studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non riesco a capire perchè è cosi difficile fare un gesto veramente facile:sono un donatore effettivo da anni e spero che si capisca che l'azione è rivolta alla collettività della quale facciamo parte.......dai coraggio siamo abbastanza maturi e intelligenti per capire l'importanza di ciò!!!A Catania le donazioni sono veramente poche ,io dono all'AVIS via Asiago 10 CT ma ci sono anche altre associazioni e ospedali dove poter donare!!!!!!
nunciafazzucchiu-votailprof
nunciafazzucchiu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi aggiungo all'appello di studingen...
SE volete potete andare anche presso l'ASSOCIAZIONE SAN MARCO al vittorio....
non vi dico di donare le piastrine che effettivamente è un po pesante ma il sangue perdete solo 20 minuti del vostro tempo e non fa per niente male....
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è davvero raro trovare persone ke donano, anke parlando con gli amici!! e nn si capisce il xkè...io dono ormai da 4 anni, cercando di farlo dalle 2 alle 3 volte all'anno!! a giorni riandrò a farlo...è una sensazione bellissima donare, nn fa male assolutamente, serve x ricambiare il nostro sangue(è un'operazione ke fa bene al corpo), abbiamo delle analisi gratuite ogni volta(così possiamo monitorare l'andamento della nostra salute) e, cosa + importante di tutte, facciamo del bene!!! potrebbe(facendo tutti gli scongiuri possibili) capitare un giorno a noi o ad i nostri cari di aver bisogno di una semplice trasfusione, ke può essere un problema x mancanza di materia prima!! nn sono un pazzo, ma, l'ultima volta ke ho donato, di donare il mio midollo...vedremo + avanti!!
ragazzi ANDATE A DONARE, fate una cosa davvero buona x voi e per il prossimo!!
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Condivido pienamente quello che hai detto e aggiungo che da poco sto cercando di convincere i colleghi in facoltà usando le tue stesse parole e credo che con un pò di impegno ci riuscirò!
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma io che ho il ferro ai limiti della soglia minima posso donare?
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sul sito Untitled Document (FAQ) ho letto che si è sospesi temporaneamente dalla donazione in alcuni e tra questi c'è anche per bassi valori del ferro ;credo cmq che il problema sia risolvibile con una dieta integrativa..........parlane con il tuo medico o invia 1 e-mail a un centro raccolta (puoi provare AVIS Comunale di Catania - Via Asiago, 10 - Sito Ufficiale ).
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che procedura prevede la donazione di piastrine?
Cmq è un ottima cosa...dovrei farlo...c'è un posto in via asiago?
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
La donazione delle piastrine viene fatta tramite un macchina "separatrice" che poi mette in ricircolo il sangue;quindi è una donazione parziale ma sempre utilissima!!In via Asiago 10 c'è la sede Avis però non so se qui si possono donare anche le piastrine (forse non hanno il macchinario non so)!!!
Comincia anche tu e ne rimarrai sicuramente soddisfatto!!!!
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno saprebbe dirmi di piu sulle donazioni che si possono fare al vittorio?
-dove andare?
- cosa ci vuole di preciso ?
-ecc
nunciafazzucchiu-votailprof
nunciafazzucchiu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
le piastrine al vittorio si possono donare...
la mia associazione si trova in via Zanghì (una traversa di via plebiscito.....) il tel è 095315058 cosi se vuoi maggiori info chiedi li...
Cmq non vi preocc di sapere se siete idonei perchè prima di donare vi prelevano un campione di sangue e dopo averlo analizzato vi dicono se siete idonei.... poi vi fanno delle domande del tipo se avete preso antibiotici da poki giorni, se siete stati in paesi (non mi ricordo quali) per più di 3 mesi, se avete fatto sesso non sicuro...
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
In ogni caso però ricordarsi di presentarsi a digiuno......
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Nunciafazzucchiu;89620":
Cmq non vi preocc di sapere se siete idonei perchè prima di donare vi prelevano un campione di sangue e dopo averlo analizzato vi dicono se siete idonei.... poi vi fanno delle domande del tipo se avete preso antibiotici da poki giorni, se siete stati in paesi (non mi ricordo quali) per più di 3 mesi, se avete fatto sesso non sicuro...

esattp,vi fanno compilare un modulo e poi fanno tutte le domande del caso in base alle risp...
con il campione di sangue vi diranno se siete o meno idonei a donare!!;) :)

"studingegn;89637":
In ogni caso però ricordarsi di presentarsi a digiuno......

questo è molto importante e lo è anke nn andare lì in un periodo successivo a malattie e/o a trattamento con medicine come antibiotici o cmq farmaci nn generici!!;)
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Credo che in caso di assunzione di medicinali debbano passare almeno 6 giorni prima di donare......
valvonauta-votailprof
valvonauta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei sapere un cosa: è vero che se peso meno di 45 chili non posso donare? a me avevano detto così!
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"valvonauta;89809":
vorrei sapere un cosa: è vero che se peso meno di 45 chili non posso donare? a me avevano detto così!
E' vero devi pesare almeno 50 Kg..
Cmq io prima donavo... poi ho avuto la mononucleosi, e fra i motivi per cui autoescludersi dalla donazione c'era l'ittero.. che io ho avuto.. a chi posso chiedere se posso donare cmq? Non ho trovato un forum in rete che parli di questo!

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti