lordhagens-votailprof
lordhagens-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' ora di smetterla con il voler credere che l'Islam sia una religione maledetta...Dobbiamo capire che gli estremisti sono un gruppo di seguaci che non hanno capito nulla leggendo il Corano e lo hanno interpretato in maniera del tutto sbagliata...in questi giorni sto leggendo un libro a cura di Valentina Colombo nel quale oltre 50 musulmani(politici,scrittori,scienziati,ecc ecc) si scagliano contro gli estremisti nati nella loro stessa religione...la frase di inizio è proprio quella con la quale ho intitolato questa discussione...Basta con l'estremismo islamico
Siamo ormai nel terzo millennio...il progresso avanza di giorno in giorno...alcuni tra i paesi più progrediti sono proprio quelli arabi per fare un nome l'Iran oppure il Bahrein...eppure nonostante questo l'estremismo islamico sta mettendo a rischio tutto ciò...dobbiamo riuscire ad isolare questo ramo dell'Islam...solo allora quando avrà perso di importanza potremmo schiacciarlo e dimenticarlo...finchè gli daremo importanza per noi sarà finita...la paura degli attacchi terroristici ci ossessionerà continuamente e arriveremo al punto( se già forse nn ci siamo arrivati) di provare un profondo odio xenofobo per tutta la cultura islamica che tanto ha dato al mondo...basta pensare alla straordinaria architettura che oggi ritroviamo in alcune zone della Sicilia oppure in Spagna...un esempio su tutti la città di Granada...oppure la filosofia con il celebre matematico e filosofo Averroè...potrei farne altri esempi...ma questi servono a farci capire cosa sia veramente l'Islam che non è quello che gli estremisti ci dimostrano...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
....ma chi è che si fà saltare in aria al grido di Allah Akhbar ????
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Appunto gli estremisti, che nessuno nega siano islamici ma lo sono nel modo più errato possibile....un pò come i cattolici ai tempi dell'Inquisizione o delle crociate....o la "nostra" storia religiosa ce la siamo dimenticata e vediamo solo le mele marce degli altri?
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non dimentico anche le riforme nella religione cattolica, cosa che non avviene nell' Islam, e dove in particolare le donne sono chiamate in causa, e fingono di pensare a raggiungere il loro paradiso morendo per imposizione e facendo intascare un pò di quattrini ai familiari !
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"neocon-ct;115524":
Non dimentico anche le riforme nella religione cattolica, cosa che non avviene nell' Islam, e dove in particolare le donne sono chiamate in causa, e fingono di pensare a raggiungere il loro paradiso morendo per imposizione e facendo intascare un pò di quattrini ai familiari !

Questa frase non ha nessun senso grammaticale. E in più banalizza paurosamente le sacrosante parole di lordhagens...
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
...bene, ignorala !
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
miiiiiiiiih come sei carino ultimamnete neocon!!:p beh nemmeno io ho capito il senso grammaticale della frase, ma nn la reputo banale (appunto xchè nn ho capito), invece m chiedo ( a proprosito d banalità) come si faccia ad ignorare il terrorismo. io sarei contenta d riuscirci,grazie
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma qua nessuno sta negando l'estremismo, non stiamo mica dicendo che non esista o è frutto di immaginazione. Io sto solo considerando che accanto ad una frangia estremista esiste anche un Islam che è totalmente differente, posso non essere d'accordo su certe dottrine religiose, ma da qua a condannarle ce ne passa.

Neocon vorrei farti riflettere solo su una cosa.scrivi in un forum pubblico, letto da delle persone che hanno delle opinioni ed hanno voglia sia di condividerle che comprendere quelle altrui. Che risposta è quella che hai dato a Noeldev sull'ignorare il tuo intervento?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Grazyana;115538":
Ma qua nessuno sta negando l'estremismo, non stiamo mica dicendo che non esista o è frutto di immaginazione. Io sto solo considerando che accanto ad una frangia estremista esiste anche un Islam che è totalmente differente, posso non essere d'accordo su certe dottrine religiose, ma da qua a condannarle ce ne passa.

e qui siamo tutti (tranne qualche estremista d altre sponde) m sembra.
ma il primo post diceva che bisogna ignorare l'estremismo e il terrorismo x eliminarlo e poi dopo qualche altro post si parlava d banalità..
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Grazyana;115538":
Neocon vorrei farti riflettere solo su una cosa.scrivi in un forum pubblico, letto da delle persone che hanno delle opinioni ed hanno voglia sia di condividerle che comprendere quelle altrui. Che risposta è quella che hai dato a Noeldev sull'ignorare il tuo intervento?

Grazy lo riconosco è un mio problema personale. Ogni di' devo parlare e scrivere in 2 lingue differenti e per lungo tempo son stato fuori dal confine italiano, tralasciando la mia lingua madre.Lo è anche la poca volonta a ripetermi provando ad esser + chiaro, ma ...questo forse capita/capiterà ancora ( riferito agli errori ;) ).
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;115539":
e qui siamo tutti (tranne qualche estremista d altre sponde) m sembra.
ma il primo post diceva che bisogna ignorare l'estremismo e il terrorismo x eliminarlo e poi dopo qualche altro post si parlava d banalità..

Io non credo lordhagens parlasse di ignorare l'estremismo fingendo che non esista. Secondo quello che IO ho capito delle sue parole ciò di cui parlava è di evitare che pochi PAZZI mettano sotto scacco intere popolazioni.
ps: la frase di neocon-ct la capisco poco, e quel poco che capisco non lo condivido, tutto qui ...
margot_blue-votailprof
margot_blue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che neocon si sia espresso male ma che abbia voluto dire che bisognerebbe condannare tutti gli estremismi, anche quello cattolico, come quello del periodo della Riforma (di cui ricordo particolarmente i roghi delle donne ritenute streghe) o comunque altri atti di violenza in nome della religione.

Questo tipo di cose, dice neocon, non esistono nell'Islam, dove però alle morte delle donne i familiari ricevono dei soldi e quindi spesso le poverette vengono costrette ad uccidersi fingendo che fossero alla ricerca del paradiso...

Giusto, Neocon?
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
.....such a smart girl, gotcha ...sweety Margot !

(Giusto)
margot_blue-votailprof
Rispondi Cita Salva
:o thanks........

In realtà la penso anch'io come te... con gli estremismi ci conviviamo...
comunque relativamente a quello islamico invece di sforzarci di capire del perchè esiste (più per fattori politico-economici che religiosi) dovremmo tentare di salvare quelli che non sono estremisti e praticano il loro credo nella maniera umanamente più giusta..

Insomma, NO AI PREGIUDIZI.
margot_blue-votailprof
Rispondi Cita Salva
C'è però un aspetto che vorrei riprendere dal primo post di lordhagens...
Davvero secondo te basta che l'opinione pubblica internazionale smetta di avere paura per isolare i fanatici? Voglio dire che non so se loro si preoccupino di cosa pensa la gente comune... i loro obiettivi sono i potenti del mondo e per colpirli organizzano stragi che colpiscono Stati interi in maniera massiccia..per fare più danno in sostanza.

E' giusto cercare di esorcizzare in qualche modo, nel nostro piccolo, la paura di attentati e guardare all'islam in generale come una cultura positiva, aldilà di usanze discutibili, ma a livello internazionale?
Cosa può fare la diplomazia mondiale per arginare il problema? Non credo che l'indifferenza sia l'arma migliore in questo caso (pensiamo ai numerosi attentati sventati), ma neanche la guerra preventiva verso Stati probabili nidi di terroristi si è rivelata efficace (quanto mai una guerra si è rivelata tale?).
Purtroppo i terroristi si annidano nel tessuto sociale di qualsiasi paese, è una mafia planetaria difficile da estirpare...

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti