anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lavoro a Catania , quali le vostre aspettative??
Le associazioni di categoria ….sindacati etc. etc. sono presenti, danno supporto??
Dopo anni vedo ancora una città in mano a gente senza scrupoli, lavorare senza orari…..nei pub…..negozi ….catene di supermercati…..e ..inutile aggiungere altro ! come reagite ai vari: “…..o cosi o te ne vai…” nelle peggiori delle ipotesi: “……completati a junnata e non calari chiù….:(
In passato ho avuto lotte durissime ….e ho vinto, facendomi restituire sino all’ultimo centesimo dei brogli scoperti in busta paga …..altre volte ho abbandonato per evitare di commettere atti insensati …..no….non ci stò a vedere ancora questo stato di cose! Catania …..reagisci …..ma possibile che centinaia di giovani e non, devono essere sfruttati con un monte orario lavoro da PAURA ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Cosa si può fare??? ( a parte continui andirivieni, come il sottoscritto????) il LAVORO ….una PIAGA SOCIALE INGUARIBILE in questa dannata e amata città !

PS: non abbandonate questa discussione ……credo sia davvero importante. Se vi và raccontate i vostri casi, evitando chiaramente di dare indicazioni esplicite
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai ragione neocon,proprio la scorsa settimana sono stato protagonsta di una situazione lavorativa offertami da una note azienda di telecomunicazioni conil solito giretto delle agenzie interinali e addirittura l'appoggio di una società esterna....cioè......alla fine davvero non sapevi chi avrebbe pagato il tuo lavoro e se sti soldi li avresti mai ricevuti,ma purtroppo la questione non si fermava solo a questo...e quindi invece di rovinarmi l'estate a lavorare per un sign. x che si agganciava a qualcun'altro.....per poi essere pagato il 15 settembre(?????????????...............???)ho deciso di lasciare tutto e fare una bella lettera all'azienda famosa tramite il mio avvocato...per una famosa questione in sospeso
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa intendete con monte ore lavorative da paura?
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Intendo un contratto part- time di 24 ore settimanali ......e te ne fai 60, per essere retribuito con le 24. Di questi casi ne conosco tanti ....parenti compresi. Quindi ne regali 36 .....ed in + ho controllato la busta paga ......falsissima.. CHE SCHIFO ....CHE VERGOGNA ....:(!

Fai bene Folgore .....pressa + che puoi ...forse ottieni il dovuto.

...ragazzi ...che omertà ....dove siete?????? forza esci fuori ...tu che lavori in qualche locale notturno sfruttato al massimo:muro:
flash81-votailprof
flash81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono di ritorno dal nord il cosidetto ricco nord est (anche se non lo e'). Ma puo' essere che nel ventunesimo secolo devono ancora esistere due italie? Lo schifo dal punto di vista lavorativo che vi e' qui nel meridione nel resto d'Italia non c'e' o e' poco presente. C'e' tanta gente capace ed in gamba in Sicilia ma questa stessa e' quasi costretta a prender valigia ed emigrare. Se in Sicilia ci fosse lo stesso sistema lavorativo del nord sarebbe la regione piu' ricca d'Italia. Bisogna ribbellarci anche se necessario emigrare io non ci sto ad esser sfruttatto sono sempre un italiano e non un TERRONE!!!!!!!!!
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non sono ancora entrata nel mondo del lavoro ma di esperienze più o meno dirette ne ho.

Mi dispiace essere pessimista ma se non vedrò risultati da questo nuovo governo credo che la migliore delle soluzioni sia quella di espatriare.
Sono molto apocalittica ma sarebbe un bello scenario vedere tra 20 anni l'Italia il rifugio degli extracomunitari clandestini e l'Europa il rifugio degli italiani.
Penso che l'Italia si è avviata verso un processo di decadimento,anche culturale.C'è poca educazione all'essere dei cittadini con dei doveri soprattutto.Qui in Sicilia non dimentichiamo che c'è anche il problema della Mafia,abbastanza influente.
Per quanto mi è possibile cerco sempre di diffondere un determinato tipo di cultura tra le persone..perchè forse,per l'ennesima volta,il cambiamento deve partire dal basso..
flash81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace dirlo, ma per risolvere il problema lavoro nel meridione e' necessario il pugno duro da parte del governo, sconfiggendo dapprima la mafia con leggi dure (lavori forzati se necessario) e non con indulti o sconti della pena e successivamente sconfiggendo la piaga del lavoro nero, con controlli serrati da parte di coloro che ne hanno diritto. E' impensabile che ancora oggi ci siano 2 o 3 Italie, diverse, antagoniste ma unite in un'unica bandiera.....
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Neocon-ct ha riportato la sua esperienza.Una tra tante!
Oggi come non mai clientelismo,servilismo e nepotismo affliggono il settore del lavoro.Fra datori di lavoro che ti pagano 400,00€ per 44h settimanali e colleghi che ti vendono per salvarsi la pelle,la scelta è limitata!
Sono concorde nell'individuare l'esistenza di due Italie.La meritocrazia vince al settentrione,la raccomandazione vince al meridione.La Sicilia non ha la volontà di cambiare finchè i pochi avranno il più,i molti il meno.Costa mutare un intero assetto istituzionale quando si è seduto comodo e si pensa unicamente al proprio tornaconto.Il cambiamento politico non trova terreno fertile in una classe dirigente che governa per "potere" e "posizione" invece che per una vera missione!
Non dobbiamo guardare la superficie e limitarci alle sofferenze individuali,ma osservare le mancanze sociali.I valori sono scomparsi.Rispetto e parola data rappresentano degli archetipi.Si diffonde la convinzione che non occorra studiare per andare avanti,ma l'attesa di una "benedizione" altrui.Oggi come non mai si è soli perchè si deve lottare contro i compromessi.
Vale la pena restare senza opportunità lavorative per non cercare "aiuti"?Sarò una sognatrice,ma ancora credo che si possa fare!

A presto! :ciaociao:
flash81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con te': la Sicilia non vuole cambiare!!!Forse dobbiamo toccare il fondo per svegliarci e dire: le cose non debbono andare cosi' e' meglio cambiare. Per quanto riguarda il settore raccomandazione non bisogna credere che al nord non ci siano...Povera Italia!!!!!!Dico grazie a tutti coloro che hanno permesso a certa gente di occupare posti dirigenziali pur non avendone diritto molto spesso con titoli non sufficienti come terza media o diploma. Voglio dire scusa allo Stato italiano se ho studiato. Lasciamo i posti manuali ai laureati, tanto c'e' chi pur avendo studiato poco e' piu' capace di noi....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP