wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stamattina mi kiedevo...come si fa a vivere pienamente un'emozione?C'è ki nasce già capace di farlo, e ki invece è come se nn riuscisse a godersi fino in fondo un'emozione (e parlo di qualsiasi tipo di emozione).
Una mia amica mi ha detto ke qnd lasci smp l'ultimo boccone di cibo nel piatto, si può dire ke sei un tipo ke nn va mai fino in fondo nelle cose, ke nn sa godersi la vita...e forse è così...
ma allora c'è qualcuno ke sa darmi qualche consiglio???li accetto molto volentieri!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non credo che ci sia un modo per vivere le emozioni...quando l'emozione è tale, ti travolge, non puoi fermarla...se non la vivi i casi sono due: non ti emoziona abbastanza o c'è una qualcosa che ti blocca...
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sa ke il problema è dettato proprio dalla seconda ipotesi...
ma come sbloccarti da qualcosa ke nn sai nemmeno cos'è?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
inizia a farti la scarpetta!!:D
il resto verrà da sè
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;95213":
inizia a farti la scarpetta!!:D il resto verrà da sè

C'è una gran verità dietro questa frase! :quoto:
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non farsi troppi problemi!
non crearsi problemi!
ecco secondo me il segreto per vivere pienamente le emozioni.
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"TUTTOCHIMICA;95254":
non farsi troppi problemi!
non crearsi problemi!

... e magari non crearne agli altri...
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
"noeldev;95275":
... e magari non crearne agli altri...

stra-iper-quoto!
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
ohoh...troppo facile a dirsi...
...ma nn credete ke una persona parta dicendo a se stessa: "ora mi creo tanti problemi, così nn mi vivrò pienamente tutto quello ke mi capiterà"...
forse è troppo difficile da far capire a qualcuno al quale nn gli succede la stessa cosa...
cmq grazie lo stesso per le vostre risposte!
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
credo che a volte non si riesca a vivere pienamente le emozioni a causa delle nostre precedenti esperienze:per paura di sbagliare o perchè si è sofferto.
bisognerebbe, ma è quantomai difficile,liberarsi del passato.
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Verissimo equilibrioperfetto...credo proprio ke il problema fondamentale sia staccarci dalle esperienze precedenti...trarre solo il meglio da esse, e imparare dal peggio...ma è difficileeeeeeee...:-(
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai la mia più piena comprensione!!!
mi hanno detto che il tempo risolve..c credi?
mayca525-votailprof
mayca525-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se quello che blocca sono le esperienze passate.. cerca di non pensare a quelle negative, ma cerca di pensare a quelle positive.. perché in ogni storia c'è qualcosa di positivo.. da dover sempre ricordare.. anche le emozioni negative spesso non vengono assaporate fino in fondo.. per esempio, spesso si vorrebbe piangere per un motivo.. ed invece ci obblighiamo a non pensarci.. e così ci perdiamo la bellezza di quello stato d'animo.. che non tornerà mai più.. quindi, l'ideale sarebbe copiare i bambini.. loro si emozionano per ogni cosa.. perché è la prima volta che la vedono.. e perché vedono in ogni cosa sempre qualcosa che non avevano mai visto.. un'altro modo potrebbe essere quello di guardare le cose, le persone con degli occhi che non avevi mai avuto.. come gli occhi che avevi vedevano, ma non sapevano osservare.. e lo stesso per tuti gli altri sensi.. infine, quando senti un'emozione cerca di non farti distrarre dal resto.. ma concentrati solo su di essa.. e perché potresti anche farla notare a chi ti sta accanto..
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
"wook;95281":
ohoh...troppo facile a dirsi...
...ma nn credete ke una persona parta dicendo a se stessa: "ora mi creo tanti problemi, così nn mi vivrò pienamente tutto quello ke mi capiterà"...
forse è troppo difficile da far capire a qualcuno al quale nn gli succede la stessa cosa...

vedi che già ti poni dei problemi a monte? non partire dal presupposto che sia difficile, prova a partire dal presupposto che sia facile e che sia effettivamente possibile non crearsi troppi prolemi

"equilibrioperfetto;95306":
credo che a volte non si riesca a vivere pienamente le emozioni a causa delle nostre precedenti esperienze:per paura di sbagliare o perchè si è sofferto.
bisognerebbe, ma è quantomai difficile,liberarsi del passato.

il passato va ricordato, perchè siamo quel cghe siamo grazie all'esperienza, grazie al passato...non viviamo di istinto, ma viviamo imparando dagli errori commessi in passato!

"equilibrioperfetto;95318":
hai la mia più piena comprensione!!!
mi hanno detto che il tempo risolve..c credi?

io ci credo, il tempo risolve tutto, ti fa guardare le cose da un punto di vista diverso, con più oggettività!
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Mayca,quello hai scritto è verissimo...ed è un gran bel consiglio...ke cerkerò di seguire...e forse, farlo notare a ki mi sta accanto sarà molto utile...

...e x quanto riguarda il tempo...beh,si, ci credo anke io ke il tempo risolve tutto...^_^...anke se si dice "aiutati ke Dio t'aiuta"...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti