ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da REPUBBLICA.it

PALERMO -
Lascia il Governatore della Sicilia. Anticipando il procedimento di sospensione avviato presso il ministero dell'Interno e richiesto dalla procura di Palermo, Salvatore Cuffaro annuncia le sue dimissioni "irrevocabili". Dopo le polemiche legate alla condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento, il Governatore abbandona perchè "non può essere fattore di divisione": "Mi dimetto per non tradire quegli ideali ai quali sono stato educato. Lo faccio per la mia famiglia e lo faccio come ultimo atto di rispetto verso i siciliani". (ahahaha che paraculo!! n.d.r.)

"Ho visto diffondersi in questi giorni una crescente ostilità verso la mia persona. (...E DIREI!! sempre n.d.r.) E siccome il popolo, più che i salotti o le manovre di palazzo, è sempre stato l'elemento centrale della mia esperienza politica, anche in questa circostanza così delicata non voglio sottrarmi ad un confronto leale con esso".

Nuove elezioni quindi in Sicilia: "Entro tre mesi dallo scioglimento dell'Assembela" ha annunciato il presidente del parlamento siciliano Gianfranco Miccichè.

Lascia la poltrona di Governatore che sognava essere sua fino al 2011. Aveva appena incassato la fiducia del parlamento siciliano ma la foto con un platò di cannoli per festeggiare di aver scansato l'accusa di aver favorito Cosa Nostra, è stata fatale per Salvatore Cuffaro. Quella foto ha fatto il giro del mondo. Il perdono della città seguito alla condanna, si è trasformato in attacco dopo la pubblicazione di quell'immagine. Luca Cordero di Montezemolo, presidente degli industriali l'ha definitia una "brutta scena"; Walter Veltroni, segretario del Pd, si è domandanto se è morale "festeggiare una condanna a 5 anni con dei cannoli".

Dal centrodestra invece una compatta alzata di scudi. Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, si è detto convinto che "tra qualche mese, quando Cuffaro sarà assolto da tutte le accuse, tanti sciacalli di queste ore saranno in prima fila a chiedergli scusa". Anche Renato Schifani, capogruppo di Forza Italia al Senato ha confermato la stima nei suoi confronti: "La travagliata e sofferta scelta del presidente Cuffaro di anteporre l'interesse generale della Sicilia al suo personale, è la riprova della sua grande sensibilità. I nemici storici della verità, ora potranno riporre le ali dell'avvoltoio".

Beh... ha preso in contropiede tutti quellli che erano pronti per la manifestazione a palermo!!! :D:D:D:D
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bene bene, crisi d governo, dimissioni x condanne nn definitive, referendum!!
..chissà se m prenderanno x far la scrutatrice!!:D:D:D
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;134907":
bene bene, crisi d governo, dimissioni x condanne nn definitive, referendum!!
..chissà se m prenderanno x far la scrutatrice!!:D:D:D

Ti prenderanno se conosci un politico del tuo comune che ti nomina visto che Berlusconi ha reintrodotto un'usanza dmolti anni addietro,oltre al Porcellum.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io so x certo che è a discrezione del comune , quindi nn prendertela con berlusca ma con la tua giunta comunale!:D
clash77-votailprof
Rispondi Cita Salva
"shawna;134957":
ma io so x certo che è a discrezione del comune , quindi nn prendertela con berlusca ma con la tua giunta comunale!:D

ma io so per certo :D che prima nel mio comune c'era il sorteggio (anche se pilotato sospetto:o) dal 2oo6 i partiti forniscono un elenco di scrutatori divisi in base alla percentuale di voti riportato alle elezioni comunali,poi che ci sia qualche comune che non ha attuato la legge,poiche era prevista la possibilita,quel comune allora è la mosca bianca.
:D
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
infatti! è a discrezione del comune, quindi nn c'entra molto berlusca!x il sorteggio pilotato, t dirò, anch io ho avuto il sospetto, ma poi sn andata al sorteggio (che è pubblico) e i t dirò...lì in mezzo ho torvato anche il mio nome!!:D:D
potrebbe essere lo stesso pilotato, ma io sn uscita 2 volte d seguito qualche annetto fà, e tutti hanno pensato che fossi stata raccomandata nel pilotaggio!..xò nn era così, dunque, adesso aspetto con ansia tutte queste belle chiamate alle urne e tanti auguri a tutti!!:D:D
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
cmq tornando in topic, le elezioni sn previste(?) x quando?? chi scenderà in campo??
clash77-votailprof
Rispondi Cita Salva
"shawna;134996":
cmq tornando in topic, le elezioni sn previste(?) x quando?? chi scenderà in campo??

Rita Borsellino è la candidato naturale dell'ex-Unione non penso che il Pd la appoggi ma potrei sbagliarmi poi si parla di Lo Bello ,non l'arbitro:D peccato,e come sempre spunta fuori Leocuca Orlando

Nella vecchia CdL ,non ancora Popolo delle Liberta(non ne hanno avuto tempo:D) si parla di Romano braccio dx di Cuffaro in quota UdC(la Sicilia è la regione dove sono più forti) poi ci sono l' ipotesi Prestigiacomo ,ma ne spunteranno di nomi An non si tirerà dietro dopo la campagna moralizzatrice contro Vasavasa
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
m dai qualche link?
giurista-votailprof
giurista-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sicilia libera dalla mafia..finalmente..anche se non per molto purtroppo!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
io onestamente ste frasi nn le capisco!
e nn m sto riferendo ad un fatto politico, cioè , io nn ho votato cuffaro, e sn contenta che se ne sia andato(soprattutto x la speranza d far la scrutatrice:D), ma nn riesco a capire la frase in sè.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email