folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ieri sentivo su sky tg24 una notizia che mi ha lasciato incredulo e sbigottito....Non ricordo i nomi ma alcuni docenti universitari italiani hanno esternato il loro pensiero pro cina criticando il tibet e i media occidentali di aver dato un immagine negativa della cina..molti di loro appartengono a centri politici di sinistra.:mazza:dico ma sti dementi devono insegnare in università con questa mentalità??se stando all'università si diventa così io vado via da sto ambiente...cioè stiamo scherzando?ieri ho visto un autoblindo e carri pesanti contro i monaci tibetani e gli oppositori al governo cinese.......scene di pestaggio assurde..e poi vengono a dire ad alta voce che è anche colpa di quei monaci che non dovrebbero protestare????e colpa dei mass media occidentali che addirittura camuffano a volte le immagini??ma come si dice dalle mie parti..."ma chissi su pavati ppi diri sti cosi????"a questo punto se cè un altro illustre ebete di qualche facoltà che difende binladen o gli integralisti non mi stranizzo più............ROBA DA MATTI.
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti quoto.
a mio parere ci vuole coraggio ad usare la forza contro dei monaci (e sottolineo la parola).
inoltre le olimpiadi dovrebbero essere un momento di pace tra i popoli e sono costretti a far correre la fiaccola scortata e in luoghi segreti, ditemi, che senso ha?
dulcis in fundo, la cina sarà anche un colosso economico ma rimane un pase non democratico.
einherjar-votailprof
einherjar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chissà quanti sono invece gli imprenditori destroidi,anche e soprattutto italiani, che criticano tanto la cina per poi continuare a produrre e a sfruttare bambini e donne cinesi.
questo per equilibrare un po' gli attacchi di stampo politico:D

boicottare solo le olimpiadi è abbastanza inutile. dovremmo fare a meno di tutti i prodotti fabbricati negli stabilimenti cinesi dove i diritti dei lavoratori sono inesistenti.
ma figuriamoci.. vogliamo continuare ad essere gli occidentali che predicano bontà e amore quando in realtà abbiamo i nostri loschi tornaconti.

ossequi ed elogi al dalai lama e ai monaci, sempre e cmq.
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Invece, se tutti non guardassimo le olimpiadi in tv, e se non comprassimo i prodotti sponsor delle stesse, il segnale sarà forte. Abbiamo mesi di tempo per diffondere la cosa.
einherjar-votailprof
einherjar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ethan;155651":
Invece, se tutti non guardassimo le olimpiadi in tv, e se non comprassimo i prodotti sponsor delle stesse, il segnale sarà forte. Abbiamo mesi di tempo per diffondere la cosa.

si sarebbe qualcosa.. ma una volta boicottate le olimpiadi, il governo dittatoriale cinese cesserà i soprusi contro i più deboli e magari anche lo sfruttamento di donne e bambini?
i politici cinesi sanno di essere in torto e di avere mezzo mondo contro.. ma finchè i potenti occidentali non decidono di boicottare la produzione made in china, niente cambierà.

se il boicottaggio rappresenta il primo passo... bene! se però rimane una "resistenza" isolata e unica, allora vaff a tutti.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sarebeb ottimo boicottare i prodotti cinesi...
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ethan;155651":
hiihih m ricordo una minipolemica sulla formula 1, ricordi??:D sempre con ste idee vero??:p
cmq è davvero assurdo vedere la fiaccola trattata in quel modo, che senso stanno avendo queste olimpiadi?? e cmq è anche sbagliato boicottare le sole olimpiadi xchè tanto già qualcun altro ha detto , il goerno cinese nn cambiarà atteggiamento solo xchè io cambierò canale..i soldi già stanno entrando..è stato sbagliato organizzarle là, xchè già ste cose si sapevano
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No non ricordo... forse sul boicottare la formula uno per l'inquinamento che produce?? si ovvio... ma anche tutti gli sport motoristici... e perfino il calcio, dove ogni domenica in italia 500.000 tifosi vanno allo stadio... Alla fine non c'è niente che non produca "inquinamento".
Basta fare la propria parte per ridurlo al minimo.

Il fatto di non comprare prodotti CINESI si può fare. Il fatto di non compare prodotti FATTI IN CINA un pò meno. Sono rimaste poche le multinazionali che producono in altri paesi.

In ogni caso queste non saranno le prime (ne le ultime) olimpiadi a rischio boicottaggio. E' chiaro che la Cina adesso sta sul ***** un pò a tutti.
Per decenni ci hanno riempito con le loro cose scarsissime e ultimamente anche con gli alimentari "copiati" dai nostri... e poi si lamentano che non vogliono più le mozzarelle!!!
Stanno prendendo un pò troppo piede e la repressione sui monaci secondo me è solo l'inizio.

Qualche anno fa, non mi ricordo chi, disse che se il 1900 era stato il secolo dell'Occidente (stati uniti primi fra tutti) il 2000 sarà quello dell'Oriente.
Una "profezia"?? vedremo.
Intanto, se questa protesta "silenziosa" sarà unanime in tutto il mondo, sarà (oltre che un duro colpo economico) sempre meglio che starsene zitti a rimuginare.
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nessuno ha però accennato una sorta di intrigo sottobanco fra cina il cento internazionale olimpico e altri stati di tutto il mondo....chissà se queste olimpiadi sono state fatte proprio lì per scopi di spionaggio....per scopi economici e per scopi politici..vorrei ricordare le olimpiadi in australia ai tempi della guerra fredda in cui il 50-60% degli spettatori erano agenti segreti da ambo i lati............una cosa è certa..è paradossale l'avvenimento che rappresenta l'unita mondiale e la frattellanza sportiva in un paese come la cina dopo quei fatti........sarebbe come fare una manifestazione di amnesty international in iran o libia....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email