beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me sembra una cosa grave questa di Diliberto...specie in un periodo come questo con un ritorno delle Br...vediamo se qualcuno ne condanna i modi di esprimersi...
giurista-votailprof
giurista-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;95729":
A me sembra una cosa grave questa di Diliberto...specie in un periodo come questo con un ritorno delle Br...vediamo se qualcuno ne condanna i modi di esprimersi...

Nonostante non sia una simpatizzante di Berlusconi, ritengo non semplicemente gravi le considerazioni di Diliberto, ma gravissime e allarmanti.
1. Non si può attaccare un altro politico che è anche bersaglio dei terroristi, è un'istigazione ad attaccare lo Stato e i suoi rappresentanti( è apologia).
2. Come si può pretendere la rieducazione di una società e meravigliarsi degli ultras, se le prime bestie che si s*****ttano verbalmente sono i politici!?Certo, in effetti, loro sono i rappresentanti di una società che fa acqua da ogni lato...mah!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
non sento la sinistra...
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai bisogno di sentirla? :D non ti facevo così affezionato ...

“CRITICHE DA FASSINO - Anche da sinistra però l'uscita di Diliberto provoca maldipancia. A dare voce ai malumori è Fassino: «Io penso che da parte di tutti ci voglia molta sobrietà e quanto più si vogliono rendere evidenti le differenze politiche tanto più occorre rispetto delle persone». «Io - afferma il segretario dei Ds - sono distantissimo da Berlusconi, dopodiché non deduco dalle differenze politiche la conseguenza di avere nei suoi confronti meno rispetto che verso tutti gli altri».”

Personalmente sono d’accordo con te, le frasi di Diliberto sono gravi e sono una conferma che i politici passano agli insulti quando non hanno nient’altro da dire.
Cercare delle relazioni tra il ritorno delle BR (che comunque non se ne erano mai andate …) e le espressioni e i toni di Diliberto usati contro Berlusconi, mi sembra comunque abbastanza inutile.
Semmai sarebbe da indagare quanto le nuove BR siano legate (economicamente e operativamente) al mondo politico (e sindacale), non quanto siano legate al linguaggio del mondo politico …
Spero in ulteriori indagini della “toga rossa” Boccassini.
Adesso posso chiederti se sono da condannare Berlusconi, Calderoli, Bossi, Boso, Borghezio, la Mussolini per le offese che ogni tanto sputano fuori?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Alcuni si, altri solo per essere stupidi ad esprimersi cosi. Esempio, Borghezio ritengo possa avere gli estremi dell'apologia, ma Berlusconi con le sue sparate sbaglia e pecca di semplicità, che nel suo caso è stupido.

Certo in alcuni casi c'è anche un pò di malafede: i gay sono tutti a sinistra, non vuol dire insultare chi vota sinistra come sostenuto, ma credo sia una semplice costatazione fatta in modo leggero. Credo che nessun omosessuale possa seguire il governo che nega loro i DI.CO, o altri diritti civili per cui lottano...
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Diliberto ha sbagliato senza dubbi anche secondo me
Non mi sembra assolutamente una istigazione all'odio, visto e considerato il dato di fatto che sull'ex presidente del consiglio non esistono mezze misure, o lo si ama o lo si odia: secondo me non ha detto nulla di nuovo (chi l'ha votato lo adora e chi non l'ha votato l'opposto).
Ma queste cose le possiamo dire noi, un politico deve (non dovrebbe) mantenere un contesto, quindi non può dire che un'altro politico "fa schifo", ma non può neanche dire che chi non vota per lui è un coglione e magari dovrebbe evitare di mostrare una maglietta che (per motivi vari) istiga a una qualunque forma di violenza.

Sono d'accordo con l'Italia dei Valori che preferisce il diliberto che sbeffeggia (con gli strumenti della ragione) berlusconi in un confronto...
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Berlusconi per me è la più grande espressione della volgarizzazione della politica nonchè il più grande esempio di populismo mediatico mediante il quale fingendosi salvatore della patria ha preso per il c... milioni di Italiani,ricordo ancora quando le sue televisioni in massa,con a seguito tutti i vari tirapiedi ,esortavano il popolo a votare No contro il referendum sulla pubblicità nei programmi televisivi serali,quel volgare sistema di potere costruito sul suo interesse e sull'abuso del potere mediatico fece spostare milioni di voti con l'arte persuasiva dei vari Gerry Scotti,Sandra e Raimondo etc etc che con il viso rattristato facevano intendere che loro,"poveri" lavoratori"sottopagati" avrebbero potuto perdere il posto di lavoro e che Mediaset(allora Fininvest) era la mamma di tutti gli italiani che privata di due spazi pubblicitari nei programmi serali sarebbe fallita,in quel periodo passavano per le 3 reti musiche strazianti con sguardi teneri dei personaggi televisivi e delle trasmissioni che l'italia amava

qual è stato il risultato?

-mesi prima dei sondaggi gli italiani erano in buona parte a favore delle limitazioni pubblicitarie nei programmi serali(che allora erano esasperanti)

-dopo un bombardamento mediatico gli italiani votarono No al referendum

-Dopo qualche mese le tre reti del semidio decisero di loro spontanea volontà di autoregolamentarsi limitando le interruzioni pubblicitarie cosi' come richiesto nel precedente referendum

che cosa si evince? .....la cosa mi sembra del tutto evidente :rolleyes:

Ragion per cui non mi sognerei mai di dire ciò che dice Diliberto per una questione di bon ton ma quando sento certe frasi mi parte spontaneo l' applauso
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco: :quoto: fid
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi adesso vi posto una bella chicca su Berlusconi,guardate il nuovo topic e inorridite
http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/attualita-e-politica/10273-berlusconi-comunismo-come-vi-ha-preso-giro.html
giurista-votailprof
giurista-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...Berlusconi se le cerca ( sta perdendo colpi)..eccome ( sua moglie non né può più)!... ma Diliberto cmq ha sbagliato momento (è caduto nel torto).
I politici sono trppo stupidi....che amarezza...!
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
Giurista non generalizzare,i politici sono persone,esistono persone intelligenti e persone stupide,esistono persone serie e persone disoneste,esistono capaci ed incapaci non è possibile dire sono tutti ladri,buffoni etc etc
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
esatto generalizzare non è mai un bene...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader