falagra-votailprof
falagra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Inoltriamo il comunicato




L’Andrea Doria resiste allo sfratto!

COMUNICATO STAMPA


Il comitato delle donne-madri ed il comitato civico per la difesa dell’Andrea Doria, insieme agli abitanti del quartiere di S. Cristoforo, hanno impedito ancora una volta la chiusura della’istituto Comprensivo Andrea Doria.
Il successo della mobilitazione ci riempie di gioia, ma sappiamo che la vicenda Andrea Doria non è risolta in via definitiva.
L’accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e la proprietà dello stabile infatti prevede, a fronte di un primo impegno economico del comune,solamente il rinvio dello sfratto al 31 dicembre 2008.
Ciò significa che a partire da settembre saremo chiamati tutti a riprendere e rafforzare la mobilitazione, estendendola a tutto il mondo della scuola catanese e chiedendo misure risolutive per l’edilizia scolastica, il rispetto delle norme di sicurezza ed il pieno rispetto del diritto allo studio per tutti i bambini ed i ragazzi della città, a partire dai quartieri popolari.
La difesa della scuola Andrea Doria sarà uno dei punti caratterizzanti delle lotte politiche e sociali contro ogni tentativo della giunta Stancanelli di far pagare ai cittadini la crisi finanziaria causata dalle precedenti amministrazioni.
Il comitato delle donne-madri ed il comitato civico per la difesa dell’Andrea Doria chiedono fin d’ora quindi la completa risoluzione del problema attraverso la stipula di un nuovo contratto di affitto per i prossimi 6 anni o con l’acquisizione dell’immobile da parte del comune di Catania.
Il comitato donne-madri dell’Andrea Doria Il comitato civico per la difesa dell’Andrea Doria
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gioinuso

Gioinuso Geek 116 Punti

VIP
Registrati via email