clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Società/ Il bacio con la lingua è il preferito degli italiani. E il 45% inclina la testa...

Gli italiani sono degli inguaribili romantici. E il bacio continua ad essere vissuto come sinonimo di vero amore. Il primo bacio è un dolce momento che l'80% degli intervistati ricorda ancora e che riporta alla mente l'età dei tredici e dei quattordici anni. Il preferito dal 70% degli italiani è il "bacio con la lingua" seguito da quello "a stampo"; in entrambi i casi la maggioranza preferisce ricevere baci piuttosto che darli. E' questo il risultato della ricerca "Un sorriso da baciare", condotta da Acquafresh, che racconta le abitudini e le preferenze degli italiani riguardo al bacio svelando i segreti per una bocca perfetta. La ricerca è stata realizzata su un panel di 700 persone di età compresa fra i 24 e i 45 anni, alle quali è stata posta una batteria di 25 domande per indagare sui molteplici aspetti del "tema bacio".


Il gusto del bacio - Più "appetitoso" se sa di fragola e menta per gli uomini e fragola e cioccolato per le donne. Le regole per un bacio perfetto sono: un alito fresco, gli occhi chiusi, un luogo romantico e magari baciare delle labbra carnose. L'importante è ricordarsi di non baciare mai con la gomma da masticare in bocca: un'autentica caduta di stile secondo il 90% degli intervistati.

Altro dato che conferma quanto il bacio sia vissuto come un momento di vero coinvolgimento, soprattutto per le donne, è che il 70% delle intervistate considera un tradimento un bacio dato a qualcuno diverso dal proprio partner, rispetto al 54% degli uomini. Sono sempre le donne le più romantiche e passionali: se si trovano a scegliere tra un bacio "alla Titanic" o un bacio "alla Basic Instinct" preferiscono di gran lunga il primo.
ECCO COME BACIANO GLI ITALIANI:

- il 45% inclina la testa a destra per baciare;
- il 44% preferisce il bacio dato in privato rispetto a effusioni in pubblico...la privacy prima di tutto!
- l'80% gioca con la lingua del partner;
- il 71% degli intervistati non sa quante calorie si spendono con un bacio, se resistete per ben un'ora di bacio alla francese perderete ben 500 calorie…


Fondamentale è l'importanza che gli italiani attribuiscono ad una corretta igiene orale: infatti, il 70% degli intervistati preferisce non baciare il proprio partner al mattino per timore dell'alito pesante. Sono i giovani tra i 18 e i 24 anni a riservare maggior attenzione all'igiene orale ma ben il 53% degli italiani, senza distinzioni di sesso ed età, si lava i denti prima di baciare. Pollice verso, poi, a fumo e alito pesante, letteralmente "odiati" dal 65% degli intervistati. In entrambi i sessi è emerso, infatti, che sono proprio queste due cause ad inibire la voglia di baciare.



Come no dedicare un thread a questa gustosa notizia :D , cmq avete fatto caso chi ha commissionato la ricerca?
ah viva la fragola e gli occhi chiusi :porco:
brunilde-votailprof
brunilde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il primo bacio è stato uno strazio,
forzato e rubato,mi ha sinceramente disgustato.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP
Registrati via email