beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Adnkronos - Ign - ISLAM: AMATO, PICCHIARE DONNE E' TRADIZIONE SICULO-PAKISTANA

Eh si, il razzismo non ha confini...
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;112840":

Eh si, il razzismo non ha confini...
:quoto:
m hai preceduta!ho letto anch io questa bella dichiarazione,peccato x la frase inserita in un discorso più che giusto,che xò perde d significato
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
qualche dichiarazione:

Prestigiacomo: "Chieda scusa o lo denuncio"
Dopo la dichiarazione del ministro Amato sulla presunta tradizione siculo-pakistana di picchiare le donne è arrivata la secca reazione dell'ex ministro delle Pari Opportunità Stefania Prestigiacomo: ''Amato straparla. Chieda subito scusa ai siciliani o lo querelo'', ha detto.
Amato, dopo le polemiche, precisa
"Da siciliano ho parlato di una Sicilia che non esiste più. Da figlio di famiglia siciliana, da bambino, ho conosciuto una Sicilia che, insieme alle tante cose positive che amavo, era anche la tradizione cui ho fatto riferimento''. "Ci sono capolavori del cinema e della letteratura su questo - aggiunge il ministro - per fortuna, come ho detto questa mattina, dagli anni '70 quell'aspetto della Sicilia non esiste più.
Cuffaro e Cammarata contro il ministro
Non si sono fatte attendere le reazioni dei politici siciliani. "Rispettiamo la sua vicenda personale, ma questo non può diventare un giudizio generalizzato sulla Sicilia e i siciliani", ha detto il presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro. Anche il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, condanna le dichiarazioni del ministro: "Dovrebbe pesare meglio le parole".
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
il solito razzismo...ecco perche questa terrà benedetta dal cielo sarà sempre affamata e maltrattata. Niente ponti agli straccioni siciliani, niente soldi, solo beneficienza. E poi arriva Amato, arriva quello che dice terrone e tutti sorridono amabilmente come se non avesse detto una cosa tipo "sporco meridionale", poi arriva quello che per dire mafia parla com e il padrino e si erge a paladino e moralizzatore...

Inutile, in sicilia si dice "u pisci fete ra testa" (il pesce puzza dalla testa)
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;112912":
il solito razzismo...ecco perche questa terrà benedetta dal cielo sarà sempre affamata e maltrattata. Niente ponti agli straccioni siciliani, niente soldi, solo beneficienza. E poi arriva Amato, arriva quello che dice terrone e tutti sorridono amabilmente come se non avesse detto una cosa tipo "sporco meridionale", poi arriva quello che per dire mafia parla com e il padrino e si erge a paladino e moralizzatore...
Inutile, in sicilia si dice "u pisci fete ra testa" (il pesce puzza dalla testa)

questo messaggio è da incorniciare

"beltipo;112912":
Niente ponti agli straccioni siciliani, niente soldi, solo beneficienza

eh??

"beltipo;112912":
E poi arriva Amato, arriva quello che dice terrone e tutti sorridono amabilmente come se non avesse detto una cosa tipo "sporco meridionale", poi arriva quello che per dire mafia parla com e il padrino e si erge a paladino e moralizzatore

eh???

ma che vuol dire??
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vuol dire che Amato non ha detto quelle cose per caso: si è scordato delle sue origini e continua a pensare alla Sicilia come gli viene insegnato da Roma in su. Siclia = Mafia = donne col velo nero = arretratezza = carretti e niente auto.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Aggiungo: mi spiace se il padre di amato picchiava la madre di Amato ma non vuol dire che tutti i siciliani per CULTURA picchiano le mogli...è razzista pensarlo...
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
Siclia = Mafia = donne col velo nero = arretratezza = carretti e niente auto.

ma tutte ste cose da dove le deduci??

Roberto Amato ha detto una ******ta colossale ma per tirare fuori tutto ciò che sostieni ce ne vuole
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
boss,povero Amato io credo che nn bisogna nemmeno esagerare, c stai andando un pò forte!e poi sempre meglio della Finocchiaro che dice:
"La violenza sulle donne è purtroppo una tradizione di tutti i maschi del mondo contro tutte le donne del mondo, senza distinzione di confini geografici o religiosi"
ma sti politici nn sanno pesare un minimo le parole?
forse voleva dire cioè che la sua collega Locatelli ha ben espresso:
"La violenza sulle donne non è caratteristica dell'Islam, ma è un male trasversale a culture, popoli e classi sociali. Non è questione di Sicilia o di Calabria perché purtroppo questa è una piaga non solo italiana e tantomeno siciliana o pakistana".
io m trovo d'accordo con quest'ultima
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fid;112921":
.. ha detto una ******ta colossale ma per tirare fuori tutto ciò che sostieni ce ne vuole

Roberto ma hai censurato su unimagazine il lemma più importante che caratterizza la sicilia e i siciliani ? :mad:
marinageky-votailprof
marinageky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la violenza sulle donne nn ha confini può avvenire in ogni classe sociale,razza o religione e la cronoca lo testimonia-anzi gli abusi fisici o pscicologicii avvengono tra le mura domestiche delle famiglie c.d "famiglie perbene"Essere picchiate a sangue ,umiliate o subire violenze di varia natura avviene ovunque purtroppo.Le donne sono solo vittime e quindi mi rivolgo ai nostri cari politici invece di dire ........ perchè nn provvedono a fare seriamente qualcosa ?
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è giusto che c classificano come delle persone arretrate a quell'atteggiamento...
margot_blue-votailprof
margot_blue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"semu nne manu 'i nuddu" come si suol dire...

non c'è altro da aggiungere, generalizzano solo per i pregiudizi,mai per i diritti(privilegi) che dovrebbero garantire... e io generalizzo dicendo che tutti i politici sono così!!! l'eccezione conferma la regola
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è una vergogna...perchè al nord non sono meglio di qua..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2729 Punti

VIP