ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...E lascia sbigottiti. :muro:

La notte tra il 25 e il 26 luglio nell'affollatissima via Landolina si è consumata l'ennessima aggressione ai danni di un coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti, che, nell'indifferenza più assoluta di chi ha assistito alla scena, è stato assalito da tre noti esponenti del movimento politico "Forza Nuova".
Le ragioni dell'aggressione sono sempre le stesse: l'identità antifascista, l'impegno sociale e l'attiva partecipazione alla vita politica di una città che qualcuno vorrebbe lasciare "nera" d'ignoranza, degrado e povertà.

Ora... esulando dalle mie tendenze politiche e SPERO da quelle di chiunque altro qua... credo sia ora di dire basta all'indifferenza di chi ritiene che un movimento che, si ispira chiaramente al ventennio più buio della nostra storia, possa avere legittima cittadinanza politica nel nostro paese.
Siamo veramente alla frutta.

E NON E' FINITA!!!

L'ennesimo atto teppistico di stampo fascista è stato compiuto la notte di sabato 28 luglio a Catania.
I portoni del Centro Sociale Auro sono stati bruciati e l'attentato è stato firmato imbrattando i muri del centro con le scritte: "rossi ai forni", "vincere e vinceremo," "dux" oltre alle solite svastiche e celtiche.
Dentro c'era anche un ragazzo che fortunatamente è rimasto illeso.
Anche il Centro popolare Experia ha subito lo stesso trattamento, ma per fortuna le bottiglie incendiarie non sono esplose ed i ragazzi del centro le hanno trovate ancora piene di benzina.

NO COMMENT
roots86-votailprof
roots86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che schifo!!...io credo che ci sia solo l'ignoranza e la demenza alla base di certe ideologie politiche e di certi modi di fare...
margot_blue-votailprof
margot_blue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Davvero umiliante per il genere umano.

Ma cosa vinceranno? il Mongolino d'oro? :(

A parte gli scherzi certe "sette" dovrebbero essere radiate dalle associazioni politiche, perchè non c'è senso politico in un'associazione a delinquere.
lucamx-votailprof
lucamx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per prendere misure serie contro il teppismo da stadio fatto partito (molto radicato a Catania?) dobbiamo attendere che creino altri disordini al Cibali?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io dire di prendere provvedimenti contro chiunque, destra o sinistra, abbia idee violente e antidemocratiche. Provvedimenti seri, da fare rispettare.

PS prima che qualcuno insorga indignato: forza nuova non mi piace, non la giustifico e non sposo nessuna delle loro idee nemmeno lontanamente.

PS2 credo che il titolo fosse black is back...
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si in effetti...le combinano grosse..cmq ragazzi io sono di destra,ma non difendo affatto forza nuova..anke perchè molte volte si schierano anke contro di noi.."moderati di destra"..ma cmq non difendo nemmeno quelli dei centri sociali..perchè fatevelo dire quelli sono ritrovi di ubriachi,impasticcomani e accannati...se mio figlio frequentasse uno d questi centri..gli farei un tatuaggio a cinghiate..ma lo farei anke se si iscrivesse a forza nuova..cmq è sbagliato dire ke loro si rifanno al ventennio non è del tutto corretto affermare ciò...e poi non è vero che il ventennio fu buio..cmq non voglio fare politica di parte perchè altrimenti cadiamo in lite...,quindi...abbasso gli estremisti di destra e sinistra..
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FOLGORE693;114658":
si in effetti...le combinano grosse..cmq ragazzi io sono di destra,ma non difendo affatto forza nuova..anke perchè molte volte si schierano anke contro di noi.."moderati di destra"..

:rolleyes::rolleyes: come hai ragione...ah! come hai ragione...
margot_blue-votailprof
margot_blue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[quote="FOLGORE693;114658"] ritrovi di ubriachi,impasticcomani e accannati...quote]

Lo sono anche le discoteche...anzi per antonomasia !!
Ormai si fa uso di queste cose ovunque..non demonizziamo nessuno
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
No..per carità le discoteche sonoposti assurdi..ma ripeto occhio ai centri sociali,perchè m viene lo skifo a vedere un ragazzo o una ragazza ke si ubriza col vino e ke fuma erba a tutto spian e possibilmente impreca contro la polizia...ps:fatti veri..ho militato da ragazzino in azione giovani e certe volte queste persone dei centri sociali venivano nella storica sede di corso sicilia e devastavano la poorta d'ingresso..quindi non diciamo ke sono santi...
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo;114650":

PS2 credo che il titolo fosse black is back...

Ero indeciso infatti... ma ho preferito la citazione musicale, cmq il titolo è proprio "is black" :D recentemente coverata da giuliano palma
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FOLGORE693;114658":
perchè fatevelo dire quelli sono ritrovi di ubriachi,impasticcomani e accannati

Con le sostanze arrivate qui grazie alla... vabè diciamo alla mafia :D
Ubriachi, impasticcomani... accannati??
Ti ringrazio!!
Vieni a fare un giro all'auro!! Ti invito personalmente.
Vedrai che la gente che manda avanti tutto questo, come tutti gli altri centri sociali d'Italia, sono ragazzi molto + coscenziosi e impegnati di quanto tu immagini.
Certo, magari qualche volta una canna se la fanno pure... ma non per questo diventano dei drogati.

Vero è pero' che essendo un centro sociale.. quindi potenzialmente aperto a tutti, entra gente davvero pessima, e questo a dire il vero non piace neanche a me. A certe feste entra feccia sul serio.
Ma ti assicuro che CHI FA e CHI MANDA AVANTI i centri sociali, sono davvero delle bravissime persone.

Io frequento l'auro perchè è grazie ai responsabili di questo centro che è nata la "CICLOOFFICINA ETNEA",( Critical Mass Catania - CiclOfficina Etnea ) un grandissimo posto dove chiunque puo' venire, gratis ovviamente, a riparare/costruire/customizzare la propria bici, usufruendo di una vera e propria officina con tutto il materiale necessario e con gente esperta. E' la prima ciclofficina del sud italia.
E questa è solo una delle attività che il centro sociale offre.

Vogliamo citare un'altro centro sociale?? L' Iqbal Masih di librino. Ragazzi con LE PALLE, e ce ne vogliono, per fare un centro sociale A LIBRINO. Le loro attività sono innumerevoli. CentroIqbalMasih

Attenzione quindi a non fare di tutte "L'ERBA" un... "FASCIO" (:D:D:D) quando si parla di centri sociali.
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio dell'invito..ma non ci entro neanke morto all'auro...cmq si hai ragione non bisogna generalizzare,xkè ai tempi quando c'ero io ad azione..forza nuova non era persa come ora..e molti di loro partecipavano a monte pò per fare doposcuola a bambini e aiutarli nel senso civico.cmq io ai tempi ricordo che l'experia...o il "ritrovo" nievstki pullulavano di gente mezza persa,non metto in dubbio che qualcuno che ragioni e che abbia un po di ideali ci sia...ma a me non stanno simpatici...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Folgore, non tenerti in queste posizioni rigide ! Centri come il Guernica Auro ed Experia sono dei riferimenti x questa città ( mi riferisco a 3 lustri fà ) .
quando c'era ben poco di alternativo, se non 2 o 3 pub, trovavi giornate in cui potevi ascoltare buona musica ed erano dei pochi posti dove si riusciva a far scendere gruppi davvero con i contro....! Se non conosci non puoi giudicare. L'importante e capire e/o staccarsi al momento che ritieni opportuno ...molti miei conoscenti di quel periodo divennero anarchici, pusher .... etc.etc. ...finiti in manette ! Cera gente davvero molto impegnata...ora non sò, e in una città dove offriva pochi sbocchi era un miracolo avere quei punti di aggregazione giovanile. Gli impasticcati li trovi ovunque ....anche se non condividi le ideologie bisogna rispettare e non ghettizzare, come io rispetto un grande movimento il vecchio PCI di persone del calibro di Berlinguer ! ....ora tutt'altra pasta e ...in ambedue schieramenti :( !
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma vedi io non condanno nessuno..è solo che non dobbiamo vittimizzare solo i ragazzi e le ragazze dei centri sociali...e vedere quelli di destra come ronde assetate di sangue...io riprendo l'esempio di azione giovani:è una bella aggregazione..non so se ricordate il mercatino del libro usato...e soprattutto c fanno parte ragazzi in gamba e ne hanno farte parte persone ke adesso sono politici affermati..e che non sono finiti in manette per spaccio o tumulti come gli amici a cui facevi riferimento.Forza nuova è un partito estremista...ma essendo di ispirazione fascista è vista come la bestia nera..ma non dimentichiamo i diversi partiti anke al governo ke hanno sotto sotto un'ideologia leninista...e ps:scusa se t ribatto ma quando c'ero io in quei centri lì..si faceva molta ideologia politica di estrema sinistra..:(
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
.....si faceva ideologia di estrema sinistra, ma se hai una propria identità rimani con le tue idee, e come accennavo te ne esci. Non dimentico ...e non solo, non approvo! Vedi mio post precedente sui 2 ex di Br nell'entourage di rifondazione.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti