fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che ne pensate? contrari o favorevoli?
__lui__-votailprof
__lui__-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cè molta confusione su questo argomento..spesso qnd si parla dei dico si pensa solo alle coppie gay..in realta è un discorso molto + ampio e riguarda le coppie di fatto in generale...io sarei cmq contrario..anke se ammetto la mia parziale ignoranza sull argomento...;)
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono favorevole, ma lo dico in partenza, mi rifiuto di dare le mie motivazioni, anche perchè al 90% questa discussione sfocerà nel solito dibattito chiesa/stato e francamente non ho voglia di entrare in polemica con nessuno.
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma xchè t autocensuri?esprimere la propria opinione nn può che fare bene ad ognuno d noi,se poi si dovesse entrare in polemica con qualcuno che problema c'è?l'importante è avere rispetto e ricordarsi che siamo solo ragazzi che discutiamo su un forum;)
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io nn sn molto favorevole...ma è pur vero ke nn si tratta solo di coppie gay, ma anke di coppie di fatto...boh...onestamente sn molto molto indecisa sul tema...
roots86-votailprof
roots86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
DICO si!!
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
FAVOREVOLISSIMO, anzi che dico! Pacs è meglio.

Stesso principio delle droghe, la famiglia chiaramente è un'altra cosa, ma proprio perchè lo è per natura perchè dissacrare ciò che è la famiglia offrendole privilegi meramente esteriori? E allora dunque che ognuno sia libero di scegliere della propria vita, e che lo Stato badi bene a non imporre una morale, ma al contrario difendere le singole scelte di ogni cittadino qualunque esse siano (finchè non sono contrarie all'interesse della collettività).

Ah qualcuno dice che i dico sono contrari xchè non ci sono figli?
Se il principio fosse questo, e potrei anche "accettarlo", togliamo qualunque riconoscimento a tutti gli sposi che non hanno un figlio. (daltronde se volessero potrebbero adottarlo). Vi sembra assurdo eh? Ma allora xchè mi devo sentire da tanti "cattolici" che i dico sono contro l'interesse dello Stato? Perchè per difendere una posizione particolare basata su presupposti ideologici bisogna sempre palesemente travisare la realtà? triste triste triste
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
favorevole ai dico, e comunque favorevole al riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto, comunque decideranno di chiamarli (il problema è se dedideranno di riconoscerli sti cavolo di diritti ...)
chi dice che le unioni omosessuali sono "contro natura" (di solito la domenica si dicono queste cose ...) dimostra che della natura umana ne ha capito pochino pochino ...
e i dico sarebbero anche una forma di unione più facile da sciogliere rispetto ad un matrimonio, e secondo me questo sarebbe un vantaggio niente male ..
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il mio essere favorevole al riconoscimento delle coppie di fatto nasce proprio dalla convinzione che uno stato "laico" debba poter dare ad ogni suo cittadino gli strumenti per una convivenza civile, senza che gli venga precluso alcun tipo di diritto.

A chi mi obietta che con i DICO si uccide l'istituto del matrimonio rispondo che basta levarsi i paraocchi ed accorgersi che le coppie di fatto esistono da sempre, sia etero che omo, ma ciò non mi sembra abbia fatto fallire l'idea del matrimonio civile o religioso.

Se a me viene riconosciuto un diritto in cosa tolgo qualcosa agli altri? (che già di questi diritti godono ampiamente).
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
sword l'unione omosessuale è contro natura,è un dato d fatto,io sn x le libertà,e se vengono riconosciuti dei diritti a delle coppie d fatto a me nn tolgono nulla,quindi ben vengano..xò secondo me è sbagliato argomentare tale scelta dicendo che l'unioni omo nn sn contro natura e chi lo afferma nn ha capito nulla della natura umana.oltre che falso lo trovo sbagliato xchè così nn si fa valere la libertà individuale ,ma si portano avanti discorsi fondati su ...boh ..nn so cosa
Rispondi Cita Salva
"shawna;100542":
sword l'unione omosessuale è contro natura
Che la tua affermazione sia vera o falsa, non è dimostrabile.
Se la natura è quello che avviene nel mondo animale sai meglio di me che anche gli animali a volte hanno rapporti omosessuali e non a fini procreativi.
Se la natura è la sopravvivenza della specie e della autoselezione dei geni migliori, evidentemente gli omosessuali sono costretti a perdere in tale lotta, dico o non dico, pacs o non pacs.
Se la natura è il volere divino... ci sono diversi pareri a riguardo, e starei ben attento a identificare col parere di una singola persona (o di una comunità) il parere divino.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
la seconda.
Rispondi Cita Salva
"shawna;100684":
la seconda.
In tal caso dico o non dico pacs o non pacs perdono lo stesso.
E il "problema" delle "risorse limitate dello Stato" visto in quest'ottica ha una chiara soluzione: NESSUN DIRITTO alle coppie sposate senza figli!
O almeno nessun diritto in più rispetto alle coppie omosessuali, perchè PER NATURA non c'è differenza alcuna.
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono favorevolissimo ai dico,approvarli è un atto di civiltà per dare diritti anche a coloro che costruiscono un unione differente da quelle tradizionali.Se volessimo soffermarci sulle sole coppie gay la mia opinione è che a queste vanno riconosciute diritti e uguaglianza cosi' come alle coppie tradizionali

Perchè una coppia fra uomo e donna può avere dei diritti non riconoscibili ad una coppia omosessuale? i diritti della famiglia nascono dal riconoscimento della reciproca sussistenza e dal rapporto affettivo,ma secondo voi due gay non si possono amare e non possono supportarsi fra di loro? allora perchè non garantire loro diritti ereditari,assistenza in caso di malattia,diritto di subentrare nei contratti di locazione etc etc

certi argomenti contro sono chiaramente pretestuosi e molti si esprimono con frasi prive di significato come "bisogna difendere la famiglia" come se i dico creassero pregiudizi alla famiglia.

Crea cosi' tanto fastidiso che un partner gay assista la propria persona amata in un letto di ospedale? crea fastidio che il partner possa avere diritti ereditari? crea fastidio che alla morte del partner l'altro possa subentrare nel contratto d'affitto senza essere butatto fuori?

che cosa c'entrano questi sacrosanti diritti civili che andrebbero riconosciuti a tutte le coppie che si amano con la difesa della famiglia???????
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;100542":
sword l'unione omosessuale è contro natura,è un dato d fatto,io sn x le libertà,e se vengono riconosciuti dei diritti a delle coppie d fatto a me nn tolgono nulla,quindi ben vengano..xò secondo me è sbagliato argomentare tale scelta dicendo che l'unioni omo nn sn contro natura e chi lo afferma nn ha capito nulla della natura umana.oltre che falso lo trovo sbagliato xchè così nn si fa valere la libertà individuale ,ma si portano avanti discorsi fondati su ...boh ..nn so cosa

ecco in sequenza le mie espressioni a leggere il tuo intervento: :confused: :eek: :muro:
secondo me è falso dire che le unioni omosessuali siano contro natura (casomai lo stabilisci tu cosa è contro natura e cosa no, giusto?), semmai la procreazione segue una legge naturale, ma non altro, visto che non è così semplice definire che cosa è naturale e che cosa rientra nella natura umana, e quindi bisognerebbe allargare il concetto di natura il più possibile.. che poi tu lo trovi sbagliato, ognuno ha le sue idee e ognuno si tiene le sue (e meno male ..)
sarebbe interesante chiederti se pensi che si debba fare sesso solo per procreare (non è necessaria alcuna risposta).

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9208 Punti