brunilde-votailprof
brunilde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo voi quali sono i pregi sia dell'uno che dell'altra?
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Direi matrimonio civile.
Almeno sia la coppia che i figli sono tutelati dalla legge per qualsiasi cosa.
La convivenza si può sperimentare per un po'..ma se vuoi mettere su qualcosa di serio il matrimonio è importante.
Onestamente non lo vedo come il coronamento dell'amore tra due persone,non più di tanto..Non è il matrimonio che tiene insieme due persone..non un anello..
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
convivenza,fino all'arrivo dei pargoli
chiarina-votailprof
chiarina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm..alterno ispirazione..
Periodo tra i 18 e i 21-22...matrimonio sopra ogni cosa..ma lo vivevo come il tipico sogno di ragazza...il vestito bianco,l'arrivo in chiesa,le lacrime,il riso...etc etc..
Poi mi sn diretta verso la convivenza..sn cresciuta e nel matrimonio non ci ho + visto solo l'aspetto romantico,ho cominciato a vedere il matrimonio come responsabilità.
Il mese scorso si è sposata una mia amica d'infanzia e io lì che volevo fare la forte.."Che sn ste cose nel 2008"..mi dicevo...e invece mi sn ritrovata a commuovermi nel riflesso della commozione degli sposi e dei genitori di loro(sn cresciuta cn quelli della sposa,era come se fossero mio padre e mia madre)...e ho capito che dentro di me quel sogno in un angolo continua ad esistere...
In ogni caso convivenza assolutamente prima del matrimonio..in chiesa.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
matrimonioooooo...ma nn xkè sia necessario a coronare l'amore...ma xkè mi piaceeeee!!!
parabailarlabamba-votailprof
parabailarlabamba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Siete per il matrimonio o per la convivenza?
in ogni caso sei una donna rovinata!
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
"parabailarlabamba;169370":
Siete per il matrimonio o per la convivenza? in ogni caso sei una donna rovinata!

Non è sempre proprio così si tratta solo di carpire dall'unione le varie sfumature.
Si deve tentare la conciliazione degli interessi.
Cosa non sempre fattibile.
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Andrebbe spostata nella sezione Amore, amicizia....
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti/e!

La convivenza serve per conoscere il proprio partner nelle circostane che mai avrebbero coinvolto anche noi.Molte coppie la utilizzano per sperimentare la validità del loro rapporto.Può essere una soluzione,ma non sempre apre una vita a due.
Dopo un periodo di vita sotto lo stesso tetto,è bello incorniciare la propria storia in un'istituzione,civile e religiosa!

A presto! :ciaociao:
brunilde-votailprof
Rispondi Cita Salva
"ThebayMyth;169924":
Salve a tutti/e!
La convivenza serve per conoscere il proprio partner nelle circostane che mai avrebbero coinvolto anche noi.Molte coppie la utilizzano per sperimentare la validità del loro rapporto.Può essere una soluzione,ma non sempre apre una vita a due.
Dopo un periodo di vita sotto lo stesso tetto,è bello incorniciare la propria storia in un'istituzione,civile e religiosa!

A presto! :ciaociao:

Condivido in pieno,il brutto è quando una delle due famiglie è contraria alla convivenza e quindi o matrimonio o matrimonio.
O si accetta a malincuore di mettere inferno in famaglia:mad:,oppure si ci sposa :re:
comunque non è in entrambi i casi un bel modo di iniziare la vita in due.:pianto:
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Brunilde":
Condivido in pieno,il brutto è quando una delle due famiglie è contraria alla convivenza e quindi o matrimonio o matrimonio.
O si accetta a malincuore di mettere inferno in famaglia:mad:,oppure si ci sposa :re:
comunque non è in entrambi i casi un bel modo di iniziare la vita in due.:pianto:

:quoto:
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima del matrimonio qualche annetto di convivenza lo ritengo essenziale.Con la convivenza si conoscono aspetti e sfumeture del proprio partner che,per quanto spesso puoi vederlo senza conviverci,non scoprirai mai...anche per sperimentare come si reagisce (e come reagisce il partner) di fronte alla routine,ai problemi della quotidianeita' ecc...,tutte cose che non saprai mai se non convivi,anche perche' spesso i momenti e le uscite col ragazzo o la ragazza sono momenti di "fuga" dal resto della tua vita e dei tuoi problemi,mentre e' un altro paio di maniche quando della tua vita diventano una parte integrante.
fra_205-votailprof
fra_205-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
matrimonio... uno ovviamente :-D
***mey***-votailprof
***mey***-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Niente contro la convivenza, ma preferisco passare direttamente dal fidanzamento al matrimonio...
Io vedo il matrimonio come una scommessa sulla coppia...tra le promesse dovrebbero inserire "io scommetto su di noi...e sono sicura ke sarà x sempre!" :D Motivo x cui non mi piace il "banco di prova" della convivenza...
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"***Mey***;171447":
"io scommetto su di noi...e sono sicura ke sarà x sempre!" :D Motivo x cui non mi piace il "banco di prova" della convivenza...

Il matrimonio è un investimento non solo dal punto di vista morale ma anche (e soprattutto) economico.
I matrimoni nascono e finiscono..il "per sempre" a volte non è tale..magari la convivenza può far capire in tempo se la persona al tuo fianco non è per te,prima di lanciarti in una cosa così importante come il matrimonio..

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email