beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io e altri 70 persone da tutta Italia ci siamo riunite per creare un movimento a difesa della nostra passione: la rete. difesa da cosa vi chiedete? Ad esempio da chi vuole imbavagliarla, da chi vuole obbligarvi a scaricare canzoncine sul cellulare alla velocità della luce e leggere un sito a 56k (Net neutrality), da chi vuole decidere cosa potete leggere e cosa vi può fare male, da chi la demonizza.

Cosi, abbiam ocreato un progetto (Il blog), un decalogo che vogliamo proporre ai politici italiani di ogni colore, sapore, e profumo per farli impegnare a proteggere Internet in Italia.

I punti di partenza sono questi:
[list=1]
  • Net Neutrality: la rete deve essere libera e accessibile a tutti alle stesse condizioni[/*:m]
  • Riduzione del digital divide fisico (connessioni a banda larga) con incentivi, supporto a wimax, adsl per tutti a prezzi certi.[/*:m]
  • Riduzione del digital divide culturale (corsi in tutte le scuole per insegnare internet con programmi certi)[/*:m]
  • Libertà di espressione per la rete[/*:m]
  • Copertura wifi della città[/*:m]
  • Incentivi a chi investe in progetti internet, tecnologici, innovativi nel settore[/*:m]
  • Semplificazione e defiscalizzazione per le startup di settore (3 anni)[/*:m]
  • Possibilità di ottenere tutti i servizi della P.A. anche via internet[/*:m]
  • Contributo economico per acquisto pc/mac portatile con wifi per tutti[/*:m]
  • [*]Corso obbligatorio su Internet e i nuovi media per tutti gli eletti a cariche politiche di ogni ordine e grado[/*:m][/list:o]Ci darete una mano? Iscrivetevi al gruppo su Facebook, o seguite il nostro blog. Esperti o semplici lettori non fa differenza, il futuro è di tutti.
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Molto interessante e giusto come gruppo di richieste, ma se ne parlerà mai cn chi di dovere, con efficacia?? non sò se avranno il "tempo" da dedicare queste grandi menti...
alidangelo-votailprof
alidangelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sembra un progetto molto interessante e sicuramente giusto, ma non vi nego il mio scetticismo sul fatto che andrà a buon fine, penso che troverete molti ostacoli, soprattutto burocratici.
Sono un'appassionata di internet e qualsiasi battagli a favore la appoggio senz'altro. Vi verrò a trovare sul blog per tenermi aggiornata.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie...stiamo lavorando per rilanciarlo, soprattutto dopo le elezioni..vediamo cosa diranno i vari governi...

Ti terrò aggiornata ;)
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bella idea postarlo e darcene informazione!

Eguaglianza,zero limiti allo scambio delle informazioni e uso del web come strumento di comunicazione pari alla voce dovrebbero essere scontati!
Quei principi che sottendono l'uso della rete e che sono depositati nelle menti di coloro che ne fruiscono nel modo più informatico possibile necessitano di essere resi reali.
La realizzazione di una equa ditribuzione del servizio internet senza discriminazioni di età,sesso e competenze sarebbe un grande traguardo insieme a una conversione dei servizi pubblici fisici non sempre soddisfacenti in telematici.A questo aggiungerei un maggiore controllo dell'esercizio del proprio ufficio senza finire in un Big Brother delle P.A.
Cercherò di aggiornarmi sui vostri progressi attravero il blog.

P.S.Non mi era mai capitato di aprire questo topic.Chissà come sarà andata..
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
eh, abbiamo integrato il progetto in una cosa più grande..ma prima o poi conto di riprenderlo..
return2036-votailprof
return2036-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Rivelazioni dal futuro molto vicino:muro:
return2036-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo quello che scriverò non sarà facile da credere....il mio scopo è solamente quello di tentare di avvisare il numero maggiore di persone e reputo internet il mezzo di comunicazione più capillare di tutti!!
Tenterò di essere il più semplice possibile in questa mezz'ora di tempo.
Inizio solamente dicendo di non credere assolutamente alla ripresa economica che avverrà nel 2009,sarà solamente un tentativo di deviazione rispetto al vero problema reale che inizierà in maniera leggera nel 2010 per poi crescere in maniera esponenziale nel biennio successivo!
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scommetto fino al 23 12 2012 giorno in cui...
spè ..2036, ma sarai mica john titor!!!! io sn una tua grande fan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:clap::clap::clap:

ps.qui purtroppo siamo offtopic, puoi aprire un nuovo topic qui
Off-Topic - Forum studenti - Unimagazine.it
thanks!;)
return2036-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il 23/12/2012 non succederà poprio nulla di tutto ciò che ho letto.....il problema è un altro.
Come stavo iniziando a raccontare il problema nei prossimi anni sarà economico/sociale.....io non vengo dal futuro ma tramite viaggi spazio temporali con l'ausilio del faraon(che non è nient'altro di una tecnica mentale utilizzata alcune migliaia di anni fa)sono riuscito a vedere parte del futuro.
So che potrei essere scambiato per un matto ma purtroppo non è così....ti ripeto,il problema economico sarà di grandissime dimensioni.
Il fatto scatenante arriverà nel giugno 2010 quando gli stati uniti non saranno più in grado di nascondere il vero buco economico tenuto a bada fino a quel giorno,da quel momento le borse mondiali tracolleranno e di conseguenza le economie mondiali,nel giro di un anno i modelli di vita saranno scombussolati totalmente,pochi al potere e intere popolazioni incapaci di reagire perchè ridotte alla povertà dal messia nero(così ho sentito che veniva chiamato negli anni futuri)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
john, posso chiamarti john?:)
innanzitutto m scuso x la data!
poi vorrei ripeterti la cortesia d aprire un nuovo topic xchè qui siamo un pò off.
ma xchè dc che hai sentito che lo chiamavano così negli anni futuri?
siamo già nel 2009, oggi è il 18 aprile, ed obama è già stao eletto e già molti lo definiscono così!:)
return2036-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cercherò di aprire un nuovo topic.
Inerente alla tua domanda del messia nero,non è una predizione,lo so che viene già definito così,il senso è un altro,mentre adesso si definisce in questa maniera in senso benevolo,tra qualche anno sarà definito allo stesso modo ma in maniera totalmente negativa(messia nero=oscurità=povertà).
Ricorda che non sto giocando,non sono qui per fare ironia!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
e io proprio a quel senso m riferivo! è già indicato da molti oggi 18 aprile 2009 messia nero in senso negativo, anzi è spesso indicato come l'anticristo.
se vuoi t dò qualche link, ma nn credo ce ne sia bisogno!:)
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Un'opinione spassionata?
E' plausibile.
Nella parte finale del 2009 è plausibile una ripresa, ed è altrettanto plausibile che questa possa essere poco più di un fuoco di paglia, e ci si ritrovì così tutti nel 2010-11 a pagare le conseguenze di un aumento del debito a fronte di una crisi inarrestabile.
Anyway, tutte ste robaccie occultiste, oltre a condizionare negativamente le deboli psicologie degli uomini moderni, e quindi causando un aumento del disordine a che servono?
Anche se siamo stati resi appositamente ciechi e non ce ne accorgiamo, è evidente che gli ultimi secoli siano caratterizzati da un continuo decadimento sempre più rapido e profondo.
Ma a che pro le profezie funeste se non sono accompagnate o seguite da SERIE proposte di raddrizzamento?
E chi oggi è in grado di fare una proposta che non nasconda in realtà un ulteriore degrado?!
return2036-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah buona a sapersi,io non sono uso tanto il pc ma sto imparando in fretta perchè lo reputo il miglior modo di comunicazione.
Se mi dici che è già chiamato così posso solo essere contento,questo vuol dire che altre persone non so come ma presumo che possano immaginare il dramma che ho visto tramite il faraon.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti