francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi se ne è accorto?
C'era una strana mostra organizzata alla cittadella, sugli errori psichiatrici.
Concessi gli spazi dalla facoltà di ingegneria, il permesso è stato ritirato a poche ore dall'inizio della mostra.
Perchè?
Me lo sono chiesto anch'io fino a quando non ho notato che, l'organizzatore, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus, ente internazionale per la tutela dei diritti umani, era in realtà la principale, o una delle più importanti, associazioni di Scientology.

more info su wikipedia, consigliata la lettura tanto della versione italiana, quanto di quella inglese.
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gia' sapevo che ci fosse questa Scentology a Ct,ma da anni ormai...hanno anche una specie di "chiesa".Ne ho conosciuti un paio di adepti,gente un po' strana come tanta altra...vivi e lascia vivere,ognuno si sceglie la strada che preferisce.
Rispondi Cita Salva
"maik;79527":
Gia' sapevo che ci fosse questa Scentology a Ct,ma da anni ormai...hanno anche una specie di "chiesa".Ne ho conosciuti un paio di adepti,gente un po' strana come tanta altra...vivi e lascia vivere,ognuno si sceglie la strada che preferisce.
Come filosofia di vita è ottima, vivi e lascia vivere...
Ma vivi lascia vivere e scegli coscientemente è meglio...
Wikipedia è una buona, imparziale, fonte di informazione, se prima di fare scelte del genere si leggesse un po lì... (e non solamente in siti "ufficiali" o forzatamente denigratori)...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io conosco scientology e devo dire che davvero in certe cose sono assurdi...io personalmente non ne condivido mille di cose loro..
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io la mostra multimediale sulla psichiatria l ho vista alla cittadella e onestamente condividevo in pieno,all'inizio nn sapevo dietro c fosse scientology,poi c ho rimpensato 1 pò su,ma nn sarà solo pregiudizio?
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una volta ci ho parlato con due di Scientology, ma poverini si erano imbattuti nella persona sbagliata!!
Io la considero una setta quindi non mi interessa pero` contenti loro....alla fine ognuno e` libero di credere in cio` che vuole.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusate ,ma la mostra multimediale l avete vista o parlate così tanto x denigrare xsone che credono in qualcosa d diverso da quello in cui credete voi?ripeto che quando ho visto la mostra nn sapevo fosse organizzata da scientology
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non l'ho vista! tu come l'hai trovata?
Come loro sono liberi di credere in quello che vogliono, io sono libera di non interessarmi a loro.Cmq non credo si stia criticando il loro lavoro...
Rispondi Cita Salva
"shawna;79623":
scusate ,ma la mostra multimediale l avete vista
Il topic non è sulla mostra, che sicuramente avrei trovato interessante e che mi avrebbe fatto piacere vedere.
o parlate così tanto x denigrare xsone che credono in qualcosa d diverso da quello in cui credete voi?ripeto che quando ho visto la mostra nn sapevo fosse organizzata da scientology
Dopo aver letto Wikipedia, fonte di informazione super partes per eccellenza, è difficile elogiarli.
In tutti i casi reputo sempre pericoloso qualunque regime che cerca di CENSURARE internet, si chiami comunismo cinese o scientology non fa molta differenza, ne positivo qualunque insegnamento che ti forzi e costringa a vivere la socialità solo in una comunità estremamente chiusa.
Io la considero una setta quindi non mi interessa pero` contenti loro
Nuovamente in questo forum riporto la definzione del diz. etimologico di Setta.
Comunità di persone, che seguono una stessa dottrina od opinione politica o religiosa, ma diversa da quella dei più e perciò condannata.

Insomma di per se non c'è niente di male nelle sette, propriamente dette. W le sette gli otto e i nove.....
I cristiani hanno portato una spinta rivoluzionaria positiva finchè erano una setta..., l'immobilismo e lo staticismo e la resistenza al cambiamento, condannano le "sette" per partito preso... non importa se queste servano a costruire o a distruggere. Ma una persona intelligente e aperta mentalmente dovrebbe stare attenta a distinguere e non lasciarsi andare a facili luoghi comuni condannando "il diverso" anche quando può portare una spinta positiva.
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho parlato anch'io qualche anno fa con una tizia di Scientology,ho uno dei libri di Hubbard,fondatore di sta religione o cio' che sia..ci sono degli spunti interessanti,ma penso che come al solito in questo genere di cose si tenda a sfruttare economicamente la credenza altrui..e se ne faccia un business,per cui posso apprezzarne alcuni aspetti,ma me ne tengo lontano,come da tutte le forme di fanatismo o pseudofanatismo religioso
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
francè se rileggi il tuo primo post c è scritto:c'è 1 strana mostra alla cittadella...
Rispondi Cita Salva
strano è solamente strano, fuori dalla normalità, non è consueto una mostra sulla psichiatria in una facoltà di ingegneria, ad esempio.
Ne è consueta una mostra che parta da un punto di vista da quello comune.
Intendevo solo questo, alla mostra, ripeto, mi spiace di non esserci potuto essere.

PS anch'io mi reputo strano, perfortuna
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
nn volevo sottolineare il termine strano,ma il fatto che sei partito a parlare della mostra e io ho risp. a quello
ps.si sei strano:p
Rispondi Cita Salva
"shawna;79713":
nn volevo sottolineare il termine strano,ma il fatto che sei partito a parlare della mostra e io ho risp. a quello
Era solo una scusa per sollevare una tematica, sapevo già da prima che esisteva scientology, e sapevo già dove sono ubicati a Catania, ma è la prima volta che noto la loro presenza attiva in Città, poi pure nella mia facoltà, che ghiotta occasione per parlarne
ps.si sei strano:p
Ti ringrazio della conferma, è un mio presonale vanto.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
fai bene a vantartene!!
cmq oggi invece alla cittadella oltre ai "MULTATORI" c erano i GEDEONI!!chi sa se qualcuno aprirà topic

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti