clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Fate questo test carino

Test elettorale - Mentecritica - Non esistono questioni di principio

Io hototalizzato 27 punti Sgamato

D'accordo. Sei cresciuto a pane e politica, quindi sai come funzionano le cose. Hai incominciato, magari a vent'anni, con il primo incarico in quartiere: i primi oboli, le prime battaglie per avere un lampione di fianco a casa, i primi rozzi trogloditi sessantenni che svolgevano la pur modesta funzione a scopo di lucro. Poi la gavetta in provincia, anni di morbide battaglie, accudito nella bambagia di partito (preferibilmente da un parente deputato): i primi arresti, non tuoi, i primi timidi cambi di casacca, le prime timide articolesse sul quotidiano locale, le prime pudiche mangiate. Il salto alla regione, verso i 30-35 anni, le grandi speranze, l'assalto delle correnti alla poltrona in vista del grande salto nell'Aula dell'Urbe, la somma delusione di essere rimasto fuori dal giro che conta. L'invecchiamento prematuro, la frustrazione, il susseguente cinismo e la pratica della realpolitik. Non ti servono i quotidiani, perche´ vedi (e probabilmente fai) quello che regolarmente viene riportato dalle cronache. Del resto, rubare per il partito è meno grave che rubare per se stessi. In fondo, così fan tutti: non è giusto avere le stesse opportunità degli altri per fare carriera politica e contribuire al bene del Paese? Tu credi nella Politica. E' la Politica che non crede nell'Italia.
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
disilluso

Niente da fare, la tua visione dell'attuale situazione politica in Italia è o troppo limpida o troppo ingenua. In alcuni casi vedi le cose per come dovrebbero essere e non per come sono, altre volte, con consapevole distacco e una punta di disillusione, sei capace di dare giudizi sarcastici e taglienti provocando e provocandoti quell'inane sussulto di riso amaro che spesso consideri, quasi senza accorgertene, l'unico piccolo piacere che il mondo politico ti darà mai. Hai capito tuttavia che non te ne fai niente, come hai capito anche che ormai in Italia il diritto di voto è come la patente: tutti ce l'hanno e, non solo non ci rinuncerebbero mai, ma si sentono anche in obbligo di usarla. Così c'è chi va a votare pur non sapendo per chi o perche´ per quel chi, e c'è chi va in auto al negozio dietro l'angolo al quale prima andava sempre a piedi. Nonostante questo, molto probabilmente, insieme a tutti quelli completamente dimentichi delle battaglie per la democrazia e di cosa voglia dire veramente 'delega', andrai anche tu nuovamente ad esprimere un giudizio sull'abilitè dei designer dei simboletti di turno. Scegli con giudizio, soffermati sulla qualità della linea e sulla ragionevolezza degli accostamenti di colore, nonche´ sulla coerenza della composizione nel suo insieme: da te dipende il nostro futuro.

inutile dire che m rispecchio:rolleyes:
pippo liberal-democratico-votailprof
pippo liberal-democratico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
14. sono risultato disilluso. In realtà non lo sono. I quesiti di questo test fanno pensare che la politica sia una cosa per pochi e una presa in giro per molti. Noi popolo non ci possiamo lamentare, io penso che il parlamento sia lo specchio del paese. Inoltre penso che il pd stia rappresentando veramente qualcosa di nuovo. Almeno stà dando una scossa alla stasi della politica italiana
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
All'apparenza la penso come Pippodemocratico.
anch'io risulto essere un disilluso con 16 punti.
Anch'io penso che il popolo non si può lamentare più di tanto, visto che ha tanto voluto sta democrazia, e si bea di averla ottenuta, quando evidentemente così stanti le cose, il parlamento non potrà mai essere nulla più che lo specchio del paese.
Ah ecco la differenza, è proprio per questo che disilluso io a differenza di pippo lo sono davvero, e mi ci ritrovo abbastanza nel testo.
claudia85-votailprof
claudia85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
26 punti... Sgamato...

no mi trovo del tutto con il risultato... ma con l'ultima frase si...
"Tu credi nella Politica. E' la Politica che non crede nell'Italia."

Il test è divertente... ma a un certo punto pensavo fosse uno scherzo...;-)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2639 Punti

VIP