shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
diamo a cesare ciò che è d cesare!:)


Catania, assegnato a Catania il premio “La città per il verde”


martedì 11 settembre 2007 E’ stato assegnato all’Amministrazione comunale di Catania il premio nazionale “La città per il verde” assegnato ogni anno, dalla casa editrice Il Verde Editoriale che pubblica il giornale Acer, ai Comuni e Province italiane che si siano particolarmente distinti per realizzare, o metodi di gestione innovativi finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico, o abbiano migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio. La città di Catania ha partecipato e vinto nell’ambito della categoria <<Comuni con oltre 100.000 abitanti>>, trovando quindi la concorrenza delle principali città italiane. L’Amministrazione comunale, che aveva già vinto nel 2000 con il Parco Gioeni, ha partecipato stavolta in seguito alla realizzazione del Parco Gemellaro, situato tra via Indipendenza e via Palermo.

Il parco si estende su una superficie di 1,4 ettari e si trova proprio dietro la scuola Gemellaro. I lavori, durati 1 anno e mezzo con finanziamento regionale, hanno riguardato soprattutto il livellamento del terreno che,a causa di forti dislivelli,si è dovuto riportare in quota. Sono stati impiantati quindi alberi e piante varie, create pendenze per i portatori di handicap, è stato realizzato un percorso pedonale che da via Indipendenza porta direttamente a via Palermo, e sono state realizzate strutture di gioco per i bambini.

Su delega del Sindaco Umberto Scapagnini, e degli assessori ai Lavori Pubblici, Filippo Drago, e all’Ambiente Domenico Rotella, il premio verrà ritirato dal Dirigente del Servizio Giardini Pubblici, Marco Morabito, nonché responsabile unico del procedimento del progetto, venerdì 14 settembre alle ore 11 presso il Salone Carraresi della Fiera di Florovivaismo di Padova.

fonte cataniaomnia.it


ps. ma sta villa dove si trova????nn l ho mica capito!nn la conosco:(
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai presente via etnea? La percorri tutta a salire, fino alla fine, di fronte ti trovi la circonvalazione e un ponte: sali il ponte e ti mantieni sulla sinistra, prosegui (in pratica è una grande curva che prendi) alla fine di questo tratto sul ponte c'è l'ingresso della villa, poco prima di imboccare la via del bosco. Spero di esser stata chiara:)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma tu forse dici tondo gioeni! io parlo d villa gemellaro
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;117603":
martedì 11 settembre 2007 E’ stato assegnato all’Amministrazione comunale di Catania il premio nazionale “La città per il verde” assegnato ogni anno, dalla casa editrice Il Verde Editoriale che pubblica il giornale Acer, ai Comuni e Province italiane che si siano particolarmente distinti per realizzare, o metodi di gestione innovativi finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico, o abbiano migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio.


E quanto l'hanno pagato??? :D:D

A parte gli skerzi se è così allora mi ricredo, pensavo fossimo messi peggio!!!
In ogni caso il parco Gemmellaro è DOVE C'E' il gemmellaro, si entra appena sopra l'isituto dal corso indipendenza.
E' molto bello e curato (cioè, è NUOVO e PER ADESSO, è curato)

PS: i motorini possono scorrazzare anche là senza che nessuno dica niente. :cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso:
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a sapere dov'è l'istituto......cmq appena torno a ct m metto alla ricerca:)
x i motorini se la gente è incivile nn si può incolpare nemmeno più d tanto l'amministrazione comunale, a meno che nn si voglia ad esempio il poliziotto d quartiere.
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;117644":
a sapere dov'è l'istituto......cmq appena torno a ct m metto alla ricerca:) x i motorini se la gente è incivile nn si può incolpare nemmeno più d tanto l'amministrazione comunale, a meno che nn si voglia ad esempio il poliziotto d quartiere.
ù
Difatti non ho incolpato l'amministrazione per questo, la cosa parte dai custodi che se ne sbattono i maroni.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Registrati via email