marcoriccardi1980-votailprof
marcoriccardi1980-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Diversi anni fa conoscevo una ragazza molto carina, all'epoca aveva circa 22 anni, fidanzata da tre anni con un ragazzo.
Lei era vergine e insisteva col fatto che voleva arrivare a tutti i costi al matrimonio casta e pura.
Lui il classico "bravo ragazzo", amicone con tutti, una persona umile e generosa.

Senonchè un bel giorno questa qua lascia il ragazzo storico (rimasto all'asciutto per 3 anni.....ricordiamolo) e si mette con un'altro.
Tempo un mese (o anche meno) e questo qui riesce a portarsela a letto. Dopo circa un paio di settimane la lascia.....

....pianti disperati di lei che non vi dico, malediva tutti gli uomini della terra......

Ben gli sta! La prossima volta impara ad essere più "coerente...."

Storia realmente accaduta........Purtroppo.......:\
dreamer86-votailprof
dreamer86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda le cose sono due ammettendo che questa storia sia vera non era innamorata del suo ragazzo e si e' innamorata dell altro ... o l altro era cosi bello che non ha resistito
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa dimostra questa storia? nulla.
Al massimo che come detto, non è naturale arrivare vergini al matrimonio...sono solo bigottismi inventati da chissa chi...
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn è naturale arrivare vergini al matrimonio, come io intendo non naturale il rapporto omosessuale?
cmq bentornato marcuccio, in questi giorni il forum è infestato da uno pseudo troll..tsè ..nulla a che fare con te!!:p:D:D
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
???non ho capito...
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
nn ho capito cosa si intende con "non naturale" , e volevo sapere se intendi quello che intendo io.ora hai capito vero?:p
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
intendo: l'essere umano è fornito geneticamente di desiderio sessuale. Egli lo prova, come può provare fame, sete, sonno, ecc. E senza distinzione di omo/etero: l'uomo vede, l'uomo desidera. Punto.

Il decidere di reprimere totalmente tale desiderio è per me non naturale, come lo è abusarne.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
la penso come te, anche se in natura esistono persone che aspettano il matrimonio
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buon pomeriggio a tutti!
Per educazione chiamiamola ipocrisia!Si tratta di una manifestazione di immaturità.Credere in qualcosa fino in fondo è sinonimo di difficoltà.Qualsiasi tentazione possa arrivare è necessario vincerla,per "principio"!é una tua fermezza e non ci si può discostare.
Una volta trovato il ragazzo attraente,si è abbandonata ogni convizione.Allora non era valore!Significa mancanza di rispetto verso il proprio partner e verso se stessi!

A presto! :ciaociao:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
non ho capito..pro o contro?
thebaymyth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Contro l'atteggiamento della ragazza!Assolutamente contro!!:)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
credere in qualcosa fino in fondo nn è x me sinonimo d difficoltà, anzi, la ragazza ipotetica si sarà trovata in difficoltà quando si è resa conto che nn c credeva fino in fondo.
che poi io penso che ognuno faccia le proprie libere scelte e se poi si cambia idea è sempre una libera scelta.alla fine le è andata male? amen
ma chi ha detto che le è andata male xchè ha cambiato idea?lo pensa marco nn sappiamo nulla della ragazza.nè delle sue idee nè delle sue scelte
thebaymyth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Buon pomeriggio a tutti/e!

"dreamer86":
Diversi anni fa conoscevo una ragazza molto carina, all'epoca aveva circa 22 anni, fidanzata da tre anni con un ragazzo.
Lei era vergine e insisteva col fatto che voleva arrivare a tutti i costi al matrimonio casta e pura.

"shawna":
credere in qualcosa fino in fondo nn è x me sinonimo d difficoltà, anzi, la ragazza ipotetica si sarà trovata in difficoltà quando si è resa conto che nn c credeva fino in fondo.

All'inizio della discussione la verginità fino al matrimonio è stata presentata come un principio cui la ragazza aveva aderito fedelmente.Durante il cammino avrà incontrato delle tentazioni che ha superato.Stare accanto ad una persona vincendo il richiamo fisico che possa derivarne rappresenta una vittoria su un allettamento e un rafforzamento del proprio volere.
Superamento delle suddette difficoltà e verifica rendono un pricipio tale,senza a priori.
La coerenza con se stessi è messa in discussione.Prima di agire e di scegliere,bisognerebbe porsi dei quesiti e riconoscersi eventuali limiti.Se la ragazza avesse deciso di insistere sulla verginità fin quando avesse incontrato il ragazzo "giusto",avrei condiviso la sua scelta.
La considerazione delle "varie ed eventuali" possono condurti ad un'altra tipologia di valore:riconoscimento della propria responsabilità e assunzione delle conseguenze che una scelta possa portare.

shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
essere coerenti con se stessi nn vuol dire nn cambiare mai idea..lì x me c'è anzi il rischio d cadere nella testardaggine e nell'ottusismo.(esiste l'ottusismo?..forse era ottusità?:p:D:D:D)
thebaymyth-votailprof
Rispondi Cita Salva
"shawna":
essere coerenti con se stessi nn vuol dire nn cambiare mai idea..lì x me c'è anzi il rischio d cadere nella testardaggine e nell'ottusismo.

Avrei condiviso la decisione assunta dalla ragazza se avesse preso atto del significato completo di verginità "fino al matrimonio"!
Ammettendo di poter cambiare idea,si riconoscono i propri limiti evitando di ferire chi ci sta intorno:capisco dove posso arrivare->conosco i miei limiti->sono coerente con ciò che di me ho conosciuto->valuto che scelta prendere->scelgo tra fermezza+convinzione o apertura all'eventualità che posso non essere costante.

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2