francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa la domande delle ultime elezioni in Estonia.

Non sono diventati pazzi, dovevano solo testare un nuovo sistema elettorale.
Si vota tramite internet o bancomat.
E sarà ufficialmente disponibile agli elettori estoni già alle prossime elezioni elettorali, quelle vere stavolta, la prossima settimana.

Se fosse questa la prossima tappa della democrazia?
Se ci si abituasse a essere informati politcamente, a partecipare attivamente, con un tal sistema si potrebbe votare tutti ogni decisione, o per essere più realistici indire referendum ogni mese o week end.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo è il "problema" della democrazia elettronica...ke guarda caso ho ripetuto proprio stamattina dal mio caro libro di scienza politica (il Fisichella)...beh, a me spaventa un pò questa cosa della democrazia elettronica, ke comporterebbe un ritorno alla democrazia diretta,ma in una veste nuova...la mia paura è ke possano essere imbrogli elettorali di portata enorme...
se così nn fosse, sarebbe davvero l'avvento di unanuova era, forse migliore di quella ke stiamo vivendo ora!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Devo dire che se riuscissimo a garantire un livello di sicurezza assoluto, con controlli totali sui risultati per evitare ogni broglio sarei favorevole al 100%.

PS se vi interessa la democrazia digitale il 5 marzo a catania faccio un Keynote su Unimagazine e la democrazia digitale studentesca...
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Roby, sn pienamente daccordo con te...se ci fosse garanzia di sicurezza, di crrettezza...sarebbe ottimo...un ritorno al passato,ma con metodi più facili...bah...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader