• Off-Topic
  • arrestato Vittorio Emanuele di Savoia

popular post
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Girando su qualche sito mi sono soffermato su questa notizia e pensando alle vicessitudini dei Savoia in Italia mi viene da pensare che questo paese non porta loro fortuna

" Arrestato Vittorio Emanuele di Savoia
Le accuse: associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso e allo sfruttamento della prostituzione.

POTENZA - Vittorio Emanuele di Savoia, di 69 anni, è stato arrestato nel pomeriggio per ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza, Alberto Iannuzzi, nell'ambito di un'inchiesta coordinata dal pubblico ministero, Henry John Woodcock. Nei confronti del principe le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso e allo sfruttamento della prostituzione. «Lo hanno preso come un bandito» è stato il primo commento del figlio Emanuele Filiberto. «E' l'ennesimo colpo spettacolare fatto da Woodcock - ha aggiunto Emanuale -. Spero che il Pm sappia bene quello che fa, altrimenti sarà l'ultima volta che farà qualcosa. I capi d'accusa non hanno niente a che vedere con mio padre».

CRIMINALITA' - L'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso fa riferimento - secondo quanto si è appreso - a un vero e proprio «mercato» dei nulla osta per i videogiochi e altri apparecchi elettronici utilizzati per il gioco d'azzardo. Nella vicenda gli investigatori hanno scoperto legami con esponenti della criminalità organizzata siciliana. L'altra accusa, quella di associazione per delinquere finalizzata alla prostituzione, riguarda il reclutamento di ragazze da offrire a clienti del casinò di Campione d'Italia.
LA BANDA DELLE TRUFFE: COINVOLTE 20 PERSONE - L'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia è legato ad un' inchiesta coordinata da Woodcock che, il 6 maggio scorso, portò all' arresto della cosiddetta banda delle truffe, un' organizzazione specializzata nel truffare imprenditori di varie regioni italiane, che ci hanno rimesso centinaia di migliaia di euro. In particolare, sono coinvolti il presunto capo della banda, Massimo Pizza, e il faccendiere Achille De Luca, entrambi detenuti in carcere. Pizza e De Luca hanno ricevuto nel pomeriggio un' altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, la stessa con cui è stato arrestato il principe di casa Savoia. Le persone indagate nell'inchiesta - secondo quanto è stato possibile apprendere - sono oltre venti. La procura, oltre alle accuse mosse specificamente a Vittorio Emanuele di Savoia, ha ipotizzato anche i reati di corruzione, concussione, falsità ideologica, istigazione alla corruzione, riciclaggio, favoreggiamento"
16 giugno 2006

fonte corriere.it
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
appena saputo...e questra è la mia faccia 8O io nn ci voglio credere!
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8O :!:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'Italia non porta bene ai Savoia ,dall'Unità in poi sono stati colpiti da sfighe incredibili :roll:
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
L'ha sentita anche io questa notizia :roll:
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi madre mi aveva avvisato qualche ora fa, a cena!! n ci potevo credere!! 8O se è vero direi ke sn caduti davvero in basso...
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Era ovvio che prima o poi dovessero commettere qualche....re-ato.....
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
ecco il contenuto di alcune intercettazioni telefoniche

BENEFICENZA
"Speriamo che ci siano belle bambine"

Il giudice definisce "quanto mai sconcertante e inquietante, nonché emblematico della personalità degli interlocutori", il passaggio di una conversazione tra Vittorio Emanuele e il suo segretario particolare Gian Nicolino Narducci del 15 settembre 2005. I due "commentano in termini oggettivamente raccapriccianti", scrive il gip, l'invito a una manifestazione organizzata per raccogliere fondi a favore di un'associazione milanese che presta assistenza a minori vittime di abusi e violenze sessuali.

Narducci: "Speriamo che ci siano delle belle bambine, così le..."
Vittorio Emanuele: "Subito, sì", urlando.
Narducci: (ride)
Vittorio Emanuele: "Che bello, allora sono proprio contento perché tutto andrà bene e farà bel tempo".
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
l'Italia non porta bene ai Savoia ,dall'Unità in poi sono stati colpiti da sfighe incredibili :roll:

A giudicare dalle accuse mosse e dalle intercettazioni sin qui rese note, credo proprio non si tratti di sfiga... :roll:
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bisogna vedere gli esiti della vicenda, di fatto incomincio a trovare quantomeno inquietante questa abitudine scellerata ad intercettare e pubblicare conversazioni private di chiunque....c'è un limite a tutto.

Per il resto, il principe (concedetemi la p minuscola in quanto nel nostro Stato i titoli nobiliari non hanno alcun valore giuridico) di sicuro ne esce comunque con una figura un pò inimagginabile.....
nocturnal-votailprof
nocturnal-votailprof - Eliminato - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
beh spero che la lega faccia sentire la sua voce!!! :D si lamentano tanto degli extracomunitari clandestini che vengono a delinquere ed in questo caso non solo di extracomunitari si tratta, ma per di più li si è fatti rientrare in Italia grazie ad apposita revisione costituzionale!!!! :D
per la cronaca mi pare giusto ricordare che in passato il simpatico tizio commise un omicidio....
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma vi rendete conto che se avesse vinto la monarchia nel '46 Vittorio Emanuele sarebbe l'attuale re d'Italia???? :evil: :evil: :evil:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mah, rimango un pò perplesso..a parte che la frae speriamo ci siano delle bambine non deve avere per forza un rilievo sessuale (mi chiedo se questo paese sia diventato pedofobico :roll: )sono preoccupato dal PM che dirige l'indagine, un pò troppo Santo Inquisitore a vedere i suoi trascorsi.

Per dire, a proposito dell'inchiesta di alcuni anni fa a Potenza su affari petroliferi, che New York non mi pare proprio emblematico fu il titolo del manifesto: "La Basilicata entra nell'OPEC"....e voglio dire, è il Manifesto, non il Giornale...
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
ma vi rendete conto che se avesse vinto la monarchia nel '46 Vittorio Emanuele sarebbe l'attuale re d'Italia???? :evil: :evil: :evil:

Infatti molti dicono che il referendum è stato truccato... aveva vinto la monarchia...il distacco era cmq poco...

c'ha pallianu...

in fin dei conti il SUD era monarchico...
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora dobbiamo ringraziare chi lo ha truccato perchè se lo avessimo avuto come Re povera Italia :?

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti