jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...

Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?

Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
comesi fa a quantificare una cosa del genere???
e poi secondo me una persona amata davvero,amata con tutto l'essere, nn si dimentica...magari la si mette in un posticino isolato del cuore, e ogni tanto tornerà in mente e ci farà piangere e a lungo andare anche sorridere...ma nn la si dimentica mai totalmente...
...spero di nn farti deprimere con questa mia affermazione, ma ne sn assolutamente convinta!
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sono espressa male.:o Non nel senso di dimenticare quella persona come se non fosse mai esistita, ma dimenticarla nel senso di riuscire ad andare avanti e di interessarsi ad un'altra persona, innamorarsi di nuovo di un'altra persona.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah beh...questo è ancora più difficile da dire...nn lo so proprio, ma credo dipenda molto dal modo di reagire della persona, dal suo carattere, dalla sua voglia di andare avanti nonostante tutto...
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh mi pare fin troppo scontato che non vi siano tempistiche ben definite uguali per tutti, e che nemmeno la stessa persona ha bisogno degli stessi tempi in casi diversi.
Comunque ridefinirei la domanda.
Non credo si possa mai parlare di "tempo".
Mi pare più probabile invece che molto spesso sia necessario un qualche evento (o una serie di eventi) per ritrovare un minimo d'equilibrio.
pulcia-votailprof
pulcia-votailprof - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
"wook;173637":
comesi fa a quantificare una cosa del genere???
e poi secondo me una persona amata davvero,amata con tutto l'essere, nn si dimentica...magari la si mette in un posticino isolato del cuore, e ogni tanto tornerà in mente e ci farà piangere e a lungo andare anche sorridere...ma nn la si dimentica mai totalmente...
...spero di nn farti deprimere con questa mia affermazione, ma ne sn assolutamente convinta!

:quoto:
Quoto in pieno!!
Aggiungo che ovviamente ricapiterà di innamorarsi di un altra persona, ma è difficile dire quando!! Ci potrebbero volere anni, oppure semplicemente mesi!!
studentessa20-votailprof
studentessa20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il vero amore non si dimentica mai....è una cicatrice che rimane per sempre!
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"studentessa20;173956":
il vero amore non si dimentica mai....è una cicatrice che rimane per sempre!

se voi non poteste stare con l'amore della vostra vita per cause di forza maggiore:eek:...

come reagireste? :pianto:
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cambieri le cause di forza maggiore. Se l'altra persona non è disponibile.. non è quella della mia vita.
giselle-votailprof
giselle-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!Sono nuova di qui...mi sono iscritta quest'anno a giurisprudenza!!Mi sembra davvero carino questo forum!Ciao a tutti!!:)
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;174030":
Cambieri le cause di forza maggiore. Se l'altra persona non è disponibile.. non è quella della mia vita.

allora credo di esseremi illusa che l'altra persona sia l'amore della mia vita.
brunilde-votailprof
brunilde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
1 Perchè scordare il primo amore?
E' sempre una esperienza.
Tranne per gli amori traumatizzanti ollora si che si dovrebbero cancellare con un super cancellino.
2Quanto occorre a cancellare un amore finito dipende da come l'hai vissuto,da come sei, da tante variabili.
Mi dispiace ,ma dimenticare non è sempre facile, a maggior ragione quando si è dato alla controparte troppo amore,troppo di se stessi.
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Brunilde;174060":
dimenticare non è sempre facile, a maggior ragione quando si è dato alla controparte troppo amore,troppo di se stessi.

colpita e affondata...

:otot:
studentessa20-votailprof
studentessa20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente c'è il mio primo amore che non si vuole allontanare da me...allora mi sono chiesta se fosse lui davvero quello giusto???ma lui significherebbe andare contro tutti!e allora cosa devo fare??datemi qualke consiglio...vado contro tutti per lui??
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"studentessa20;174091":
sinceramente c'è il mio primo amore che non si vuole allontanare da me...allora mi sono chiesta se fosse lui davvero quello giusto???ma lui significherebbe andare contro tutti!e allora cosa devo fare??datemi qualke consiglio...vado contro tutti per lui??

dovresti spiegare di più com'è la situazione altrimenti rischiamo di darti consigli sbagliati se fraintendiamo qualcosa...:p

Pagine: 1234567891011121314

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email