r b a u n f a s c i o (detta a rallentatore xchè m sto addormentando..:D)detto che i delinquenti nn hanno nazionalità, detto che i politici d qualsiasi schieramento in casi "succulenti" come questo fanno solo polemiche...
c rimane qualcosa da dire??
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sai mi dispiace molto che hai deto la frase.."neanche fosse morto il papa"..perchè caro mio qui non si tratta di un semplice omicidio..ma si tratta della morte assurda di una povera donna che tornava a casa e non faceva nulla di male,ha solo incontrato per la sua strada uno stronzo...che gli ha tolto la vita e sai perchè i funerali si sono visti in tv?PER DARE UN MESSAGGIO A TUTTI: dicendo che una povera italiana è stata uccisa dalla barbaria di un starniero che soggiornava illegalmente e che nel suo paese d'origine aveva già combinato l'inferno!purtroppo siccome l'italia è anke fatta da persone come te..che la pensano come te...non si avrà mai quel tanto sperato pugno di ferro verso:rom..rumeni..cinisi..africani...e chi più ne ha più ne metta.
Riguardo al fatto dell pazzo..io non sono nessuno per giudicare la sanità mentale di un individuo....ma di certo uno che una bella sera si affacia dal balcone e spara all'impazzata..non penso sia tanto tanto normale,o perlomeno io non lo farei di sicuro...vuoi altri esempi?ne potre citare un fottio...ma la questione è sempre quella:la pazzia è una malattia mentale,ma che purtroppo a causa di leggi sbagliate..diritti umani..ecc ecc..è stata troppo sottovalutata negli ultimi anni.
ps:spero che non farete tre ore di teatrino pure sulla pazzia..mettondo in dubbio che sia una malattia..visto il caso dell'omosessualità nei topic precedenti.
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per me un morto italiano vale esattamente quanto un morto ROM, non vedo perché un assassino italiano debba valere più di un assassino ROM.
Si tratta di un omicidio di una persona innocente, una cosa straordinariamente triste e straordinariamente COMUNE. Neanch'io capisco i funerali 'di stato' però invece capisco bene il dolore dei familiari della donna. Quello che voglio dire però è che se a ucciderla fosse stato un italiano d.o.c. col pedigree e magari anche la tessera di A.N. non sarebbe morta meno, e il dolore sarebbe stato identico, uguale, indistinguibile (non c'è un dolore 'italiano' d.o.c. che ha più style del dolore ROM).
Quindi il pugno di ferro non è 'mandiamo a casa tutti i "non nazionali" brutti' (perché nessuno di noi considera che un francese o un inglese hanno secondo le attuali leggi lo stesso diritto di un rumeno-magari ROM-di stare qui) (anche perché facendolo indiscriminatamente cadrebbe l'economia nazionale credimi), ma: puniamo CHI DELINQUE mandandolo a casa. Ed è chiaro che chi vive in un campo nomadi con 11 figli di cui 3 suoi, 3 comprati e 5 di cui non si sa nulla E' in flagranza di reato.
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In un certo senso si....la morte di una persona non ha valenza in base all'uccisore...è un dolore comunque.ma qui però si discute del fatto che l'aggressione,la violenza,l'uccisione è stata fatta da uno straniero..illegalmente entrato e senza permesso di soggiorno,un criminale nel suo stato d'origine.Il fatto fa incavolare...perchè tu sei privato della tua vita da uno che in teoria non ci dovrebbe nemmeno stare in italia,e la cosa che m fa più imbestialire..è che lo stato mostra i funerali,foto,intervviste a livello internazionale...solo ora!cioè come ogni cosa c deve essere il fattaccio affinchè si smuova qualcosa.Il fenomeno dell'immigrazioe del soggiorno illegale non è un fatto da sottovalutare,queste persone se non hanno un valido sostentamento..un lavoro,una ragione valida per stare qui....VIA!!!poche parole,non si può rischiare la vita perchè uno di questi ha fame ed è un clandestino,per me è una questione di principi e di legalità.
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Siamo d'accordo: è ridicolo che tutta la macchina politica e mediatica venga messa in moto solo in occasione di fatti di sangue come questo.
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Deve essere sempre messa in allerta a scopo preventivo.
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto in sostanza noeldev e, per quanto il problema esista e sia grave, rifiuto le reazioni a caldo e i qualunquismi xenofobi
macho-votailprof
macho-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A parte ricordarvi che stiamo parlando di un assassino Romeno e non ROM...ed è diverso...secondo voi è la prima volta che 1 italiano/a muore a causa di un extracomunitario? Perchè prima non sono mai stati fatti funerali in diretta, ecc? E' questo che non mi spiego...ne avvengono tanti casi assurdi, però i funerali non vengono trasmessi in diretta, in realtà è solo un modo di strumentalizzare la vicenda...e magari far accanire gli italiani sul problema extracomunitari per distrarli da altri problemi...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2691 Punti

VIP
Registrati via email